CREMA SOLARE MIGLIORE VISO

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
MicMic
Messaggi: 6
Iscritto il: mer ago 24, 2022 10:58 pm
Controllo antispam: Diciannove

CREMA SOLARE MIGLIORE VISO

Messaggio da MicMic » mer ago 24, 2022 11:34 pm

Ciao a tutti.
Sto cercando una crema solare viso da mettere tutti i giorni, che abbia le seguenti caratteristiche:

1) almeno SPF 30
2) facile da spalmare, con consistenza leggera e non pastosa
3) delicata, da poter usare anche per il contorno occhi tutti i giorni
4) una volta spalmata, non deve lasciare aloni bianchi sulla pelle (effetto fantasma/clown)

Ne ho trovate un po’, ma non riesco a scegliere quale può essere la migliore.

Vi metto gli INCI di tutte le creme, in modo da poter fare un confronto.

Grazie mille a tutti per l’aiuto!

P.S.
se nessuna delle creme sotto è abbastanza buona, attendo suggerimenti.

CREMA 1
Dermalogica Invisible Physical Defense Spf30
Active ingredients.
Zinc oxide
Inactive ingredients.
Water/Aqua/Eau, Glycerin, Butylene Glycol, Squalane, Dimethicone, Leuconostoc/ Sorbus Aucuparia Fruit Ferment Filtrate, Epilobium Angustifolium Flower/Leaf/Stem Extract, Sodium Hyaluronate Crosspolymer, Codium Tomentosum Extract, Solanum Lycopersicum (Tomato) Seed Oil, Cucumis Sativus, (Cucumber) Fruit Extract, Glycine Soja (Soybean) Oil, Tocopherol, Daucus Carota Sativa (Carrot) Root Extract, Beta-Carotene, Salicornia Herbacea Extract, Triethylhexanoin, Carrageenan, Fructose, Glucose, Sucrose, Urea, Dextrin, Alanine, Glutamic Acid, Aspartic Acid, Hexyl Nicotinate, Sodium Polyacryloyldimethyl Taurate, Hydrogenated Polydecene, Trideceth-10, Behenyl Alcohol, Cocamide MIPA, Glyceryl Oleate, Calcium Citrate, Hexylene Glycol, Caprylic/Capric Triglyceride , Sea Salt, Sodium, Carbomer, Potassium Hydroxide, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate.


CREMA 2
Thinksport Thinkbaby Livestrong - Protezione solare per bambini, SPF 50+
Active ingredients.
Zinc Oxide 20.0%
Inactive ingredients.
Aqua (0), Aloe Barbadensis Leaf Juice (0), Capric Caprylic Triglyceride (0), Sorbitan Stearate M, Hydrogenated Methyl Abietate (Pine Wood Resin) (0), Glycerin (01, Cetyl Dimethicone (0), Hydrogenated Castor Oil (0), Magnesium Sulfate (0), Helianthus Annuus (Sunflower) Oil (0), Simmondsia Chineses (Jojoba) Seed Oil (0), Ascorbic Acid (0), Tocopherol 1), Olea Europaea (Olive) Fruit Oil 10), Rubus Idaeus (Rasberry) Seed Oil (0), Vaccinium Macrocarpon (Cranberry) Seed Oil 10), Hyaluronic Acid (Plant Based) (0), Ribes Rubrum (Currant) Fruit (0), Citrus Paradisi (Grapefruit) (0), Iron Oxide (2).


CREMA 3
COOLA Mineral Face Organic Sunscreen Lotion Sheer Matte SPF 30 – Tinted
Active ingredients:
Zinc Oxide 10.5%
Inactive ingredients:
Aloe Barbadensis Leaf Juice (ORGANIC), Caprylic/Capric Triglyceride, Butyloctyl Salicylate, Polyglyceryl-4 Laurate/Succinate, Glycerin (ORGANIC), Methyl Methacrylate Crosspolymer, Poly C10-30 Alkyl Acrylate, Sorbitan Oleate, Trimethoxybenzylidene Pentanedione, Arachidyl Alcohol, Hydroxyethyl Acrylate/Sodium Acryloyldimethyl Taurate Copolymer, Carthamus Tinctorius (Safflower) Oleosomes, Mauritia Flexuosa Fruit Oil (ORGANIC), Rubus Idaeus (Raspberry) Seed Oil (ORGANIC), Limnanthes Alba (Meadowfoam) Seed Oil, Oenothera, Biennis (Evening Primrose) Oil (ORGANIC), Rosa Canina Seed Oil (ORGANIC), Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Ricinus Communis (Castor) Seed Oil, Opuntia Vulgaris Extract, Behenyl Alcohol, Polyhydroxystearic Acid, Isostearic Acid, Benzyl Alcohol, Arachidyl Glucoside, Xanthan Gum, 1,2-Hexanediol, Caprylyl Glycol, Citric Acid, Hydrogenated Polyisobutene, Iron Oxides, CI 77891, Sorbitan Isostearate, CI 77492, CI 77491, Disteardimonium Hectorite, CI 77499, Propylene Carbonate, Gluconolactone, Sodium Benzoate


