botox e faccia zen

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Avatar utente
Riky
Messaggi: 1273
Iscritto il: mar ott 05, 2004 6:36 pm
Controllo antispam: cinque

botox e faccia zen

Messaggio da Riky » mer ott 20, 2004 7:43 am

E' la moda del momento...anche a me questi prodotti non convincono, mi dà l'impressione che correggano (se lo correggono!!!) il difetto, semplicemente nascondendolo. Sono dei "correttori temporanei", non dei "curatori". Adesso ne venderanno a quintalate per un paio d'anni, e quando l'utenza avrà bisogno di "novità", ecco che salterà fuori qualcosa d'altro.

Molto, molto meglio imparare a non corrucciare troppo, e soprattutto guardarsi allo specchio quando ci si arrabbia dì brutto: quando si scopre che da arrabbiati oltre che cattivi si è anche molto brutti e si vedono in prospettiva le future rughe che ci verranno , beh, a quel punto facciamo della sana prevenzione di pieghe mimiche (e impariamo anche a vivere meglio, il che non è male), se progressivamente impariamo ad assumere una mimica zen. Guardate il Dalai Lama...Un esempio, in tanti sensi!

Ciao, Riky

Avatar utente
Riky
Messaggi: 1273
Iscritto il: mar ott 05, 2004 6:36 pm
Controllo antispam: cinque

errori da nuovo forum

Messaggio da Riky » mer ott 20, 2004 7:46 am

...questo post doveva andare sotto la risposta di pietro porto nel thread botulino. Vi confesso che mi trovo piuttosto male con questa nuova versione del forum, è lenta e mi impedisce una bella visione di insieme...forse sono solo negata io

donaflor
Messaggi: 367
Iscritto il: mar ott 05, 2004 1:15 pm
Località: maremma

Messaggio da donaflor » mer ott 20, 2004 2:18 pm

Ti ringrazio Riky per il tuo intervento e ringrazio tutti gli altri che hanno dato delle spiegazioni su questo botulino. Comunque ce l'abbiamo fatta, una crema al botox in meno in circolazione (costo della suddetta crema SOLO euro 50), mia sorella ha fatto il suo primo ordine "verde".
Ma il Dalai Lama non è pieno di rughe? e se non ricordo male proprio sulla fronte ....

lucero
Messaggi: 72
Iscritto il: dom ott 17, 2004 5:27 pm
Località: Milano

Re: botox e faccia zen

Messaggio da lucero » mer ott 20, 2004 2:30 pm

Riky ha scritto: Molto, molto meglio imparare a non corrucciare troppo, e soprattutto guardarsi allo specchio quando ci si arrabbia dì brutto: quando si scopre che da arrabbiati oltre che cattivi si è anche molto brutti e si vedono in prospettiva le future rughe che ci verranno , beh, a quel punto facciamo della sana prevenzione di pieghe mimiche
hehe Riki ma anche quando si sorride si formano un sacco di rughette......non vorrai dirmi di stare sempre seria vero? hehehe naturalmente sto scherzando.

Per la versione del forum, sono andata a vedere com'era prima e mi trovo meglio con questa versione nuova, credo sia solo questione di abitudine, per la lentezza del forum questo puo' dipendere dal server credo......Comunque io sono una assidua frequentatrice di forum d'ogni genere (ho un lavoro molto noioso hehe) e questo tipo di grafica è quella che preferisco.....sicuramente ci farai la mano!!ciao

Avatar utente
Riky
Messaggi: 1273
Iscritto il: mar ott 05, 2004 6:36 pm
Controllo antispam: cinque

rughe allegre

Messaggio da Riky » mer ott 20, 2004 7:02 pm

hai ragione lucero, ma a parte che le rughe del sorriso sono anche belle, quando ci si arrabbia si mettono in moto il doppio di muscoli mimici di quando si ride, anche se non ricordo esattamente il numero....
No, il dalai lama, per gli anni che ha, non è affatto rugoso. E se ha delle belle "pieghe del sognatore" sulla fronte, per me gli stanno proprio bene!
Ti dirò di più: non è mai la ruga singola che fa la faccia vecchia o brutta. E' l'insieme.
Meglio un insieme armonico con delle rughe, che una grottesca faccia di sedere di maiale dall'età indefinibile...e senza una ruga. non credi???
E poi, e qua voglio il parere di fabrizio, non è meglio una "bella donna" (e per bella donna intendo una donna col suo fascino esclusivo e personale), con qualche ruga, di una...faccia liscia senza rughe ma senza NIENTE????

Beh, punti di vista. Non sono contraria ai trattamenti e nemmeno al botulino, per carità, dipende da come lo si fa (est modus in rebus, via!) - ma sono stufa stufa stufa stufissima di questa non accettazione assoluta che c'è oggi del volto che inevitabilmente, fisiologicamente, se sive, invecchia pure!
Chi era quella geniale donna che diceva "Perchè devo farmi andare via le rughe? Ci ho messo tutta la vita per averle...."

