Consiglio per INCI balsamo

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Silvia Trilly
Messaggi: 3
Iscritto il: lun ago 29, 2022 4:36 pm
Controllo antispam: DICIANNOVE

Consiglio per INCI balsamo

Messaggio da Silvia Trilly » lun ago 29, 2022 4:41 pm

Ciao a tutti,

mi farebbe molto piacere avere un vostro feedback sull'INCI che riporto sotto di un balsamo che mi è stato consigliato.
Ultimamente sto cercando di essere molto attenta agli ingredienti e cercare di comprare prodotti più naturali possibili, che non danneggino me o l'ecosistema.

Consigliate l'acquisto?
Grazie mille


Aqua/Water/Eau OZ, Cetearyl Alcohol ND, Myristyl Alcohol ND, Cetrimonium Chloride ND, Melissa Officinalis Extract BD, Camellia Sinensis Leaf Extract O, Eugenia Stipitata Fruit Extract FT, Eugenia Caryophyllus Leaf Oil EO, Citrus Aurantium Dulcis (Orange) Peel Oil EO, Citrus Paradisi (Grapefruit) Peel Oil EO, Citrus Limon (Lemon) Peel Oil EO, Citrus Reticulata (Tangerine) Leaf Oil EO, Myristica Fragrans (Nutmeg) Kernel Oil EO, Pimenta Acris (Bay) Leaf Oil EO, Piper Nigrum (Pepper) Seed Oil EO, Cinnamomum Cassia Leaf Oil EO, Citrus Aurantium Amara (Bitter Orange) Peel Oil EO, Elettaria Cardamomum (Cardamom) Seed Oil EO, Pimenta Officinalis (Pimento) Leaf Oil EO, Bis-(Isostearoyl/Oleoyl Isopropyl) Dimonium Methosulfate ND, Myristyl Lactate ND, Behentrimonium Chloride ND, Caprylic/Capric Triglyceride ND, Dicaprylyl Ether ND, Dimer Dilinoleyl Dimer Dilinoleate ND, Glyceryl Laurate ND, Glycerin ND, Isopropyl Alcohol, Tocopherol ND, Lauryl Alcohol ND, Benzyl Alcohol, Potassium Sorbate, Sorbic Acid, Eugenol ND, Limonene ND

Avatar utente
Erica Congiu
Messaggi: 1267
Iscritto il: sab dic 05, 2015 1:50 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Consiglio per INCI balsamo

Messaggio da Erica Congiu » mer ago 31, 2022 3:32 pm

Ciao Silvia, ti consiglio, per farti un'idea preliminare, di utilizzare l'app o il sito biodizionario.it per analizzare l'INCI e fare le tue valutazioni. Se poi ti rimarrà qualche dubbio specifico su qualche ingrediente torna pure qui a scrivere.

Quello che ti posso dire si questo INCI è che è molto ricco di attivi di origine vegetale e non contiene sostanze pericolose per la pelle e l'ambiente. Ma non conoscendo le esigenze specifiche dei tuoi capelli non posso garantirti che sia il prodotto più adatto a te.

Silvia Trilly
Messaggi: 3
Iscritto il: lun ago 29, 2022 4:36 pm
Controllo antispam: DICIANNOVE

Re: Consiglio per INCI balsamo

Messaggio da Silvia Trilly » mer ago 31, 2022 10:10 pm

Grazie mille Erica per le info.
Guarderò sicuramente la app!

Rispondi