L'HENNE'

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Silvy'
Messaggi: 52
Iscritto il: gio feb 17, 2005 2:41 pm
Località: mezzolara

L'HENNE'

Messaggio da Silvy' » sab mag 28, 2005 7:40 pm

Salve,
Vorrei avere dei chiarimenti riguardo alle colorazioni dell'hennè: io ho i capelli biondo scuro volevo provare a farmi l'hennè, di che colore verrebbero su questa base biondo scuro? arancioni? Il rosso dell'hennè rimane poi sui capelli anche dopo molti lavaggi, o la colorazione gradualmente sparisce del tutto?
Grazie in anticipo.
Silvy'

Sissi
Messaggi: 72
Iscritto il: ven apr 15, 2005 9:08 am

Messaggio da Sissi » dom mag 29, 2005 7:51 pm

se sei biondo scuro non dovrebbe venire mogano quindi è probabile ti tenda all'arancione..potresti cercare di ovviare il problema aggiungendo vino rosso e chiodi di garofano...

per quanto riguarda i rimasugli di rosso dipende dal capello. c'è chi dice che rimane e chi ha perso ogni sfumatura...di solito i tuoi capelli quanto assorbono il colore?

Silvy'
Messaggi: 52
Iscritto il: gio feb 17, 2005 2:41 pm
Località: mezzolara

Messaggio da Silvy' » mer giu 01, 2005 12:31 pm

riguardo a quanto assorbono i miei capelli non posso risponderti perchè non ho mai fatto tinte,comunque grazie della risposta!
Ciao! silvy'

Avatar utente
Dana
Messaggi: 167
Iscritto il: mar ott 05, 2004 12:13 pm
Località: bisiacaria

Messaggio da Dana » mer giu 01, 2005 1:06 pm

La cosa migliore è che tu faccia un test su una ciocca di capelli nascosta così protrai provare l'effetto dell'henne sui tuoi capelli e verificare se ti piace o meno!
La colorazione dell'henne varia molto e dipende dalla qualità di henne , dal tipo di capello, da quanto viene tenuto in posa.....
Dana

michelar
Messaggi: 141
Iscritto il: mer apr 27, 2005 12:28 pm

Messaggio da michelar » mer giu 01, 2005 3:04 pm

Se vuoi informarti su l'hennè e avere un esempio di vari mix puoi andare su http://www.hennaforhair.com , nella sezione mixes ci sono tanti esempi di persone che tingono i loro capelli con l'hennè

Ti consiglio anche io di provare su una ciocca e se compri l'hennè sfuso controlla sempre ATTENTAMENTE l'inci, spesso ti rifilano l'hennè con l'aggiunta di PICRAMIC ACID.

Michela

Silvy'
Messaggi: 52
Iscritto il: gio feb 17, 2005 2:41 pm
Località: mezzolara

Messaggio da Silvy' » mer giu 01, 2005 3:28 pm

Vi ringrazio per i tanti consigli!
ma cos'è il picramic acid? é dannoso?

michelar
Messaggi: 141
Iscritto il: mer apr 27, 2005 12:28 pm

Messaggio da michelar » ven giu 03, 2005 7:44 am

Scusami ma ieri mi sono ricordata di aver sbagliato a indicare la sostanza :
Picrammato di sodio è un colorante.
Non so se è dannoso per i capelli ma visto che volevo abbandonare tutti i tipi di sostanze chimiche allora ho deciso di cercare l'hennè puro cioè Lawsonia Inermis.
Il problema è che spesso le erboristerie non sanno neanche di cosa parli e tu gli chiedi quello "puro" specificando "voglio solo Lawsonia Inermis" e loro ti presentano delle belle scatolone (per quelli sfusi) dove se chiedi di vedere l'INCI scopri che oltre ad una serie di erbe diverse c'è anche il picrammato di sodio.
Con questa sostanza i capelli diventano + rossi.
Il problema dell'hennè è che la colorazione dipende molto dalla qualità (spesso trovi hennè stravecchi), dal capello, dal colore dei tuoi capelli e da come lo prepari.
A me piace tantissimo e da quando ho smesso d usare le tinte (ho parecchi capelli bianchi e ho "solo" 36 anni) i miei capelli sono rinati e stanno crescendo sani e forti.

Michela

PeggyGordon
Messaggi: 354
Iscritto il: lun gen 10, 2005 5:12 pm
Località: tra firenze e arezzo
Contatta:

ciao

Messaggio da PeggyGordon » sab giu 04, 2005 5:44 pm

se nn vuoi colorare la ciocca "sulla testa", spazzolati un pò i capelli, prendi quelli rimasti nella spazzola e intingili nell'hennè per il tempo necessario. ricordati che per avere un colore più rosso intenso devi avvolgerti la testa nella pellicola trasparente! se magari ci aggiungi mallo di noce vanno + sul mogano. ad ogni modo controlla come ti hanno già detto su hennaforhair, nella sezione mixes. io l'ho fatto e ho trovato il mio mix. ci sono anche molte bionde!

in bocca al mehndi!
peggy

Rispondi