balsamo "triticum" fitocose

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Lia
Messaggi: 498
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:18 pm

balsamo "triticum" fitocose

Messaggio da Lia » ven giu 03, 2005 1:56 pm

Ragazzi sono esaltata e volevo diffondere la notizia anche se rischia di sembrare pubblicità, giuro che non mi hanno pagata! Comunque....ho provato il balsamo "triticum" di fitocose e lo trovo davvero ottimo!
In un vecchio topic si diceva che con i prodotti ecobio i capelli non restano lucidi ma nel caso di questo balsamo devo smentirlo decisamente. Avevo provato tempo fa anche un balsamo credo Lavera (non ne sono certa) ma non era così buono, non abbastanza nutriente x i miei capelli.
Avevo anche provato il balsamo di progetto gaia ma l'inci era a dir poco discutibile e i risultati anche.
Triticum è molto concentrato, ne basta poco e forse x chi ha capelli sottili o non crespi non va bene, vi avviso, ma se in giro c'è qualcuno che ad ogni shampo rischiava l'effetto "napo orso capo" come me, questa è una buona notizia!
Qualcuno ha provato altri prodotti fitocose tipo "linissimo", lo shampo riflessante al mallo di noce o il balsamo spray?

red
Messaggi: 381
Iscritto il: mer ott 27, 2004 11:05 pm
Località: palermo

Messaggio da red » ven giu 03, 2005 3:04 pm

mi fa piacere saperlo, ho appena ricevuto i prodotti fitocose :-)
ho preso, tra le varie cose, anche linissimo, appena lo provo lo commento qui!

serena
Messaggi: 160
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:03 am
Località: Londra

Messaggio da serena » ven giu 03, 2005 4:20 pm

Ciao,
ma voi avete telefonato a fitocose?io nn riesco a contattarli...gli ho scritto anche un e-mail per vedere se riescono a mandarmi alcuni prodotti per quando scendero' in italia...

il mio ragazzo ha capelli ricci ricci e crespi crespi secondo te Lia il balsamo di cui parli va bene?io volevo chiedere Linissimo - maschera impacco nutriente ai semi di lino ma forse e' meglio andare sul sicuro con il balsamo suggerito da te!a meno che red nn l'abbia gia' provato!(ma nn credo perche'' il post e' stato messo un ora fa!)
vorrei tanto trovargli una soluzione buona per i capelli!

Lia
Messaggi: 498
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:18 pm

Messaggio da Lia » ven giu 03, 2005 4:56 pm

ciao!
Serena, secondo la mia esperienza i capelli ricci più li nutri e più sono contenti e stanno definiti, quindi il balsamo dovrebbe andare bene x il tuo ragazzo. Anch'io temevo che triticum fosse troppo leggero invece no, è perfetto. Sono curiosa a proposito di linissimo ma visto che è venduto come impacco x ora non ne ho bisogno.
Io ho chiamato fitocose e ho chiesto tutti i prezzi che mi interessavano (era pomeriggio), poi ho inviato una mail con l'ordine e mi è arrivato tutto (anche il listino) in una settimana.
ciao

serena
Messaggi: 160
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:03 am
Località: Londra

Messaggio da serena » ven giu 03, 2005 5:29 pm

allora aspettero' una loro risposta... grazie

Anna Maria
Messaggi: 52
Iscritto il: mar nov 02, 2004 4:32 pm

Linissimo

Messaggio da Anna Maria » ven giu 03, 2005 8:27 pm

Ciao a tutti

Io sto usando Linissimo di Fitocose: lo trovo fantastico ! Ha un profumo che mi piace e soprattutto mi lascia i capelli morbidi e voluminosi. Ho i capelli sottili e mossi (prima lo erano di più, ma dopo il parto sono diventati dritti e ora quasi 2 anni dopo stanno tornando alla normalità...).
Come shampoo sto usando quello al crescione della BioEcoNatura (lo trovo al supermercato) per capelli fragili e mi trovo molto bene.

