ho provato a fare una ricerca prima di scrivere ma non ho trovato la risposta specifica che sto cercando.
La mia domanda è relativa alla durata dei solari con filtri fisici, ovviamente si intende non aperti, in confezione sigillata.
Ho comprato (non sto a tediarvi coi dettagli, ma tramite un canale che non mi fa sentire sicurissima, diciamo, non ho garanzie) un solare ecobio per bambini, SPF 50+, con filtri fisici e un inci pressoché perfetto già verificato nel biodizionario...il mio dubbio è che non c'è data di produzione né di scadenza. Poiché devo usarlo sul mio bimbo di due anni, quanto posso essere certa di non metterlo a rischio? Che durata possono avere questi prodotti in confezione sigillata? Possono durare anni? Mi ha messa in allarme l'aver letto sul retro la dicitura ISO 9001:2015. Potrebbe voler dire che questa crema è tanto datata? Se così fosse, farebbe male?
Partiamo domani per il mare...se qualcuno potesse rassicurarmi o sconsigliarmi di usarlo sarei più tranquilla.
P.S.: in condizioni economiche normali non esiterei a buttarlo, nel dubbio, comprandone un altro...ma sono tirata che di più non si può
Grazie a tutti