Ciao a tutti sono nuova, ma vi leggo da tempo.
Esordisco raccontando quello che mi è successo una volta con l'olio essenziale di arancio. Ho versato alcune goccie nella vasca da bagno, l'olio è rimasto in superficie ed ha sprigionato la sua meravigliosa fragranza, era inverno e mi volevo tirare un pò su con questo bagno appunto, l'acqua era bella calda, mi immergo e dopo un pò comincio a sentire molto caldo in alcuni punti, quali? L'olio rimasto in superficie mi stava ustionando le braccia, e tutti i punti della pelle che erano rimasti un pò fuori dall'acqua, che erano venuti a contatto con l'olio. Sono rimasta "ustionata" in modo lieve per qualche giorno.
Morale: è meglio stare attenti con gli olii essenziali e forse ancor di più con le sostanze chimiche in generale.
Ciao a tutti ................
Provo anch'io
Moderatore: Erica Congiu
Si era una rivista per Donne in dolce attesa, ma forse ho sbagliato io a convertire l'essenza di camomilla o lavanda consigliate, con arancio perchè mi piaceva di più e costava meno.valeria ha scritto:Ma soprattutto è meglio cambiare mentalità e smetterla di applicare i "consigli della nonna" che si leggono sui giornaletti femminili. La cosmesi ecobio è ben altro!
Ciao!
Ciao
Per ovviare questo problema di solito emulsiono l'olio essenziale in un po' di latte o miele o sale marino( qualche goccia direttamente sui cristalli di sale e mescolo ), così non rimane più in superficie come ti è successo.Comunque occhio con gli oli essenziali sono meravigliosi ma bisogna saperli usare!poche gocce!
Ciao Elena
Ciao Elena