Antica Bottega Umbra

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
lilliana
Messaggi: 1
Iscritto il: sab mag 20, 2023 10:33 am
Controllo antispam: Diciannove

Antica Bottega Umbra

Messaggio da lilliana » sab mag 20, 2023 10:37 am

Buongiorno, mi hanno offerto di acquistare online crema e siero della marca in oggetto. Potreste dirmi se sono validi oppure contengono sostanze dannose? Grazie

Avatar utente
Erica Congiu
Messaggi: 1267
Iscritto il: sab dic 05, 2015 1:50 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Antica Bottega Umbra

Messaggio da Erica Congiu » mer mag 31, 2023 5:18 pm

Ciao Liliana, per darti un parere dovresti riportare l'INCI del prodotto.
Ti consiglio di fare un controllo preliminare sul sito o sull'app biodizionario, poi se avrai dei dubbi specifici puoi tornare qui a chiedere :wink:

rosydam
Messaggi: 4
Iscritto il: lun lug 03, 2023 3:08 am
Controllo antispam: diciannove
Contatta:

Re: Antica Bottega Umbra

Messaggio da rosydam » mar lug 11, 2023 5:37 am

posso fornirti alcune linee guida generali che puoi seguire per valutare la qualità e la sicurezza dei prodotti cosmetici:

Controlla gli ingredienti: Leggi attentamente l'etichetta dei prodotti cosmetici per identificare gli ingredienti contenuti. Cerca sostanze note per potenziali reazioni allergiche o irritazioni cutanee. Inoltre, controlla se ci sono ingredienti che potrebbero essere considerati dannosi o controversi, come parabeni, ftalati o coloranti sintetici. Puoi consultare siti affidabili o risorse come l'Environmental Working Group (EWG) per ottenere informazioni sul profilo di sicurezza degli ingredienti.

Ricerca sul marchio: Fai una ricerca sul marchio e cerca informazioni sulla loro reputazione, etica aziendale e impegno per la sicurezza dei prodotti. Verifica se il marchio ha ricevuto recensioni o valutazioni negative per problemi di sicurezza o qualità dei prodotti.

Leggi le recensioni: Cercageometry dash recensioni di altri consumatori che hanno utilizzato i prodotti della marca "Vita Nova". Leggi le loro esperienze e considera le opinioni positive e negative.

Certificazioni e approvazioni: Alcuni marchi possono ottenere certificazioni o approvazioni da organizzazioni o enti indipendenti che garantiscono la qualità e la sicurezza dei prodotti. Verifica se il marchio in questione ha ottenuto tali riconoscimenti.

Consulta un professionista: Se hai preoccupazioni specifiche o dubbi sulla sicurezza dei prodotti, puoi consultare un dermatologo o un esperto del settore cosmetico per ottenere un parere professionale.

Ricorda che le informazioni che ho fornito sono di natura generale e non costituiscono una valutazione specifica dei prodotti "Vita Nova" o di qualsiasi altro marchio. Ti incoraggio a effettuare ulteriori ricerche e adottare precauzioni personali quando acquisti prodotti cosmetici online o in generale.

tomatoefret
Messaggi: 1
Iscritto il: mar ago 08, 2023 5:08 am
Controllo antispam: diciannove

Re: Antica Bottega Umbra

Messaggio da tomatoefret » mar ago 08, 2023 5:10 am

Questo è qualcosa di nuovo per me. grazie per la tua condivisionemoto x3m

rabic
Messaggi: 1
Iscritto il: mer ago 30, 2023 7:37 am
Controllo antispam: diciannove

Re: Antica Bottega Umbra

Messaggio da rabic » mer ago 30, 2023 7:39 am

L'ho trovato abbastanza nuovo per mesnow rider 3d

Rispondi