shampoo per i cani

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
danid.74

shampoo per i cani

Messaggio da danid.74 » lun mag 09, 2005 10:20 am

esistono prodotti eco/bio per i cani? une delle mie due canette è molto allergica,per esempio sapete consigliarmi uno shampoo magari fatto in casa per farle il bagno perchè fino ad ora ho usato i prodotti veterinari, ma vorrei convertire anche le mie due tesore a prodotti meno distruttivo per l'ambiente e soprattutto per loro.
grazie mille!!!
p.s. sono dispiaciuta per quello che è successo con il mio post sulla crema, io volevo solo sapere i vostri pareri perchè io vi stimo molto e apprezzo altrettanto e altre volte mi avete dato consigli su creme etc.Purtroppo stavolta non è andata come le altre....
arriverderci e grazie mille per i consigli che mi date, dani

Lola

Messaggio da Lola » lun mag 09, 2005 10:33 am

Per il cane forse Dana ti potrà aiutare (quando passa per di qua).

Per quanto riguarda il tuo post sulla crema: non è mica colpa tua! ;-) Anzi, mi pare che si sia fatta un po' di chiarezza, il forum serve anche a questo!

Lola

Lola

Messaggio da Lola » lun mag 09, 2005 11:09 am

Controprova che non vedo complotti dappertutto: chissà come mai sia Franori che Licausi hanno quel viziaccio di scrivere un sacco di parole in mezzo al discorso in maiuscolo... che siano proprio la stessa persona??? Mi dispiace solo per le ragazze dell'altro forum che vanno dietro a quel marketing grossolano spacciato da consiglio disinteressato... Ma non ce l'hanno un moderatore, loro?

Lola

danid.74

Messaggio da danid.74 » lun mag 09, 2005 1:18 pm

ma quale moderatore...magari!!!!è per questo che io spesso chiedo consiglio qui o voglio sapere cosa ne pensate, lì è difficile trovare persone competenti e quando capitano ogni tanto si stufano perchè certe volte è inutile dire le cose come stanno ossia se sta andando di moda un prodotto...tutti a comprare quello! se esce fuori che mettersi su un piede solo fa sparire le smagliature tutte a provare...e spesso sono io la prima che ci casco, però da quando frequento questo forum qualche idea me la sono chiarita, anzi più di una. Certo quelò forum è utile perchè tante volte esce fuori che un prodotto molto reclamizzato è una gran sola, sono esperienze che si dovrebbero scambiare in totale tranquillità e libertà di pensiero, ma spesso lì non è così.Hai i suoi pregi e anche i suoi difetti.Io qui di difetti non ne ho trovati.
Comunque speriamo che Dana o qualcuno mi sappia consigliare qualcosa per lavare le canette...mi permetto uno sfogo...la prima l'ho presa in un rifugio e non la voleva nessuno perchè malata di rogna, e non visto a dire altro...l'altra l'ho trovata per stada il 15 agosto legata ad un palo sotto il sole alle 14 con uno spago che quasi la strozza, però io mi devo pagare firo di veterinari per curarmele solo perchè non l'ho prese al canile municipale che garantisce assistenza veterinaria gratutita a vita e facilitazioni varie per vaccinazioni e così via.E chi invece se li prende per la strada, nei rifugi perchè abbandonati non hanno lo stesso diritto di quelli della Muratella? Io per scelta non voluto il cane bello ma quello che tutti schifavano perchè brutto ( a parte che adesso è una principessa belllssima) e che nessuno avrebbe preso,e sapevo che andavo in contro a spese per cure infinite e comunque un cane delicato e sensibile a tutto, però caspita un aiuto dal Comune, dalla Asl,e paga il tatuaggio, e paga l'iscrizione all'anagrafe,a volte mi scoraggia. Ovviamente rifarei tutto quello che ho fatto pur essenso una studentessa ancora aiutata dalla mamma che ogni tanto lavora, però a volte è pesante...apesso rinuncio a qualcosa per me per comprare qualcosa a loro ma lo faccio volentieri, loro hanno solo me.
Oddio scusatemi ho scritto tantissimo, mi sono fatta prendere!!!!scusate anora mi sentivo ispirata perchè qui ci sono tante persone sensibili che possono capire i miei problemini...grazie anche solo per essere riusciti ad arrivare alla fine de 'sto papiello!!!!!
un abbraccio
dani

Laura12

Messaggio da Laura12 » lun mag 09, 2005 4:20 pm

Dani sei una persona delicata, ;-))).

