Cosa ne pensate di yuka?

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
drewdavis
Controllo antispam: diciannove

Cosa ne pensate di yuka?

Messaggio da drewdavis » mer ago 07, 2024 10:28 am

Ciao ragazzi, come da titolo volevo chiedervi cosa ne pensate di questa applicazione, da quando l'ho scoperta non riesco più a farne a meno, scansiono praticamente tutti i codici a barre, dal cibo ai cosmetici....soprattutto per i cosmetici la sto trovando utilissima, perché, non conoscendo bene i nomi degli ingredienti, mi sono accorta che mi spalmavo sulla faccia delle cose di marche blasonatissime ma con ingredienti improponibili! Per il cibo per fortuna già da prima ero abbastanza informata, ed in più per certe cose bisogna un po' pesarla...tipo dà un voto parzialmente negativo agli arachidi perché contengono troppe calorie...bhe li, ovviamente, interviene la saggezza Personale! Voi la usate e se si come vi trovate?

viviams

Re: Cosa ne pensate di yuka?

Messaggio da viviams » gio ago 15, 2024 4:08 am

Ciao! È vero che questa app ha rivoluzionato il modo in cui molti di noi guardano i prodotti che consumano, rendendoci più consapevoli degli ingredienti e del loro impatto sulla nostra salute.
Fornisce numerose informazioni sugli ingredienti in modo semplice e immediato.
C'è la funzione apposita per segnalazioni in app sul prodotto scansionato. Quindi se hai dubbi lo segnali.

FlyingLuka

Messaggio da FlyingLuka » gio ott 03, 2024 1:10 pm

Io penso che sia una fregatura pazzesca.
Solo per fare un esempio, mi dà come buone diverse schiume da barba che contengono tutte, nessuna esclusa, la triethanolamine che non va bene perché può creare pericolose nitrosoammine.
Come si dice in gergo, è un'app che guarda le pagliuzze senza vedere la travi.

Vorrei anche segnalare che da gennaio 2025, un accordo pone fine alla causa legale avviata dalla Federazione europea dell’agricoltura biologica contro Ademe e Yuka per l’uso dell’indicatore Eco-Score che può risultare sleale e fuorviante per i consumatori.

Ergo: lascia perdere Yuka. Tieni questa app come indicazione generica, ma ricordati sempre che non è il Vangelo, tutt'altro!

LindaCBaer

Messaggio da LindaCBaer » mer nov 27, 2024 3:18 am

Yuka è un'app popolare che aiuta gli utenti a fare scelte alimentari più sane analizzando gli ingredienti dei prodotti e fornendo valutazioni. È un'interfaccia condivisa e valutata dagli utenti che aiuta a migliorare il processo di selezione degli alimenti.

jessipinkman
Contatta:

Messaggio da jessipinkman » gio nov 28, 2024 8:35 am

L'app Yuka analizza i codici a barre dei prodotti alimentari e cosmetici per valutarne ingredienti e impatto. Sì, queste app possono essere davvero utili, soprattutto per chi non ha familiarità con elenchi di ingredienti o nomi chimici non intuitivi.

RaffaellaPisati
Controllo antispam: Diciannove

Messaggio da RaffaellaPisati » mer dic 11, 2024 9:35 am

Anch'io scansionavo ogni prodotto cosmetico con Yuka finché mi sono accorta che mi dava come prodotti eccellenti due prodotti che contenevano PEG..... Sicché l ho eliminata dalle applicazioni!

violadaprile
Controllo antispam: cinque

Messaggio da violadaprile » mer dic 11, 2024 9:14 pm

Salve ne ignoravo anche l’esistenza,provo. Grazie.

Ankifd

Messaggio da Ankifd » mer dic 18, 2024 3:25 am

Ciao, trovo questo software buono, è utile ma voglio che l'installazione sia migliore.

vento4te

Messaggio da vento4te » mer dic 18, 2024 9:34 pm

LindaCBaer ha scritto:
mer nov 27, 2024 3:18 am
Yuka è un'app popolare che aiuta gli utenti a fare scelte alimentari più sane analizzando gli ingredienti dei prodotti e fornendo valutazioni. È un'interfaccia condivisa e valutata dagli utenti che aiuta a migliorare il processo di selezione degli alimenti.
lo sappiamo!

Otisamity
Controllo antispam: Diciannove
Contatta:

Messaggio da Otisamity » lun mar 17, 2025 5:12 am

Yuka lapp fornisce una valutazione del prodotto, utilizzando un sistema di punteggio e un codice colore (dal verde al rosso) per indicare la qualità del prodotto.

Rispondi