Pagina 1 di 1

LUSH -Shampoo solido "Honey I Washed My Hair" - CHIEDO GIUDIZIO

Inviato: mer mag 18, 2022 4:11 pm
da glogliglur
Chiedo un giudizio a livello:
1. biodegradabilità del prodotto
2. efficia nel riequilibrare cute secca

Su questo prodotto lush "Honey I Washed My Hair" shampoo solido con questo inci:

Sodium Coco Sulfate, Favo d’Api (Cera Alba), Miele Equosolidale (Mel), Perfume, Olio Essenziale di Arancia Brasiliana (Citrus sinensis), Olio Essenziale di Bergamotto (Citrus aurantium bergamia), Acqua (Aqua), Acido Citrico (Citric Acid), *Geraniol, *Limonene, *Linalool, Amyl Cinnamal, *Citronellol

Mi chiedo i profumi alla fine con due pallini gialli...sono un problema per la pelle? in che senso? Mentre Perfum cos'è?
Grazie

Re: LUSH -Shampoo solido "Honey I Washed My Hair" - CHIEDO GIUDIZIO

Inviato: ven mag 27, 2022 8:43 am
da Erica Congiu
Ciao glogliglur, il componente principale è il coco sulfate, che è un tensioattivo con un buon profilo di biodegradabilità, come anche il miele e la cera d'api. Il prodotto è anche ricco di sostanze nutrienti e riequilibranti per la cute secca. L'ingrediente "perfume" non è altro che profumo di sintesi ed è decisamente troppo alto nell'INCI. Unito agli allergeni del profumo potrebbe essere irritante per una pelle sensibile.

Ma il grosso problema di questo shampoo è che non è mai giustificabile sfruttare esseri viventi per puri scopi cosmetici (non è mai giustificabile in generale, ma farlo per questioni meramente estetiche è ancora più crudele).

Pertanto non raccomanderei mai un prodotto del genere, ma spero di aver risposto esaustivamente alle tue domande.

Buona Giornata!