inci nuovi

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
marylunaz

inci nuovi

Messaggio da marylunaz » mar mar 29, 2005 2:50 pm

come sono secondo voi questi prodotti?
bagnoschiuma:Aqua, Sodium Myreth Sulfate, Cyanopsis Tetragonalba, Profumo/Parfum, Lecithin, Citric Acid, Potassium Sorbate.

crema zone couperose:Elaeis Guineensis, Prunus Dulcis, Cera Alba, Buxus Chinensis, Zea Mays, Olea Europaea, Hydrogenated Lanolin, Decyl Polyglucose, Tocopheryl Acetate, Arachidonic Acid, Linoleic Acid, Linolenic Acid, Hypericum Perforatum, Calendula Officinalis, Helycrhysum Italicum, Allantoin, Guaiazulene, Profumo.

maschera viso:
Aqua (Water), Solum Fullonum (Fuller Earth), Aloe Barbadensis (Aloe Vera Gel), Cocos Nucifera (Coconut Oil), Cetearyl Alcohol, Glycerin, Lecithin, Tocopheryl Acetate, Decyl Polyglucose, Citrus Grandis (Grapefruit Extract), Citrus Dulcis (Orange Peel Extract), Citrus Nobilis, Profumo/Parfum (Fragrance)

deodorante:Aqua, Profumo/Parfum, Triethyl Citrate, Magnesium Chloride, Citric Acid

sempre pochi conservanti:-/

Ospite

Messaggio da Ospite » mar mar 29, 2005 5:57 pm

Salute marylunaz,

chiari-scuri, se posso azzardare un giudizio, e sempre se leggerai queste risposte in ottica bio-eco:

-BAGNOSCHIUMA: il myreth sulfate idem laureth.

-CREMA COUPEROSE: ottima invece, solo i conservanti? Gli estratti sono lipo o idro? Nel secondo caso, c'è l'alcool come solvente di estrazione per cui si giustifica l'assenza di conservanti? Nel qual caso andrebbe benone.

-MASCHERA: conservanti cercansi, altrimenti ottima. Come ottengono quindi la conservazione? Lasciano tutto al caso o c'è qualcosa nelle materie prime? E quel parfum avrà funzione conservante, cioè, inibitoria della crescita microbica?

Però nel complesso buono direi, se fabrizio acconsente, solo la storia della conservazione e del myreth sulfate. Altri che ne dicono?

Ciao.

marylunaz

Messaggio da marylunaz » mar mar 29, 2005 7:21 pm

sai pensavo che il myert sulfate andasse bene perchè ha un pallino verde..l alcol non lo vedo, supponi ci sia?

Ospite

Messaggio da Ospite » mar mar 29, 2005 9:32 pm

Salute,

bèh, non penso, forse in qualche estratto vegetale ma dovrebbe essere in inci, per cui penso di no. Però son buoni prodotti, solo la questione conservanti, chissà fabrizio ci dirà che ci sbagliamo.

Ah, il deodorante non ha separazioni? Il profumo come fa a stare nell'acqua senza separarsi... lo devi agitare prima?

Ciao.

Dana

Messaggio da Dana » mer mar 30, 2005 12:47 pm

Cara Marylunaz,
mi dici che marca è la crema per couperose visto che ne sto cercando una ???? L'hai provata?? Come ti trovi???
Dana

marylunaz

Messaggio da marylunaz » mer mar 30, 2005 2:19 pm

no dana non l ho mai provata...tutti gli inci che posto sono per lo più reperiti da siti su internet, ma li propongo perchè sono sempre in cerca del cosmetico perfetto:-)
queste le ho trovate in un sito che si chiama http://www.solime.it/
molti prodotti sono a prova di inci, alcuni contengono polysorbate 80, ma è l unico ingrediente con il bollino rosso...per il resto sembrano ok...però bisogna provarli come tutto d altronde...e il mio viso implora pietà, non ne può più di esperimenti! quindi datevi da fare voi!;-)

Rispondi