CREMA 4
Supergoop! Zincscreen Mineral SPF 40 PA+++
Active Ingredients: Zinc Oxide 13%
Inactive Ingredients: Water, Tetradecane, Cetearyl Nonanoate, Ethylhexyl Palmitate, Caprylic/Capric Triglyceride, Isopropyl Palmitate, Isopropyl Myristate, Glycerin, Polyglyceryl-3 Diisostearate, Mica, Propanediol, Disteardimonium Hectorite, Gluconolactone, Polyglyceryl-6 Polyricinoleate, Brassica Campestris/ Aleurites Fordi Oil Copolymer, Propanediol, Polyhydroxystearic Acid, Sodium Chloride, Magnesium Sulfate, Fructose, Octyldodecyl Oleate, Tocopherol, Cocos Nucifera (Coconut) Fruit Extract, Sodium Benzoate, Iron Oxides (CI 77492), Dodecane, Hexadecane, Titanium Dioxide (CI 77891), Withania Somnifera Flower Extract, Iron Oxides (CI 77491), Vaccinium Angustifolium (Blueberry) Fruit Extract, Silica, Calcium Gluconate.

MicMic
Messaggi: 6
Iscritto il: mer ago 24, 2022 10:58 pm
Controllo antispam: Diciannove

Re: CREMA SOLARE MIGLIORE VISO

Messaggio da MicMic » mar ago 30, 2022 10:47 pm

Ma questo forum è MORTO?!?!

Ho pubblicato la domanda un po’ di giorni fa e ancora non ho ricevuto risposte...

...sono molto deluso.

Avatar utente
Sauro Martella
Messaggi: 2050
Iscritto il: lun set 27, 2004 8:27 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: Umbria
Contatta:

Re: CREMA SOLARE MIGLIORE VISO

Messaggio da Sauro Martella » mer ago 31, 2022 6:13 am

Ciao MicMic, non ti sarà sfuggito che siano in Periodo di ferie quindi tempi rallentati nelle risposte sono fisiologici.
Quanto prima otterrai risposta…
:-)

Silvia Trilly
Messaggi: 3
Iscritto il: lun ago 29, 2022 4:36 pm
Controllo antispam: DICIANNOVE

Re: CREMA SOLARE MIGLIORE VISO

Messaggio da Silvia Trilly » mer ago 31, 2022 10:54 am

Ciao MicMic,

io non conosco i prodotti che hai citato però posso darti la mia opinione (da non esperta) sulla cream che ho usato quest'estate.
Si tratta di Crema-gel viso Solare Antirughe SPF50 di Nature's.
Non riesco a trovare l'INCI sul sito ma ti lascio le info del sito sotto.
Io mi sono trovata bene, si stende bene, non lascia la patina bianca.
Io uso le lenti a contatto e ho gli occhi sensibili e non ho avuto problemi di irritazione.

- iSolari sono formulati con un sistema di filtri fotostabili ad ampio spettro in grado di schermare raggi UVA, UVB e IR (infrarossi);
- Con filtri microincapsulati in particelle di origine vegetale che ne salvaguardano l’efficacia, l’azione protettiva e, evitando il diretto contatto con la pelle, riducono il rischio allergie;
- Sono a base di ingredienti naturali e soddisfano anche le esigenze dei vegani;
- Contengono un complesso antiossidante, a base di acqua di arancia dolce bio, che aiuta a contrastare il precoce invecchiamento della pelle;
- Sono resistenti all’acqua, per assicurare sempre un’ottima protezione.
- Non contengono filtri dannosi per l’equilibrio marino come Octocrilene, Octinoxate, Homosalate e Oxybenzone, ritenuti responsabili della riduzione delle Zooxantellae, le alghe da cui dipende la vita dei coralli;
- Sono privi di microplastiche il cui accumulo in mare è dannoso, sia per la vita dei pesci, sia per l’intero ecosistema;
- Contengono ingredienti biodegradabili, quindi si decompongono più rapidamente in composti meno inquinanti;
- Utilizzano contenitori in PE Green da canna da zucchero;
- Sostengono progetti di recupero della barriera corallina.