Tornando a Fitocose, sono entusiasta anche dell'antiodorante ai fiori d'arancio: strepitoso !

Buon week-end !

Anna Maria

Avatar utente
Sauro Martella
Messaggi: 2050
Iscritto il: lun set 27, 2004 8:27 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: Umbria
Contatta:

Fitocose & Promiseland

Messaggio da Sauro Martella » ven giu 03, 2005 9:08 pm

Salve a tutte ragazze...
scusate se intervengo segnalando a tutte voi che già da qualche giorno, quando acquistate i prodotti Fitocose potete usufruire degli sconti riservati all'Associazione di Promiseland che presso Fitocose ha costituito un vero e proprio "Gruppo di acquisto".
in sostanza, vi basterà, al momento dell'acquisto, indicare il vostro numero di tessera a "Promiseland.it".
Chi ancora di voi non è associata, può farlo direttamente dal sito (tasto "associati a noi" in alto a sinistra. Il costo associativo è a totale discrezione di ognuno (noi suggeriamo una quota indicativa di 24 Euro/anno, ma è possibile anche decidere di associarsi a quota 0).
Se servono ulteriori chiarimenti noi siamo qui...
:-)

Sauro Martella.

serena
Messaggi: 160
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:03 am
Località: Londra

Messaggio da serena » ven giu 03, 2005 11:42 pm

Sauro pero' c'e's critto :
da compilarsi solo dopo aver effettuato il versamento della quota associativa

e se una decide di dare 0?deve fare ugualemnte un versamento :-/
cmq io ho scritto a fitocose dicendo che vengo sempre su questo sito quindi se mi fanno lo sconto!!!! che sfacciata! :-)

Avatar utente
Sauro Martella
Messaggi: 2050
Iscritto il: lun set 27, 2004 8:27 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: Umbria
Contatta:

Nessun versamento...

Messaggio da Sauro Martella » sab giu 04, 2005 12:02 am

serena ha scritto:Sauro pero' c'e's critto :
da compilarsi solo dopo aver effettuato il versamento della quota associativa e se una decide di dare 0?deve fare ugualemnte un versamento :-/
cmq io ho scritto a fitocose dicendo che vengo sempre su questo sito quindi se mi fanno lo sconto!!!! che sfacciata! :-)
Ciao Serena,
se decidi di associarti senza pagare alcuna quota, puoi semplicemente specificare nel campo dedicato agli estremi di pagamento che intendi associarti gratuitamente. da parte nostra non c'è nessun problema.

Per quanto riguarda Fitocose, purtroppo, senza codice di tessera non potranno farti lo sconto che indichiamo noi sul nostro sito, ma visto che puoi iscriverti anche gratuitamente, il problema non si pone.
:-)

serena
Messaggi: 160
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:03 am
Località: Londra

Messaggio da serena » sab giu 04, 2005 12:06 am

graaaaaaaaaazie

Avatar utente
Sauro Martella
Messaggi: 2050
Iscritto il: lun set 27, 2004 8:27 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: Umbria
Contatta:

Messaggio da Sauro Martella » sab giu 04, 2005 12:10 am

serena ha scritto:graaaaaaaaaazie
Preeeeeeeego !
:-)

serena
Messaggi: 160
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:03 am
Località: Londra

Messaggio da serena » sab giu 04, 2005 12:19 am

sai cosa?mi sembra brutto non dare almeno qualcosa...:-( ma sono senza soldi!sarebbe possibile fare una donazione,senza dover fare l'iscrizione che ogni anno devo dare qualcosa?no so,adesso sono a londra il prox anno potrei essere in australia e sicuramente mi scorderei del bollettino!
altrimenti porto qualche ragalino quando vengo a fare il pranzo!:-)

Avatar utente
Sauro Martella
Messaggi: 2050
Iscritto il: lun set 27, 2004 8:27 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: Umbria
Contatta:

