olio per il corpo
Moderatore: Erica Congiu
-
fannyvaughan
olio per il corpo
Leggo da qualche tempo questo forum facendo delle scoperte veramente interessanti... espandendo la mia attitudine ecologista anche al campo "belletti". Volevo chiedere un consiglio: secondo la vostra esperienza quale tipo di olio si presta meglio a essere usato dopo la doccia, sulla pelle umida? Mandorle dolci? jojoba? monoi? Un ringraziamento a chiunque mi risponderà!!!
Se hai la pelle molto secca puoi usare anche l'olio di germe di grano che nutre e rigenera, ha un odore sostanzialmente neutro e costa più o meno come quello di mandorle.
Certo, l'odore del monoi è spettacolare, soprattutto l'estate, se non hai intolleranze e se il monoi è fatto bene come composizione, perché no?
Certo, l'odore del monoi è spettacolare, soprattutto l'estate, se non hai intolleranze e se il monoi è fatto bene come composizione, perché no?
-
PeggyGordon
- Contatta:
io uso jojoba
ma anche olio di cocco puro, lo trovo al supermarket indiano , loro lo usano anche per cucinare e 125 ml lo pago poco più di un euro! sulle mie gambe che si spezzettano da quanto è secca la pelle è MIRACOLOSO!!!
ciau
ciau
-
PeggyGordon
- Contatta:
io
l'olio di cocco lo uso più per il corpo che per i capelli , per i quali preferisco jojoba, ma vanno bene tutti e 2 (io poi ho i capelli secchi, e per me è un sollievo, me ne dò un pò sulle lunghezze anche da asciutti, così riesco a pettinarli...vedessi che belle pettinature!). per me l'indiano è stata una bella scoperta. ci sono tanti prodotti uguali a quelli dell'erboristeria (anzi anche meglio, l'henne puro , per esempio, ovvero SOLO lawsonia inermis, lo pago 1,30 all'etto mentre in erboristeria 3,50 ed era pure vecchio e colorava la metà!!!!). hanno anche olio di mandorle dolci, olio all'amla (pianta che x ora conosco poco ma che le indiane usano da morire e a vedere dai loro capelli male nn deve fare).ci compro anche legumi e riso basmati e spendo 1/3 ! anche la mia mamma è diventata "indiano addicted" e ha più di 60 anni!!
in bocca all'indiano allora!
in bocca all'indiano allora!
-
fannyvaughan
Io l'olio di cocco l'ho trovato in un negozio africano, magari questo lo trovi!fannyvaughan ha scritto:...se ci fosse un supermarket indiano dalle mie parti, altro che olio di cocco acquisterei!!! grazie cmq dell'idea. e grazie anche a tutte le altre. aprofitto ancora della vostra esperienza... posso profumare l'olio di mandorle dolci o quello di germe di grano con olii essenziali?
-
PeggyGordon
- Contatta:
-
PeggyGordon
- Contatta:
x fanny
io ho profumato l'olio di jojoba con olio essenziale di rosa fatto arrivare dall'egitto. buonissimo!!!
cmq ci sono gli esperti che sapranno consigliarti meglio di me!
cmq ci sono gli esperti che sapranno consigliarti meglio di me!
Non lo so :-Ofannyvaughan ha scritto: posso profumare l'olio di mandorle dolci o quello di germe di grano con olii essenziali?
Però un quesito simile me l'ero posto anche io: posso profumare l'olio di mandorle con l'olietto profumato della brambles and moore al cocco?? :DDDD Sarebbe fantasticissimo....
Anch'io uso l'olio di mandorle dolci per il corpo, è stupendo lascia la pelle liscissima, non puzza assolutamente. Anche l'olio di jojoba è ottimo però ha un odore più intenso, più forte e costa più del doppio dell'altro. L'olio di cocco non l'ho mai provato, ha lo stesso odore della farina?
Piuttosto non riesco a trovare il burro di karitè,non vorrei comprarlo per corrispondenza perché vorrei leggere l'INCI per bene!Ciao a tutte, siete fantastiche!
Piuttosto non riesco a trovare il burro di karitè,non vorrei comprarlo per corrispondenza perché vorrei leggere l'INCI per bene!Ciao a tutte, siete fantastiche!
Purtropoo l'olio di cocco non ha la stesso profumo buonissimo della farina! è...inodore..!enza ha scritto:Anch'io uso l'olio di mandorle dolci per il corpo, è stupendo lascia la pelle liscissima, non puzza assolutamente. Anche l'olio di jojoba è ottimo però ha un odore più intenso, più forte e costa più del doppio dell'altro. L'olio di cocco non l'ho mai provato, ha lo stesso odore della farina?
Per quanto riguarda il burro di karitè:
puoi trovarlo puro su rodiola.it ad un buon prezzo (rispetto ai prezzi che mi hanno chiesto in varie farmacie ed erboristerie!)
Ciao ;-)