Avatar utente
Erica Congiu
Messaggi: 1267
Iscritto il: sab dic 05, 2015 1:50 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: CREMA SOLARE MIGLIORE VISO

Messaggio da Erica Congiu » mer ago 31, 2022 3:27 pm

Ciao MicMic

Sulla carta tutte le creme che hai postato sono valide: Hanno ottimi INCI e soddisfano i propositi per cui sono state create.

Ti faccio solo notare che la crema 2 ha una percentuale di ossido di zinco molto alta ed è formulata per bambini, è piuttosto probabile che lasci la patina bianca. La crema 3 è colorata e potrebbe invece non accordarsi con il tuo incarnato, mi pare che tu sia un maschietto, probabilmente non è una caratteristica che gradisci.
Tra la 4 e la 1 mi orienterei sulla crema 1 per il maggior tenore di ingrendienti attivi rispetto ai riempitivi.

Spero di essere stata esaustiva e mi scuso se questa risposta non è arrivata tempestivamente, ma anche nel mondo dell'ecobio ognio tanto ci si prende qualche giorno di ferie :wink:

MicMic
Messaggi: 6
Iscritto il: mer ago 24, 2022 10:58 pm
Controllo antispam: Diciannove

Re: CREMA SOLARE MIGLIORE VISO

Messaggio da MicMic » ven set 02, 2022 3:50 pm

Sauro Martella ha scritto:
mer ago 31, 2022 6:13 am
Ciao MicMic, non ti sarà sfuggito che siano in Periodo di ferie quindi tempi rallentati nelle risposte sono fisiologici.
Quanto prima otterrai risposta…
:-)
Ciao Sauro Martella, hai ragione, chiedo scusa al forum per essere stato poco paziente.

MicMic
Messaggi: 6
Iscritto il: mer ago 24, 2022 10:58 pm
Controllo antispam: Diciannove

Re: CREMA SOLARE MIGLIORE VISO

Messaggio da MicMic » ven set 02, 2022 3:51 pm

Silvia Trilly ha scritto:
mer ago 31, 2022 10:54 am
Ciao MicMic,

io non conosco i prodotti che hai citato però posso darti la mia opinione (da non esperta) sulla cream che ho usato quest'estate.
Si tratta di Crema-gel viso Solare Antirughe SPF50 di Nature's.
Non riesco a trovare l'INCI sul sito ma ti lascio le info del sito sotto.
Io mi sono trovata bene, si stende bene, non lascia la patina bianca.
Io uso le lenti a contatto e ho gli occhi sensibili e non ho avuto problemi di irritazione.

- iSolari sono formulati con un sistema di filtri fotostabili ad ampio spettro in grado di schermare raggi UVA, UVB e IR (infrarossi);
- Con filtri microincapsulati in particelle di origine vegetale che ne salvaguardano l’efficacia, l’azione protettiva e, evitando il diretto contatto con la pelle, riducono il rischio allergie;
- Sono a base di ingredienti naturali e soddisfano anche le esigenze dei vegani;
- Contengono un complesso antiossidante, a base di acqua di arancia dolce bio, che aiuta a contrastare il precoce invecchiamento della pelle;
- Sono resistenti all’acqua, per assicurare sempre un’ottima protezione.
- Non contengono filtri dannosi per l’equilibrio marino come Octocrilene, Octinoxate, Homosalate e Oxybenzone, ritenuti responsabili della riduzione delle Zooxantellae, le alghe da cui dipende la vita dei coralli;
- Sono privi di microplastiche il cui accumulo in mare è dannoso, sia per la vita dei pesci, sia per l’intero ecosistema;
- Contengono ingredienti biodegradabili, quindi si decompongono più rapidamente in composti meno inquinanti;
- Utilizzano contenitori in PE Green da canna da zucchero;
- Sostengono progetti di recupero della barriera corallina.
Ciao Silvia, grazie mille per la risposta è per il consiglio!

MicMic
Messaggi: 6
Iscritto il: mer ago 24, 2022 10:58 pm
Controllo antispam: Diciannove

Re: CREMA SOLARE MIGLIORE VISO

Messaggio da MicMic » ven set 02, 2022 3:58 pm

Erica Congiu ha scritto:
mer ago 31, 2022 3:27 pm
Ciao MicMic

Sulla carta tutte le creme che hai postato sono valide: Hanno ottimi INCI e soddisfano i propositi per cui sono state create.

