Primer Ciglia

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
eegaa
Messaggi: 8
Iscritto il: gio feb 23, 2023 3:09 pm
Controllo antispam: diciannove

Primer Ciglia

Messaggio da eegaa » gio mar 02, 2023 9:20 am

Buongiorno!

Chiedo consiglio su questo primer ciglia/sopracciglia di PuroBio.
Ho le ciglia corte e poco incurvate, uso da molto tempo un primer (quei mascara bianchi, per intenderci) prima del mascara, per dare volume. Vorrei provare uno Bio ma non ce ne sono tantissimi in commercio.

Questo ha come secondo ingrediente "propanediol", due bollini gialli :shock: "Tossicità: Classificato come potenziale irritante per la pelle (National Library of Medicine HazMap). Possibile Derivazione OGM"

Aqua / water, propanediol, centaurea cyanus flower water*, alcohol*, guar hydroxypropyltrimonium chloride, galactoarabinan, parfum / fragrance, aloe barbadensis leaf juice powder*, benzyl alcohol, pisum sativum peptide / pisum sativum (pea) peptide, sodium hydroxide, sodium benzoate, potassium sorbate.

E' un prodotto valido/utile?

O ne conoscete qualcuno da consigliarmi?

Grazie mille

Avatar utente
Erica Congiu
Messaggi: 1267
Iscritto il: sab dic 05, 2015 1:50 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Primer Ciglia

Messaggio da Erica Congiu » gio mar 02, 2023 3:41 pm

Ciao eegea. Un pallino giallo è una terra di mezzo, qui la fa da padrone la possibilità che sia un prodotto OGM, ma conoscendo l'attenzione per le materie prime di un brand come Purobio, dubito sia questo il caso. Considera che questo prodotto è destinato ad andare sulle ciglia e ben poco verrà a contatto con la pelle, quindi anche se c'è un potenziale irritante, l'esposizione è minima. E' un prodotto ricco di attivi utili per rinforzare e infoltire le ciglia, quindi può essere indubbiamente un prodotto utile per migliorare l'aspetto delle ciglia anche quando non usi il mascara.
Poi diciamoci la verità, se usavi i classici primer bianchi di brand non bio, questo è sicuramente un bel passo avanti :wink: .

eegaa
Messaggi: 8
Iscritto il: gio feb 23, 2023 3:09 pm
Controllo antispam: diciannove

Re: Primer Ciglia

Messaggio da eegaa » gio mar 02, 2023 8:50 pm

Cara Erica, grazie per la risposta e il lavoro che fai!

helendam
Messaggi: 2
Iscritto il: mar apr 18, 2023 3:35 am
Controllo antispam: diciannove

Re: Primer Ciglia

Messaggio da helendam » mer apr 19, 2023 3:32 am

Ciao! Il primer ciglia/sopracciglia disquidward PuroBio sembra contenere ingredienti naturali come l'acqua di fiordaliso, l'aloe vera e un peptide di pisello. Tuttavia, l'ingrediente "propanediol" potrebbe causare irritazione della pelle, come riportato nella classificazione HazMap. Inoltre, il fatto che possa essere derivato da OGM potrebbe essere una preoccupazione per alcune persone.
Se sei alla ricerca di alternative bio e naturali, potresti considerare di provare i primer ciglia di altre marche come Lily Lolo, Alkemilla Eco Bio Cosmetic, Ere Perez, Neve Cosmetics, o Inika. Ti consiglio di controllare gli ingredienti per assicurarti che siano sicuri e adatti alle tue esigenze.
Ricorda anche che la scelta di un primer ciglia dipende dalle tue preferenze personali e dalla sensibilità della tua pelle. Potresti voler fare una prova con un campione prima di acquistare il prodotto completo.

Rispondi