Dana

Messaggio da Dana » mar mag 10, 2005 1:05 pm

Come ti capisco, dani, io ho 3 cani piu' uno affidato a mia mamma......
Comuque per lavarli (a dire la verità io li spazzolo e basta, non li lavo mai) io userei pochissimo del nostro shampoo super diluito. I prodotti per animali in commercio sono delle schifezze (ho trovato solo una linea che fa un gel abbastanza naturale- ma c'è il carbomer- però con troppi derivati vegetali - anche i cani soffrono di allergie-). Usa lo shampoo ecobio piu' delicato che trovi e con il profumo tenue (se no dai al cane un fastidio tremendo). Secondo me i cani vanno sgrassati il meno possibile, il loro pelo è fatto apposta per rilasciare il grasso che li difende e rende il pelo impermeabile, togliere il grasso con tensioattivi potenti potrebbe causare dermatiti o , ben che vada, maggior produzione di grasso.
Io preferisco spazzolare sovente i cani, passare energicamente un asciugamano per lucidare il pelo, praticamente non li lavo mai!
Dana

danid.74

Messaggio da danid.74 » mar mag 10, 2005 1:51 pm

grazie Dana, avevo deciso di lavarle perchè pensavo di aiutarle di più a fere il cambio del pelo oltre a spazzolarle già.COmunque mi sa che farò come hai detto tu, poi ho letto non so dove di una lozione al limone e rosmarino da fare in casa (ovviamente molto diluta) e posi agiugare con un asciugamano o meglio sarebbe al sole, ma qui a Roma oggi proprio non se ne vede!
p.s. scusate per gli errori di ortografia del post precedente!!!!!l'ho riletto e sono inorridita ma ero presa dalla mia esposizione....
grazie a tutti sempre.

Lola

Messaggio da Lola » mar mag 10, 2005 2:15 pm

Un bacione alle tue cagnoline!!! :-)

Lola

elena

Messaggio da elena » mar mag 10, 2005 3:23 pm

Ciao!Anche i miei 4 cani hanno un'altissima genealogia: 2 trovati abbandonati in un fosso, una nel pattume chiusa dentro un sacchetto di plastica e uno di mamma zingara portata al canile...
Non potrei vivere senza di loro!Comunque nel tuo comune il canile deve avere delle sovvenzioni speciali, perchè da noi anche se prendi un cane non hai nessun buono dal veterinario!Ovviamente se prendi un cane adulto prima di uscire dal canile viene tatuato e sterilizzato se femmina, ma poi finisce lì(e bella grazia, c'è sempre bisogno di fondi per poter sfamare e curare così tante bestiole..).
Ad ogni modo in fiera a Bologna avevo visto uno stand di prodotti naturali per cani e gatti, ti lascio il sito:

http://www.green-vet.com

magari dai un'occhiata!Per pulirli è ottimo un pochino di aceto di mele e acqua, delle belle spugnature, senza lavarli troppo e stressarli.
Un bacione ai tuoi dolci amici
Elena

danid.74

Messaggio da danid.74 » mar mag 10, 2005 7:12 pm

grazie mille!!!!!oggi pomeriggio infatti ho fatto a Sophie delle spugnature con aceto di mele dlluito in acqua e poi una centrifugata di asciugamano ed è venuta bellissima (già lo era....!)grazie adesso proverò a dare un'occhiata anche su quesl sito.
Graziegraziegrazie
dani

Rispondi