Era da tempo che cercavo su internet qualche articolo che parlasse in modo completo degli ingredienti dei vari cosmetici, e finalmente con piacere ho trovato questo sito veramente interessante!
Ho visitato subito la sezione del biodizionario, e subito vorrei porre una domanda a voi:
esiste una linea di prodotti cosmetici che hanno come ingredienti solo ed esclusivamente ingredienti naturali, vegetali..? insomma che non abbiano niente a che fare con gli ingredienti che si trovano nella maggior parte dei cosmetici (dal bollino giallo al doppio rosso!).
Ringrazio tutti quelli che mi vorranno rispondere!
Ciao!
SALVE A TUTTI!
Moderatore: Erica Congiu
Re: SALVE A TUTTI!
Non sempre "naturale" O "vegetale" è sinonimo di buono per la pelle o per l'ambiente...Cmq,ninfea ha scritto:Era da tempo che cercavo su internet qualche articolo che parlasse in modo completo degli ingredienti dei vari cosmetici, e finalmente con piacere ho trovato questo sito veramente interessante!
Ho visitato subito la sezione del biodizionario, e subito vorrei porre una domanda a voi:
esiste una linea di prodotti cosmetici che hanno come ingredienti solo ed esclusivamente ingredienti naturali, vegetali..? insomma che non abbiano niente a che fare con gli ingredienti che si trovano nella maggior parte dei cosmetici (dal bollino giallo al doppio rosso!).
Ringrazio tutti quelli che mi vorranno rispondere!
Ciao!
trovare una intera linea eco-bio credo che sia difficile...se vuoi, però, puoi cercare i prodotti delle seguenti marche,e controllare gli INCI con il biodizionario:
weleda , lavera , fitocose, Dr. Hauschka, logona, argital, verdesativa ed altri...per ora, sono questi quelli che mi vengono in mente!
Se cerchi un po' sul forum (anche sul vecchio forum) sicuramente troverai tanto altro! :-))))))
Ultima modifica di pata il lun mag 23, 2005 3:48 pm, modificato 1 volta in totale.