Permesso? (mi presento)

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Stena
Messaggi: 6
Iscritto il: gio mag 19, 2005 2:05 am

Permesso? (mi presento)

Messaggio da Stena » gio giu 16, 2005 11:18 pm

Ciao a tutti, parlo piano x nn svegliarvi...

Sono approdata quì dopo alcune manovre di salvataggio (la mia barca faceva acqua...) e credo di essere tra amici...(vi leggicchio già da un pò)

Ho fatto un giretto sull'isola, ho trovato il Biodizionario, ho tirato fuori tutti i miei "barattolini", ho confrontato gli INCI... Aaaaaaghhhhh!!!
Tutto da buttare...!!

Ho letto i vari post, ho cominciato a pulirmi col latte (non quello di asina) e ho usato le scagliette di cocco (fino ad ora messe su pane e ciocco...)
e l'olio di mandorle dolci.
Ho fatto il burro di cocco (delizioso, le mie gambe lo divorano, mi sa che avevo la pelle un pò secca...) e lo scrub con olio di mandorle dolci, sale e olio essenziale al limone.
Ho comprato l'argilla verde ventilata x le maschere e ho scoperto che fa bene anche al cuoio capelluto. Per i capelli impacchi di olio di monoi, x mani e unghie olio extrav di oliva e succo di limone.

Nn c'è altro, mi pare...
Come sto andando?

Un pò lunghetta, vero? E lo so, sono geneticamente prolissa e tendo al ridondante...
L'ora insolita è x via del fuso orario (sto a Montréal x qlc mese)

Ciao e grazie, siete una fonte di suggerimenti a getto continuo...

Avatar utente
Sauro Martella
Messaggi: 2050
Iscritto il: lun set 27, 2004 8:27 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: Umbria
Contatta:

Ciao Stena...

Messaggio da Sauro Martella » ven giu 17, 2005 1:06 am

Ciao Stena,
benvenuta tra noi.
:-)

Sauro Martella

clara
Messaggi: 1031
Iscritto il: ven nov 19, 2004 9:38 am

Messaggio da clara » ven giu 17, 2005 9:18 am

Ciao e benvenuta !
Nel mio girovagare in internet avevo trovato un bellissimo sito canadese pieno di sostanze per il fai da te cosmetico .... peccato che avendo avuto una pessima esperienza con la dogana anni fa non mi azzardo più a comprare extra UE.
Come sono messi da quelle parti con la cosmesi eco-bio?

Laura12
Messaggi: 2799
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 am

Messaggio da Laura12 » ven giu 17, 2005 10:40 am

WOW Stena, sei "l'allieva" perfetta.
Come ti trovi adesso rispetto ai cosmetici tradizionali?

Benvenutissima!

Stena
Messaggi: 6
Iscritto il: gio mag 19, 2005 2:05 am

grazie, siete ospitali

Messaggio da Stena » ven giu 17, 2005 4:38 pm

Direi che la disintossicazione sta andando bene, anche grazie al non-inquinamento di questo paese (se l'avessi iniziato a Roma, forse avrei avuto più problemi) e complice il periodo di riposo.

Ho iniziato a spulciare i vari siti, ma se voi ne conoscete qlc interessante, ben venga. Il difetto di questo paese è che è troppo grande...troppa roba, difficile scegliere...difficile capire cosa è "sano" da cosa nn lo è.
Tempo fa, acquistando uno shampoo, la commessa mi disse più volte che era naturale ed ecologico; ma alla luce del Biodizionario non mi sembra proprio. Se vi va vi trascrivo gli INCI e mi date un vostro parere...
Lo sto tuttora usando, in mancanza di meglio, e sinceramente mi sembra meglio di altri...boh....

Il Canada è un paese letteralmente fissato con l'ecologia, ma c'è anche molta contaminazione USA; In Québec resistono bene, ma ci sono problemi legati soprattutto alle errate condotte alimentari.

Ok, nn vorrei ammorbarvi con le mie chiacchiere, ma, mi piacerebbe continuare ad informarvi sul mio rodaggio, magari può servire a qlc "principiante" come me...

Baci

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Messaggio da Fabrizio Zago » dom giu 19, 2005 10:45 pm

Cara Stena,
anche il tuo fedele moderatore preferito (di di sì, di di sì) ti da il suo più caloroso benvenuto.
Riguardo al magnifico paese dove risiedi, devo confesarti che la mia consorte essendoci recentemente stata per motivi professionali, non la smette di dirmi che ci dobbiamo andare assolutamente.
C'è tuttavia una cosa che mi preoccupa e cioè (lei è andata in Canada in primavera) i cartelli con scritto sopra "attenti agli orsi, si stanno sveglianco dal letargo ed hanno una fame fotonica", essendo io un bocconcino niente male (nel senso della quantità, potrei fornire nutrimento ad una decina di plantigradi) non è che mi conviene scegliere una stagione più tranquilla?
Ciao
Fabrizio

Stena
Messaggi: 6
Iscritto il: gio mag 19, 2005 2:05 am

Che emozione!!!!

Messaggio da Stena » lun giu 20, 2005 2:32 pm

Che emozione!!!!

Finalmente la mail del mio moderatore preferito....!!!

Che dici, può andare? :-)

La tua dolce metà ha perfettamente ragione: devi vederlo, è un paese che ti fa venire la voglia di "traslocare". Ottima qualità dell'aria, natura debordante e un senso civico che non avevo mai incontrato.
Per quanto riguarda l'istinto famelico degli orsi, sappi che i Québecois sono tutti belli grassottelli e quindi da "sano" italiano risulterai loro piuttosto "duretto da digerire"...

Ovviamente, visto l'entusiasmo, dovrai necessariamente aspettarti qualche rottura di... con gli INCI, abbi pazienza, devo crescere...

Grazie dell'accoglienza

Rispondi