Salve,
sono risultata allergica a queste due sostanze che mi provocano una grave dermatite da contatto.
La dermatologa mi ha indicato di non utilizzare prodotti che riportino tra gli ingredienti le seguenti sostanze:
Metilcloroisotiazolinone/Metilisotiazolinone
octylisothiazolinone
benzisothiazolinone
dimetilaminopropilamina
cocamidopropil betaina
oleamidopropyl dimethylamine
stearamidopropyl dimethylamine
lauramidopropildimetilamina
Purtroppo ho notato che sono presenti dappertutto, soprattutto la cocamidopropil betaina, anche in prodotti per intolleranti e di origine vegetale.
Qualcuno conosce delle linee cosmetiche e dei detergenti che non le contengono?
Ho individuato alcuni solari della Bionike defence sun e dei detersivi della Winnis e una marca, di cui però non ricordo il nome, nella catena Natura SI.
Vi ringrazio infinitamente
Kathon e dimetilaminopropilamina
Moderatore: Erica Congiu
-
- Controllo antispam: diciannove
Re: Kathon e dimetilaminopropilamina
Penso che dovresti stare attento e leggere attentamente la composizione chimica di ciascun prodotto prima dell'uso. Puoi fare riferimento alla linea Avene Tolerance Extreme,geometry dash subzero questa è una tipologia consigliata dai dermatologi.
-
Capisco la tua situazione e le difficoltà che stai affrontando. Anche se può essere noioso,geometry dash controllare ogni ingrediente sull’etichetta del prodotto è essenziale. La Roche-Posay ha molti prodotti di questo marchio formulati per la pelle sensibile e potrebbero non contenere sostanze come la cocamidopropil betaina.
-
Mi dispiace molto sentire della tua allergia e della dermatite da contatto che stai affrontando. È fondamentale seguire attentamente le indicazioni della dermatologa per evitare prodotti contenenti Metilcloroisotiazolinone/Metilisotiazolinone, octylisothiazolinone e benzisothiazolinone. Potrebbe essere utile leggere sempre le etichette degli ingredienti e optare per prodotti ipoallergenici o naturali. Inoltre,agario considera l'uso di creme lenitive o trattamenti consigliati per alleviare i sintomi della dermatite. Spero che tu possa trovare sollievo e miglioramento presto!