bicarbonato e capelli

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
neneh
Messaggi: 168
Iscritto il: ven ott 22, 2004 12:20 am

bicarbonato e capelli

Messaggio da neneh » gio apr 07, 2005 1:10 pm

ho letto in un sito di capelli lunghi, di una tipa che si lava i capelli con acqua (una tazza) e bicarbonato (due cucchiaini), risciacqua, e poi finisce con un'altra tazza d'acqua e aceto.

sinceramente sono un po' perplessa... voi che siete più esperti confermate le mie perplessità oppure può essere un'alternativa, magari una volta ogni tanto, al lavaggio con shampoo?

valeria
Messaggi: 880
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:21 pm

Messaggio da valeria » gio apr 07, 2005 2:34 pm

Non lo è. Anche perché, più frequento quel genere di forum, più mi convinco che molte hanno bellissimi capelli per fortuna genetica. Se facessimo le cose che loro sciaguratamente fanno -tipo questa- noi comuni mortali ci troveremmo con una scopa in testa! ;o)

Synapse
Messaggi: 18
Iscritto il: gio gen 06, 2005 1:34 pm
Località: Roma

indirizzo del sito

Messaggio da Synapse » gio apr 07, 2005 6:47 pm

Mi potresti postare il link con l'indirizzo del sito?

neneh
Messaggi: 168
Iscritto il: ven ott 22, 2004 12:20 am

Messaggio da neneh » gio apr 07, 2005 7:19 pm

guarda, ti do direttamente il link alla pagina dove la tipa raccontava...

http://forums.longhaircommunity.com/sho ... hp?t=22198

rmagenta
Messaggi: 189
Iscritto il: gio mar 24, 2005 11:22 am

Messaggio da rmagenta » ven apr 08, 2005 11:50 am

Mamma mia come è vero quello che dice Valeria....è la stessa domanda che ho posto io una volta ad un mio compagno di lavoro. Infatti lavoravamo insieme nel campo dell'alta moda, lui da molto + tempo di me, ed gli chiesi come fosse possibile che quelle modelle si sottoponessero a tutti quei trattamenti violenti ai capelli anche + volte al giorno senza che gli cadessero tutti i capelli in blocco! e lui mi rispose " ma quando una nasce bella anche i capelli sono di conseguenza:)))))))))))

Il bicarbonato mi sa che li secca i capelli, loro hanno bisogno di un po di acidità.....infatti l'aceto di mele li fa belli lucidi

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Messaggio da Fabrizio Zago » sab apr 09, 2005 11:27 pm

Cara neneh,
"voi che siete più esperti confermate le mie perplessità" io le confermo in pieno e non credo neppure che sia giusta la teoria che se un è bella è bella "tutta" e che può maltrattarsi i capelli senza avere delle conseguenze indesiderate.
Secondo mè più che "uno shampoo ogni tanto" chi ha fatto quell'intervento usa chilate di silicone altrochè.
Ciao
Fabrizio

rmagenta
Messaggi: 189
Iscritto il: gio mar 24, 2005 11:22 am

Messaggio da rmagenta » dom apr 10, 2005 7:19 pm

Era solo per invidia!!! ma un fondo di verità c'è nel fatto che chi a ha capelli + belli e sani ci vuole + tempo per rovinarli. altrimenti non si spiega come mai le donne continuino ad andare dai parrucchieri e non mi sembra che siano tutte pelate....è vero anche che da un po di tempo a questa parte sto incontrando nel mio quotidiano sempre + donne con seri problemi di capelli compresa me.

Rispondi