Liquido per lenti a contatto

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
GattaMatta
Messaggi: 500
Iscritto il: mar gen 11, 2005 2:04 am

Liquido per lenti a contatto

Messaggio da GattaMatta » mer mar 23, 2005 11:31 pm

Ora un quesito ancora piu`difficile,ma voi siete preparatissimi e mi dovete rispondere (io la sera non studio piu`perche`sto su sto`forum le ore a leggere...)Esiste un equivalente ecocompatibile per la soluzione salina da lenti a contatto?Cioe`una per conservarle ed umettarle prima di metterle...basta con quella robaccia...!SOS grazie!

clara
Messaggi: 1031
Iscritto il: ven nov 19, 2004 9:38 am

Messaggio da clara » gio mar 24, 2005 8:19 am

Scusa ma la soluzione salina non è ..... acqua distillata e sale ?
Il tutto ovviamente sterile ... altrimenti dobbiamo fare una colletta x un bastone bianco e un cane :-)
INCI ?

GattaMatta
Messaggi: 500
Iscritto il: mar gen 11, 2005 2:04 am

Messaggio da GattaMatta » gio mar 24, 2005 11:58 pm

Soluzione sterile isotonica contnente acido borico,disodio edetato,sodio borato e sodio cloruro.Ingredienti attivi: Pemag (poli/esa/metilen/amino/guanidina) 0,0001%,Idrossialchilfosfonato 0,03%,poloxamina 1%.Non contiene clorexidina e thimerosal (almeno!!!)

Acqua e sale,eh?... ;)

clara
Messaggi: 1031
Iscritto il: ven nov 19, 2004 9:38 am

Messaggio da clara » ven mar 25, 2005 4:10 pm

E questa?

CIBA Vision SoftWear Saline for Sensitive Eyes

Formulated for sensitive eyes.

pH as natural as your own tears.
*Thimerosal free.
Sterile Saline.
For rinsing and storage of all types of soft contact lenses.
Formulated for sensitive eyes.

SoftWear Saline does not contain thimerosal or chlorhexidine which are found in some other salines and might cause irritation.

Contents: SoftWear® Saline is a sterile, isotonic saline solution containing sodium chloride and an antimicrobial buffer system (A.B.S.®) consisting of sodium borate, boric acid, and dosium perborate (generating up to 0.006% hydrogen peroxide stabilized with phosphonic acid). If you al allergic to any ingredient in SoftWear® Saline do not use this product.

Ingredients
Isotonic Saline, Sodium Chloride, Antimicrobial Buffer System, Sodium Borate, Boric Acid, Sodium Perborate, 0.006% Hydrogen Peroxide, Phosphonic Acid 1

fainne
Messaggi: 194
Iscritto il: mar ott 05, 2004 6:26 pm

Messaggio da fainne » ven mar 25, 2005 4:52 pm

ciao,

se non ricordo male, qualcuno un annetto fa o forse +, fece la stessa domanda e le/gli fu risposto qualcosa del tipo "è un presidio medico. saprei come preparare un'alternativa, ma non posso dare spiegazioni qui, mi arresterebbero. te la invio in privato o quando ci vediamo".
a suo tempo questo messaggio da carbonaro mi colpì molto, tanto che me lo ricordo ancora.
ho detto il peccato, ma non il peccatore, ma so che il peccatore prima o poi leggerà questo messaggio e, conoscendolo, credo che si farà avanti
;-p

ciao,
fainne

GattaMatta
Messaggi: 500
Iscritto il: mar gen 11, 2005 2:04 am

Messaggio da GattaMatta » ven mar 25, 2005 11:53 pm

Ti attendiamo peccatore... ;)
Immagine

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Messaggio da Fabrizio Zago » sab mar 26, 2005 10:45 am

Cara Fainne,
memoria eccezionale! Il peccatore ero io!
La questione è semplice: un conto è farsi dei prodotti cosmetici per autoconsumo, nessuno ce lo può impedire, un altro è farsi dei farmaci. Il liquido per le lenti è registrato presso il MdS quindi è un farmaco e solo una ditta farmaceutica lo può produrre.
A parte queste implicazioni legislative, per le quali quindi non darò mai nessuna indicazione di sorta, c'+ il problema che un prodotto mal fatto, tipo con una carica batterica, può provocare danni enormi. Quindi siccome non ho voglia di finire in prigione, sconsiglio vivamente di intraprendere questa strada.
Ciao
Fabrizio

GattaMatta
Messaggi: 500
Iscritto il: mar gen 11, 2005 2:04 am

Messaggio da GattaMatta » dom mar 27, 2005 1:32 am

:(

fainne
Messaggi: 194
Iscritto il: mar ott 05, 2004 6:26 pm

Messaggio da fainne » dom mar 27, 2005 11:17 am

ciao,

l'argomento mi interessava, perciò ricordavo il messaggio.
ciaociao,
f.

deb-bee
Messaggi: 12
Iscritto il: mar ago 17, 2010 2:04 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Lugano, Svizzera
Contatta:

Re: Liquido per lenti a contatto

Messaggio da deb-bee » lun gen 24, 2011 9:25 am

Ciao, scusate se torno sull'argomento, magari nel frattempo qualcuno é venuto a conoscenza di un liquido per lenti a contatto al 100% bollini verdi?

Rispondi