Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari
Moderatore: Erica Congiu
-
Carla65
Messaggio
da Carla65 » gio giu 23, 2005 11:05 am
Ciao a tutti,
ho appena scoperto che il ph della zona vaginale delle bambine è neutro e si acidifica in età fertile. Quale prodotto usare per la pulizia quotidiana di questa zona?
Grazie, Carla
-
Laura12
Messaggio
da Laura12 » gio giu 23, 2005 12:25 pm
Un buon sapone alla calendula o qualsiasi detergente delicato, penso.
-
vittorio urbani
Messaggio
da vittorio urbani » gio giu 23, 2005 12:42 pm
Salute,
non so vioaltre, e attendo Ricky, ma io eviterei un sia pure ottimo sapone solido o liquido tradizionale che abbia in inci sodium... potassium.... Forse meglio un ottimo non-sapone liquido bio-eco delicato per mani-viso a ph neutro. Magari da diluire in acqua.
Ciao.
-
Fabrizio Zago
Messaggio
da Fabrizio Zago » gio giu 23, 2005 3:44 pm
Cara Carla65,
Intervengo solo per dire quanto io sia d'accordo con le osservazioni di Vittorio.
Ciao
Fabrizio
-
Riky
- Controllo antispam: cinque
Messaggio
da Riky » gio giu 23, 2005 9:27 pm
Una bimba non dovrebbe utilizzare troppo spesso detergenti in zona vulvovaginale: basta una semplice sciacquata con acqua - e poi, quando fa il bagno o la doccia, si lava col biodetergente corpo.
comunque io sono dell'idea di utilizzare una buona saponetta delicata...
:))
ciao!
E se la zona dovesse bruciare, dei bei bidet col bicarbonato, alternati a bidet con amido
riciao!!!
-
vittorio urbani
Messaggio
da vittorio urbani » ven giu 24, 2005 9:59 pm
bèh, quando una donna menziona certe zone noialtri maschietti ci facciamo improvvisamente a disagio, colpetti di tosse nervosa e ci si gira dall'altra parte! Bel modo per farci star zitti, brava sì!;-)
Anche se un buon non-sapone liquido delicato e NEUTRO...:-))
'Sera.