Kathon e dimetilaminopropilamina

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
roc1979
Controllo antispam: diciannove

Kathon e dimetilaminopropilamina

Messaggio da roc1979 » lun lug 29, 2024 10:04 am

Salve,
sono risultata allergica a queste due sostanze che mi provocano una grave dermatite da contatto.
La dermatologa mi ha indicato di non utilizzare prodotti che riportino tra gli ingredienti le seguenti sostanze:
Metilcloroisotiazolinone/Metilisotiazolinone
octylisothiazolinone
benzisothiazolinone

dimetilaminopropilamina
cocamidopropil betaina
oleamidopropyl dimethylamine
stearamidopropyl dimethylamine
lauramidopropildimetilamina

Purtroppo ho notato che sono presenti dappertutto, soprattutto la cocamidopropil betaina, anche in prodotti per intolleranti e di origine vegetale.
Qualcuno conosce delle linee cosmetiche e dei detergenti che non le contengono?
Ho individuato alcuni solari della Bionike defence sun e dei detersivi della Winnis e una marca, di cui però non ricordo il nome, nella catena Natura SI.
Vi ringrazio infinitamente

cornpreserve

Re: Kathon e dimetilaminopropilamina

Messaggio da cornpreserve » mar lug 30, 2024 9:07 am

Penso che dovresti stare attento e leggere attentamente la composizione chimica di ciascun prodotto prima dell'uso. Puoi fare riferimento alla linea Avene Tolerance Extreme,geometry dash subzero questa è una tipologia consigliata dai dermatologi.

adoptenemy

Messaggio da adoptenemy » mar lug 30, 2024 10:40 am

Capisco la tua situazione e le difficoltà che stai affrontando. Anche se può essere noioso,geometry dash controllare ogni ingrediente sull’etichetta del prodotto è essenziale. La Roche-Posay ha molti prodotti di questo marchio formulati per la pelle sensibile e potrebbero non contenere sostanze come la cocamidopropil betaina.

madisonneg

Messaggio da madisonneg » sab ott 19, 2024 1:09 pm

Mi dispiace molto sentire della tua allergia e della dermatite da contatto che stai affrontando. È fondamentale seguire attentamente le indicazioni della dermatologa per evitare prodotti contenenti Metilcloroisotiazolinone/Metilisotiazolinone, octylisothiazolinone e benzisothiazolinone. Potrebbe essere utile leggere sempre le etichette degli ingredienti e optare per prodotti ipoallergenici o naturali. Inoltre,agario considera l'uso di creme lenitive o trattamenti consigliati per alleviare i sintomi della dermatite. Spero che tu possa trovare sollievo e miglioramento presto!

Rispondi