Confusa (per Riki)

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

valeria
Messaggi: 880
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:21 pm

Messaggio da valeria » gio mag 26, 2005 9:04 pm

In caso i soldi siano davvero pochi...Il mio percorso non è stato per sostituzione, ma per sottrazione. :o)
Molti prodotti ho letteralmente rinunciato a utilizzarli, sostituendo con rimedi casalinghi, e "confermando" i cosmetici solo quando effettivamente indispensabili -come un'idratante...
Vero è che il mio tipo di pelle apprezza più l'assenza di cure che una cura fosse anche semplicemente non dannosa.

Alice
Messaggi: 68
Iscritto il: mar ott 05, 2004 5:18 pm

Messaggio da Alice » gio mag 26, 2005 9:13 pm

valeria ha scritto:.
Vero è che il mio tipo di pelle apprezza più l'assenza di cure che una cura fosse anche semplicemente non dannosa.
anche io! sottoscrivo in pieno!

Carla65
Messaggi: 331
Iscritto il: mar mag 17, 2005 8:48 pm

Messaggio da Carla65 » gio mag 26, 2005 10:32 pm

Devo dire che ho cominciato ad avere attenzione verso i cosmetici negli ultimi due anni, con l'approssimarsi dei 40. Prima, la cura del mio corpo era veramente di scarso interesse per me. Forse, anzi sicuramente, la paura di invecchiare mi ha spinta verso questa strada ma, contemporaneamente, ho cercato confusamente una mia via al naturale. Ora comincio a capirci qualcosa. Mi piace dedicare un po di tempo a me stessa con dei prodotti che mi fanno stare bene. Non ne uso molti, credo quelli essenziali; mi trucco solo da un anno per i motivi suddetti. Non sono ancora arrivata, se mai ci arriverò, ai rimedi casalinghi. E' troppo bello, per me, comprare un prodotto per la mia cura. Però in questi giorni sto assaporando il piacere di passare davanti alle profumerie e sentirmi libera dai condizionamenti della bellezza a tutti i costi. Diciamo che il benessere è un discorso tra me e me (e mio marito e mia figlia).
Carla
PS. Scusate i pensieri un po' sparsi, sarà che è tardi

barbara3
Messaggi: 1873
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:55 am
Contatta:

Messaggio da barbara3 » ven mag 27, 2005 8:05 am

Carla65 ha scritto:Però in questi giorni sto assaporando il piacere di passare davanti alle profumerie e sentirmi libera dai condizionamenti della bellezza a tutti i costi.
Questa è una cosa che credo sia successa a tutte noi, è la parte più esaltante del percorso, per quanto mi riguarda ;)

NOEMI
Messaggi: 191
Iscritto il: lun feb 21, 2005 3:05 pm

Messaggio da NOEMI » ven mag 27, 2005 11:03 am

Laura12, scusa, per caso questo negozio si trova a milano?
grazie

Laura12
Messaggi: 2799
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 am

Messaggio da Laura12 » ven mag 27, 2005 11:49 am

NOEMI ha scritto:Laura12, scusa, per caso questo negozio si trova a milano?
grazie
Eh no, è a Pescara.
Però penso che si possa chiedere ai nostri negozianti di procurarsi certi prodotti, nel caso dei trucchi Lavera io credo che l'espositore completo l'abbia fornito il distributore stesso (Baule Volante?) a scopo pubblicitario senza costi per il negoziante.
Forse tanti altri nemmeno lo sanno e dobbiamo essere noi consumatrici ad informarli. E dai facciamolo.

NOEMI
Messaggi: 191
Iscritto il: lun feb 21, 2005 3:05 pm

Messaggio da NOEMI » ven mag 27, 2005 11:55 am

un negozio avrei anche trovato, ma è scomodo...e allora sto cercando altri
grazie comunque

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Messaggio da Fabrizio Zago » ven mag 27, 2005 8:08 pm

Cara Riky,
"Cosa vuoi, siamo due teste dure, e nessuno di noi cambia idea.... " ma se uno di noi due cambia idea questo forum diventa triste.
Ciao
Fabrizio

Rispondi