Ti faccio solo notare che la crema 2 ha una percentuale di ossido di zinco molto alta ed è formulata per bambini, è piuttosto probabile che lasci la patina bianca. La crema 3 è colorata e potrebbe invece non accordarsi con il tuo incarnato, mi pare che tu sia un maschietto, probabilmente non è una caratteristica che gradisci.
Tra la 4 e la 1 mi orienterei sulla crema 1 per il maggior tenore di ingrendienti attivi rispetto ai riempitivi.

Spero di essere stata esaustiva e mi scuso se questa risposta non è arrivata tempestivamente, ma anche nel mondo dell'ecobio ognio tanto ci si prende qualche giorno di ferie :wink:
Ciao Enrica, grazie mille per la risposta, sei stata super esaustiva!
Quindi nonostante quel Dimethicone come 5º ingrediente, ritieni comunque che la crema 1 sia un’ottima “everyday SPF” ?

Grazie in anticipo per il chiarimento

carinalillyy
Messaggi: 1
Iscritto il: mar set 06, 2022 1:45 pm
Controllo antispam: Diciannove
Contatta:

Re: CREMA SOLARE MIGLIORE VISO

Messaggio da carinalillyy » mar set 06, 2022 1:48 pm

Grazie per i vostri consigli, molto utili per me personalmente.

Justinmac
Messaggi: 1
Iscritto il: gio ott 13, 2022 7:54 am
Controllo antispam: diciannove

Re: CREMA SOLARE MIGLIORE VISO

Messaggio da Justinmac » gio ott 13, 2022 7:54 am

La crema 3 è colorata e potrebbe invece non accordarsi con il tuo incarnato, mi pare che tu sia un maschietto, probabilmente non è una caratteristica che gradiscibackrooms game

lilysmith9896
Messaggi: 1
Iscritto il: gio apr 20, 2023 3:55 am
Controllo antispam: diciannove

Re: CREMA SOLARE MIGLIORE VISO

Messaggio da lilysmith9896 » gio apr 20, 2023 3:59 am

Silvia Trilly ha scritto:
mer ago 31, 2022 10:54 am
Ciao MicMic,

io non conosco i prodotti che hai citato però posso darti la mia opinione (da non esperta) sulla cream che ho usato quest'estate.
Si tratta di Crema-gel viso Solare Antirughe SPF50 di Nature's.
Non riesco a trovare l'INCI sul sito ma ti lascio le info del sito sotto.
Io mi sono trovata bene, si stende bene, non lascia la patina bianca.
Io uso le lenti a contatto e ho gli occhi sensibili e non ho avuto problemi di irritazione.

- iSolari sono formulati con un sistema di filtri fotostabili ad ampio spettro in grado di schermare raggi UVA, UVB e IR (infrarossi);
- Con filtri microincapsulati in particelle di origine vegetale che ne salvaguardano l’efficacia, l’azione protettiva e, evitando il diretto contatto con la pelle, riducono il rischio allergie;
- Sono a base di ingredienti naturali e soddisfano anche le esigenze dei vegani;
- Contengono un complesso antiossidante, a base di acqua di arancia dolce bio, che aiuta a contrastare il precoce invecchiamento della pelle;
- Sono resistenti all’acqua, per assicurare sempre un’ottima protezione. backrooms
- Non contengono filtri dannosi per l’equilibrio marino come Octocrilene, Octinoxate, Homosalate e Oxybenzone, ritenuti responsabili della riduzione delle Zooxantellae, le alghe da cui dipende la vita dei coralli;
- Sono privi di microplastiche il cui accumulo in mare è dannoso, sia per la vita dei pesci, sia per l’intero ecosistema;
- Contengono ingredienti biodegradabili, quindi si decompongono più rapidamente in composti meno inquinanti;
- Utilizzano contenitori in PE Green da canna da zucchero;
- Sostengono progetti di recupero della barriera corallina.
Grazie, mi è utile

michsullivan15
Messaggi: 1
Iscritto il: ven giu 16, 2023 8:26 pm
Controllo antispam: diciannove

Re: CREMA SOLARE MIGLIORE VISO

Messaggio da michsullivan15 » ven giu 16, 2023 8:45 pm

Poiché Cream 3 è colorato e potrebbe non adattarsi al tono della tua pelle e la mia impressione è che tu sia un ragazzo, probabilmente non è una qualità che ti piace.

Rispondi