Crema Lush

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Lily
Messaggi: 56
Iscritto il: gio ott 07, 2004 3:14 pm

Crema Lush

Messaggio da Lily » sab giu 25, 2005 2:50 pm

Qualcuno mi dà un parere su questa nuova crema costosissima?


Meravigliosa [Nuovo prodotto]

Splendida, leggera e succosa crema per il viso con fiori d’arancio e oli ringiovanenti spremuti a freddo. La migliore in assoluto.


Svegliarsi in un castello siciliano su lenzuola di raso dopo una notte d’amore, e annusare il profumo dei fiori d’arancio portato dallo scirocco: questa è la sensazione che vogliamo regalare a chiunque decida di coccolare la propria pelle con una delle migliori creme esistenti al mondo (secondo noi). Meravigliosa è meravigliosa di nome e di fatto. La sua tenera consistenza è il risultato di una ricetta perfettamente bilanciata di frutti freschi biologici e di preziosi oli spremuti a freddo (ricchi in antiossidanti, contro le rughe), che nutrono ogni tipo di pelle con estrema delicatezza e la purificano grazie al loro apporto enzimatico e vitaminico. Dona al viso una morbidezza soffice e impalpabile come quella di un drappo di seta pregiata ed è profumata con una sublime fragranza di fiori d’arancio e neroli, ottimi anche per tonificare la pelle e per migliorarne l’elasticità. Rispetto alle altre creme Lush è la più cara, ma vale ogni centesimo che costa.


Acqua di Miele di Fiori d’Arancio (Mel, Aqua), Olio di Oliva (Olea europaea), Stearic Acid, Olio di Primula della Sera Spremuto a Freddo (Oenothera biennis), Olio di Avocado Spremuto a Freddo (Persea gratissima), Glicerina Vegetale (Glycerine), Olio di Cocco (Cocos nucifera), Succo Fresco di Limone (Citrus limonum), Olio di Germe di Grano Spremuto a Freddo (Triticum vulgare), Succo Fresco di Arancia (Citrus dulcis), Triethanolamine, Olio di Semi d’Uva Spremuto a Freddo (Vitis vinifera), Succo Fresco di Ananas (Ananas sativus), Essenza Assoluta di Fiori d’Arancio (Citrus dulcis), Olio Essenziale di Neroli (Citrus amara), Resina di Mirra (Commiphora myrrha), Cetearyl Alcohol, Profumo, Methylparaben, Propylparaben.

barbara3
Messaggi: 1873
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:55 am
Contatta:

Messaggio da barbara3 » sab giu 25, 2005 2:54 pm

Huhuhu, qualcosa mi dice che alziamo un vespaio (non che non si sia già alzato...).

Levigna
Messaggi: 174
Iscritto il: mar giu 07, 2005 6:33 pm
Località: Abruzzo

Messaggio da Levigna » sab giu 25, 2005 2:58 pm

ah si, l'avevo visto pure io...ma che avrà di tanto speciale per costare 45 euro??? non è esagerato???

Avatar utente
Riky
Messaggi: 1273
Iscritto il: mar ott 05, 2004 6:36 pm
Controllo antispam: cinque

Messaggio da Riky » sab giu 25, 2005 3:13 pm

Sentite, non voglio entrare nel merito del prezzo - ma a me sembra una gran bella cremetta...
riky

barbara3
Messaggi: 1873
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:55 am
Contatta:

Messaggio da barbara3 » sab giu 25, 2005 3:24 pm

A parte le triethanolamine non è male anche secondo me; si discuteva sul rapporto qualità/prezzo... :-(

vittorio urbani

Messaggio da vittorio urbani » sab giu 25, 2005 3:28 pm

Salute,

è tutta da mangiare, ma perchè usare un sistema emulsionante acido stearico+trietanolammina/alcool cetilstearilico? Se proprio usare un sapone perchè uno con trietanolammina? D'accordo che costa meno ma bastava un poco di soda caustica! Se non dà problemi di ph è una bellissima crema.

Ciao.

Levigna
Messaggi: 174
Iscritto il: mar giu 07, 2005 6:33 pm
Località: Abruzzo

Messaggio da Levigna » sab giu 25, 2005 4:12 pm

si ma scusate l'ignoranza..c'è qualcosa che giustifichi seriamente il prezzo o è speculazione?

vittorio urbani

Messaggio da vittorio urbani » sab giu 25, 2005 4:22 pm

Levigna,

da un rapido calcolo credo di riuscire a farla non spendendo più di 5 euro per 100 gr di crema. Ed io avrei gli ingredienti al doppio del loro prezzo all'ingrosso.

