mancanti nel Biodizionario

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
nonnoGiorgio
Messaggi: 2
Iscritto il: ven feb 24, 2023 6:33 pm
Controllo antispam: diciannove

mancanti nel Biodizionario

Messaggio da nonnoGiorgio » ven feb 24, 2023 7:47 pm

Salve a tutti. Sono nuovo nel forum. Ho 63 anni e ho fatto, 18 mesi fa, una cura per la cheratosi attinica sul cuoi capelluto (calvo) . Sarei interessato a questa protezione solare SPF50, per tutto il corpo e viso e testa, pero nel Biodizionario non trovo alcuni dei componenti ( quelli sottolineati) , per gli altri risultano tutti Verdi o Gialli. Mi potreste orientare? specie sugli ingredienti sottolineati. Grazie mille e complimenti!

Aqua (Water), Helianthus Annuus (Sunflower) Extract, Coco Caprylate, titanium dioxide, Zinc
Oxide
. Glyceryl Stearate Citrate, Cetearyl Alcohol, Oryzanol, Sodium Stearoyl Glutamate,
Aluminum Hydroxide, Stearic Acid, Capryloyl Glycine, Daucus Carota Sativa (Carrot) Root
Extract 11
, Tocopheryl Acetate, Glycerin, Xanthan Gum, Acacia Senegal Gum, Sodium
Dehydroacetate
, acido citrico, Sodium Phytate, Rosmarinus Officinalis (Rosemary) Extract,
Brassica napus seed oil, Sodium Anisate 2, Sodium Levulinate 2 Beta-Carotene, CI 77491
(Iron Oxide), Ci 77499 (Iron Oxide)

Avatar utente
Erica Congiu
Messaggi: 1267
Iscritto il: sab dic 05, 2015 1:50 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: mancanti nel Biodizionario

Messaggio da Erica Congiu » lun feb 27, 2023 11:50 am

Ciao NonnoGiorgio, grazie per la segnalazione, provvederemo ad aggiornare il Biodizionario con gli ingredienti segnalati.
Questi ingredienti in realtà per lo più sono già presenti, ma scritti in maniera leggermente diversa, molte nomenclature INCI possono essere espresse in maniera differente.

Ad ogni modo è davvero difficile trovare una crema solare completamente verde, qualche semaforo giallo è assolutamente accettabile. Questa formulazione mi sembra davvero ottima, soprattutto per la presenza di attivi vegetali che aiutano a proteggere la pelle dai danni del sole.
Utilizzala pure in tranquillità :wink:

nonnoGiorgio
Messaggi: 2
Iscritto il: ven feb 24, 2023 6:33 pm
Controllo antispam: diciannove

Re: mancanti nel Biodizionario

Messaggio da nonnoGiorgio » lun feb 27, 2023 5:54 pm

Grazie della celere risposta!

Rispondi