Riky

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Messaggio da Fabrizio Zago » gio ott 21, 2004 8:12 pm

Cara Riky,
e come no?
"E poi, e qua voglio il parere di fabrizio, non è meglio una "bella donna" (e per bella donna intendo una donna col suo fascino esclusivo e personale), con qualche ruga, di una...faccia liscia senza rughe ma senza NIENTE????

Chi era quella geniale donna che diceva "Perchè devo farmi andare via le rughe? Ci ho messo tutta la vita per averle...."

Assolutamente d'accordo con te e con tutte le donne che sono giovani dentro. Lì le rughe non si formano se non lo volgiamo.
Ciao
Fabrizio

adriano
Messaggi: 589
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:13 am

rughe

Messaggio da adriano » ven ott 22, 2004 7:46 am

ma se a noi poveri tecnici del mestiere ci si toglie anche il miraggio di cercare qualcosa che aiuti la pelle a mantenersi giovane che facciamo?
Io penso che le rughe ci saranno perchè queste dipendono dal nostro patrimonio genetico...ma averne meno o meno evidenti beh lasciateci provare..
Le rughe sono belle ma averne un po meno è meglio

Sul Botulino una precisazione ...in cosmetica non si usa che sia chiaro la tossina è di uso prettamente medico e medico estetico,ricordo che viene utilizzata non solo per distendere temporaneamente le rughe ma per eliminare o ridurre il battico cronico delle palbebre e la iperidrosi (sudorazione patologica) .


La cosmetica non usa dei "surrogati" che cercano di mimare l'azione di questa sostanza

adriano

Avatar utente
Riky
Messaggi: 1273
Iscritto il: mar ott 05, 2004 6:36 pm
Controllo antispam: cinque

Messaggio da Riky » ven ott 22, 2004 9:04 am

Scusa Adriano forse nel mio fervore mi sono spiegata male! Sono contro gli eccessi e i deliri e la insanità nel curare/trattare la pelle - ma assolutamente favorevole a mantenerla al meglio e a mantenerla bene e prevenire-ritardare-ridurre i segni dell'invecchiamento (è anche il mio lavoro, questo!). E' che oggi le pazienti arrivano con richieste - eufemismo - poco intelligenti, pretendono i miracoli, e si aspettano davvero che noi si abbia in mano l'elisir dell'eterna giovinezza. Ma sono piuttosto "rattristata" - eufemismo n°2 - da colleghi che i miracoli li propongono, creando illusioni , molto spesso a scapito della sicurezza e della salute (tipo iniettare nella pelle di tutto e di più...). Non parlo di botulino...parlo delle mille e più cose che vengono iniettate e di laser usati a sproposito e di peeling fatti da chi non sa nemmeno come sia fatta la pelle... Il tutto a discapito, secondo me, della "qualità" e pure della deontologia.
Sui cosmetici...beh, sono il mio mondo, e mi piace moltissimo lavorarci!
Ciao
R.

adriano
Messaggi: 589
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:13 am

grazie

Messaggio da adriano » ven ott 22, 2004 12:46 pm

Grazie Riky della risposta

Errata corrige : La cosmetica non usa dei "surrogati" che cercano di mimare l'azione di questa sostanza
togliete il NON dalla frase


ciao Adriano

lucero
Messaggi: 72
Iscritto il: dom ott 17, 2004 5:27 pm
Località: Milano

Messaggio da lucero » ven ott 22, 2004 12:55 pm

ciao Adriano magari lo sai già, ma puoi modificare il tuo messaggio cliccando su "modifica", poi fai la modifica e fai invia. Cosi' togli direttamente quel "non" nella frase che hai scritto.ciaoooo

adriano
Messaggi: 589
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:13 am

no non lo sapevo

Messaggio da adriano » ven ott 22, 2004 8:55 pm

grazie si impare sempre qualcosa ..ma sai io ho una certa età e le innovazioni vanno assimilate ...per me lentamente

adriano

wow l'ho messo in pratica è ho imparato..tante grazie lucero (x davvero)

ri- adriano

lucero
Messaggi: 72
Iscritto il: dom ott 17, 2004 5:27 pm
Località: Milano

Messaggio da lucero » ven ott 22, 2004 10:45 pm

ciao adriano! infatti è davvero utile questa funzione perchèa volte ci si accorge di avere sbagliato a scrivere qualcosa dopo aver già postato e si vorrebbe correggere. Io sono qui da pochissimo ma ho capito che questa grafica qui nel forum è nuova...io invece sono abituata perchè bazzico diversi forum con la stessa grafica. Ecco mi offro come consulente sull'utilizzo tecnico di questo forum in cambio naturalmente vi assillero' di domande consulenze etc etc etc su cosmetici e company, visto che sto cercando di imparare e sono ancora una novellina del bio.....:-) ciao.

Rispondi