Ad ogni modo se risolvesse tutti i problemi della pelle e ti facesse tornare allo splendore di pelle tipico dei diciott'anni (il linguaggio deve essere codificato con significati che la maggior parte di persone intende, altrimenti ci prendono per mosche bianche quando non per irriverenti, per cui per molti quello è il modello cui tendere...:-/), sarà una spesa equa...;-)

Ciao.

PS ho risposto alla tua mail, in ritardo come al solito naturalmente...:-/

Levigna
Messaggi: 174
Iscritto il: mar giu 07, 2005 6:33 pm
Località: Abruzzo

Messaggio da Levigna » sab giu 25, 2005 7:06 pm

vittorio urbani ha scritto:Levigna,

da un rapido calcolo credo di riuscire a farla non spendendo più di 5 euro per 100 gr di crema. Ed io avrei gli ingredienti al doppio del loro prezzo all'ingrosso.
appunto...O_o

valeria
Messaggi: 880
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:21 pm

Messaggio da valeria » sab giu 25, 2005 7:23 pm

Riky ha scritto:Sentite, non voglio entrare nel merito del prezzo - ma a me sembra una gran bella cremetta...
riky
Lo sarebbe...ma al solito usano un sistema emulsionante sciagurato. Non so, a me Lush dà sui nervi per queste cose. Ok, hanno preso dei buoni ingredienti, ok, sono ben assortiti. Ma a quel punto, perché non imparare anche a farle, le creme, visto che sarebbe il mestiere loro?

adriano
Messaggi: 589
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:13 am

Messaggio da adriano » dom giu 26, 2005 10:44 am

lush è noto per i suoi saponi e anche quando si cimenta nelle emulsione fa dei saponi , e in questo caso ha saponificato la stearina con la trietanolammina,ma come diceva anche Vittorio si può usare la soda caustica,la potassa caustica ecc...

Dal punto di vista prettamente tecnico sono vecchie formule di 50 anni fa.
Vittorio parlavi di 5 euro/kg? o 5 euro/100 g?

Avatar utente
Riky
Messaggi: 1273
Iscritto il: mar ott 05, 2004 6:36 pm
Controllo antispam: cinque

Messaggio da Riky » dom giu 26, 2005 10:53 am

Lush non è una azienda inglese?
Direi che gli Inglesi sono eccezionali per quanto riguarda aromi, estratti, essenze, fitoterapia etc - ma quando si arriva alla cosmesi e alla dermocosmesi fanno assolutamente pena, poveretti...
(senza offesa per gli Inglesi! Ma negli ultimi anni han tirato fuori Body Shop - ottima idea e pessima qualità- e, appunto, Lush). Nello stesso tempo le loro saponette e le farie cose fatte con essenze profumate sono imbattibili...
ciao
riky

PeggyGordon
Messaggi: 354
Iscritto il: lun gen 10, 2005 5:12 pm
Località: tra firenze e arezzo
Contatta:

Messaggio da PeggyGordon » dom giu 26, 2005 3:27 pm

da un rapido calcolo credo di riuscire a farla non spendendo più di 5 euro per 100 gr di crema. Ed io avrei gli ingredienti al doppio del loro prezzo all'ingrosso.
ehm...non si potrebbe provare???dai vittorio!
Ad ogni modo se risolvesse tutti i problemi della pelle e ti facesse tornare allo splendore di pelle tipico dei diciott'anni (il linguaggio deve essere codificato con significati che la maggior parte di persone intende, altrimenti ci prendono per mosche bianche quando non per irriverenti, per cui per molti quello è il modello cui tendere...:-/), sarà una spesa equa...;-).
ecco, hai fatto bene a chiarire...se ci torno io allo "splendore tipico dei 18 anni", mi butto in Arno, sarei la ragazza acqua sapone e brufoloni giganti di una volta....no grazie!!!

un saluto
peggy

valeria
Messaggi: 880
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:21 pm

Messaggio da valeria » dom giu 26, 2005 6:20 pm

Io a 18 anni avevo una pelle migliore di adesso, ma i difetti che ha tirato fuori sicuramente non si risolverebbero con un olio saponoso! ;o)

Riky e Adriano, mi avete fatta ridere...ho ripensato al cuoco africano del Drive In, ve lo ricordate quello che, qualsiasi cosa facesse, gli usciva sempre couscous?

pata
Messaggi: 803
Iscritto il: mer mar 30, 2005 3:08 pm

Messaggio da pata » lun giu 27, 2005 3:36 pm

Levigna ha scritto:ah si, l'avevo visto pure io...ma che avrà di tanto speciale per costare 45 euro??? non è esagerato???
Ho appena fatto un giro sul sito lush...ebbene, questa "meravigliosa" costa 54.95 € per 45 grammi!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Incredibile.....

Rispondi