Cosa ne pensate di questo INCI??

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Avatar utente
Trottola93
Messaggi: 6
Iscritto il: gio lug 15, 2021 10:39 pm
Controllo antispam: Diciannove

Cosa ne pensate di questo INCI??

Messaggio da Trottola93 » gio ago 25, 2022 10:22 pm

Ciao a tutti. Cosa ne pensate di questo INCI?
Si tratta di una crema per i polpastrelli per il mio cane.
Grazie

Butyrospermum Parkii Butter, Palmitic/Stearic Triglyceride, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Vitis Vinifera Seed Oil, Sesamum Indicum Seed Oil, Helianthus Annuus Seed Oil, Simmondsia Chinensis Seed Oil, *Cannabis Sativa Seed Oil, Glycerin Aqua Calendula Officinalis Flower Extract, Cupressus Sempervirens Leaf Oil, Rosmarinus Officinalis Leaf Extract, Limonene.
 
*ingredienti provenienti da agricoltura biologica controllata

Avatar utente
Erica Congiu
Messaggi: 1267
Iscritto il: sab dic 05, 2015 1:50 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Cosa ne pensate di questo INCI??

Messaggio da Erica Congiu » mer ago 31, 2022 3:34 pm

Ciao Trottola, hai già provato ad analizzare l'INCI sul sito biodizionario.it?
Hai qualche dubbio su un ingrediente in particolare?
L'INCI mi pare ottimo, essendo completamente vegetale non c'è rischio nemmeno se l'animale ne ingerisce piccole quantità.

andree23
Messaggi: 5
Iscritto il: lun mag 08, 2023 9:24 am
Controllo antispam: diciannove

Re: Cosa ne pensate di questo INCI??

Messaggio da andree23 » lun mag 08, 2023 9:30 am

L'INCI che hai fornito è l'elenco degli ingredienti presenti nella crema per i polpastrelli per il tuo cane. Posso aiutarti a comprendere alcuni degli ingredienti menzionati:
Butyrospermum Parkii Butter: burro di karité, noto per le sue proprietà idratanti e nutrienti per la fnf pelle.
Palmitic/Stearic Triglyceride: un derivato degli acidi grassi che agisce come emolliente per la pelle.
Prunus Amygdalus Dulcis Oil: olio di mandorle dolci, spesso utilizzato per le sue proprietà lenitive e idratanti.
Vitis Vinifera Seed Oil: olio di semi d'uva, che può aiutare a idratare e lenire la pelle.

swearzone
Messaggi: 2
Iscritto il: mar feb 14, 2023 7:53 am
Controllo antispam: diciannove

Re: Cosa ne pensate di questo INCI??

Messaggio da swearzone » mer ago 09, 2023 9:11 am

L'elenco dei componenti nel primer del tuo cane è incluso nell'INCI che hai inviato. Posso chiarire alcuni degli elementi menzionati in precedenza per voi. Anche se l'animale mangia poco, non c'è rischio perché i componenti sono interamente di origine vegetale.


drive mad

Rispondi