Messaggio da Sauro Martella » sab giu 04, 2005 12:41 am

serena ha scritto:sai cosa?mi sembra brutto non dare almeno qualcosa...:-( ma sono senza soldi!sarebbe possibile fare una donazione,senza dover fare l'iscrizione che ogni anno devo dare qualcosa?no so,adesso sono a londra il prox anno potrei essere in australia e sicuramente mi scorderei del bollettino!
altrimenti porto qualche ragalino quando vengo a fare il pranzo!:-)
CiaoSerena,
evidentemente non è molto chiara la filosofia della nostra associazione (probabilmente è colpa nostra che diamo certe cose per scontate e ci dimentichiamo di spiegarle a tutti voi).
Non farti nessun problema se non puoi (o anche non vuoi) pagare nessuna quota associativa, nè adesso, nè mai. Per noi non fa alcuna differenza (l'associazione NON è stata creata per far pagare quote agli iscritti, ma per mantenere un contatto diretto con tutti gli amici che ci seguono e per garantirgli la possibilità di acquistare convenientemente prodotti più etici ed ecologici di quelli normalmente a disposizione nel mercato e Fitocose ne è un ottimo esempio).

Se poi in tutto questo, chi decide di associarsi, sceglie anche di pagare la quota intera o ridotta, ben venga. Vorrà dire che ci aiuterà a sostenere le spese del sito, ma tutto ciò NON è obbligatorio, nè si fa una brutta figura a non farlo.

Anche per quanto riguarda il rinnovo annuale, se non ci saranno indicazioni diverse da parte dell'associato, sarà mantenuta l'indicazione data all'inizio, quindi anche per il costo 0, questo sarà mantenuto.

Certo che se vuoi puoi fare una donazione all'Associazione, ma sinceremante, piuttosto che ricevere denaro, senza l'iscrizione, preferiamo l'iscrizione senza denaro... Forse siamo pazzi, forse siamo diversi dagli altri... Forse siamo semplicemente la Promiseland che tutti conoscono.
:-)

p.s. Chiedo scusa al nostro padrone di casa Fabrizio se stiamo occupando il forum con queste spiegazioni che forse troverebbero miglior sede da altre parti, ma, come vedi, la discussione è nata un pò così... Poi, vista l'ora tarda, le quattro chiacchiere si fanno sempre volentieri

Sauro Martella

red
Messaggi: 381
Iscritto il: mer ott 27, 2004 11:05 pm
Località: palermo

Messaggio da red » sab giu 04, 2005 10:23 am

ieri ho usato lo shampo al germe di grano, il balsamo al germe di grano e iil balsamo triticum come leave in.
ho i capelli crespi e secchi, ma il risultato è stato ottimo.
capelli morbidi, nutriti e meno crespi.
ancora non ho provato linissimo, ma non mi dimenticherò di aggiornarvi.
:-)

donaflor
Messaggi: 367
Iscritto il: mar ott 05, 2004 1:15 pm
Località: maremma

Messaggio da donaflor » sab giu 04, 2005 5:14 pm

scusa Sauro se intervengo a questo proposito, ma visto che hai lanciato tu il discorso...
Io compro da Fitocose da circa un annetto e mi trovo bene, sono stata molto contenta quando ho visto che associandomi a promiseland avrei ottenuto degli sconti. In realtà però, gli sconti ci sono soltanto sui prodotti segnalati sul sito e acquistando questi non avrei la riduzione delle spese postali che invece otterrei ordinando dal sito. Porto Pietro mi ha consigliato quindi di fare due ordini separati, visto che acquisto molti prodotti, ma nel qual caso le spese di spedizione mi si triplicherebbero. Insomma per me che acquisto molti prodotti non è minimamante vantaggioso lo sconto offerto da Promiseland.
Spero di essere stata chiara, per me non è un grosso problema, ho già fatto il versamento per associarmi, però magari se vi accordaste per uno sconto minore ma per tutti i prodotti sarebbe meglio per tutti!

Rispondi