Non ci capisco molto.cerco aiuto.

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Sonkitakanamura
Messaggi: 1
Iscritto il: dom mag 01, 2022 2:53 pm
Controllo antispam: Diciannove

Non ci capisco molto.cerco aiuto.

Messaggio da Sonkitakanamura » dom mag 01, 2022 3:02 pm

Ho comperato di recente siero e crema viso della ditta facetheory .volevo sapere se qualcuno la conosce e se ha un buon inci .perché non ho trovato tutti gli ingredienti.
Aqua, Bis-Ethylhexyloxyphenol Methoxyphenyl Triazine (assorbitore UV ad ampio spettro), Niacinamide (vitamina b3), Coco-Caprylate (solvente derivato dal cocco), Butyloctyl Salicylate (agente condizionante della pelle), Glyceryl Stearate (emulsionante vegetale), Polyglyceryl-6 Stearate (emulsionante), Cellulosa microcristallina (stabilizzatore di emulsione), Sodium Ascorbyl Phosphate (vitamina c stabilizzata), Acido lattico (alfa-idrossiacido), Cetyl Alcohol (acido grasso di cocco non essiccante di derivazione naturale), Tocoferolo (vitamina E naturale), Glicerina (umettante), Sodium Anisate (conservante derivato dall'anice), Sodium Levulinate (conservante derivato dalla canna da zucchero), Glyceryl Caprylate (emolliente), 3-O-Ethyl Ascorbic Acid (vitamina c stabilizzata), Polyglyceryl-6 Behenate (emulsionante naturale), Rosa Canina (Rosa Canina) Fruit Extract, Gellan Gum (modificatore reologico), Sodium Phytate (chelante naturale), Xanthan Gum.grazie a chi mi vorrà aiutare .mirko

Avatar utente
DonnaVegana
Messaggi: 42
Iscritto il: sab apr 15, 2023 9:35 am
Controllo antispam: diciannove

Re: Non ci capisco molto.cerco aiuto.

Messaggio da DonnaVegana » sab apr 15, 2023 9:25 pm

Mi ha attirato questo post, l'unico senza risposta in tutta la pagina così l'ho aperto.

Allora ti dico subito che nella lista di ingredienti che hai scritto ci sono dei filtri solari chimici, mentre per il resto mi sembra abbastanza naturale. L'aiuto che ti posso dare per iniziare a capirci qualcosa è quello di consultare qui il biodizionario e pure altri sistemi simili nel web, cerca proprio il nome dei vari ingredienti nel motore per la ricerca così vedi di che cosa si tratta, che cosa è e a cosa serve e soprattutto con quali conseguenze ti vai ad imbattere. Se lo vuoi e se va bene per te: spirito critico.

Il prodotto solare in questione non mi piace perché personalmente non amo i vari filtri chimici, penso si possa avere di molto meglio. Fossi in te farei una ricerca ulteriore.

Avatar utente
Erica Congiu
Messaggi: 1267
Iscritto il: sab dic 05, 2015 1:50 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Non ci capisco molto.cerco aiuto.

Messaggio da Erica Congiu » mar apr 18, 2023 5:41 am

DonnaVegana ha scritto:
sab apr 15, 2023 9:25 pm
Mi ha attirato questo post, l'unico senza risposta in tutta la pagina così l'ho aperto.

Allora ti dico subito che nella lista di ingredienti che hai scritto ci sono dei filtri solari chimici, mentre per il resto mi sembra abbastanza naturale. L'aiuto che ti posso dare per iniziare a capirci qualcosa è quello di consultare qui il biodizionario e pure altri sistemi simili nel web, cerca proprio il nome dei vari ingredienti nel motore per la ricerca così vedi di che cosa si tratta, che cosa è e a cosa serve e soprattutto con quali conseguenze ti vai ad imbattere. Se lo vuoi e se va bene per te: spirito critico.

Il prodotto solare in questione non mi piace perché personalmente non amo i vari filtri chimici, penso si possa avere di molto meglio. Fossi in te farei una ricerca ulteriore.
Grazie,

Sottoscrivo ogni singola parola. Sul forum ci sono tanti post sui solari dove ho dato qualche consiglio per solari naturali con INCI verde. :wink:

writablerace
Messaggi: 5
Iscritto il: mar set 05, 2023 10:26 am
Controllo antispam: diciannove

Re: Non ci capisco molto.cerco aiuto.

Messaggio da writablerace » mar set 05, 2023 10:31 am

Erica Congiu ha scritto:
mar apr 18, 2023 5:41 am
DonnaVegana ha scritto:
sab apr 15, 2023 9:25 pm
Mi ha attirato questo post, l'unico senza risposta in tutta la pagina così l'ho aperto.

Allora ti dico subito che nella lista di ingredienti che hai scritto ci sono dei filtri solari chimici, mentre per il resto mi sembra abbastanza naturale. L'aiuto che ti posso dare per iniziare a capirci qualcosa è quello di consultare qui il biodizionario e pure altri sistemi simili nel web, cerca proprio il nome dei vari ingredienti nel motore per la ricerca così vedi di che cosa si tratta, che cosa è e a cosa serve e soprattutto con quali conseguenze ti vai ad imbattere. Se lo vuoi e se va bene per te: spirito critico.

Il prodotto solare in questione non mi piace perché personalmente non amo i vari filtri chimici, penso si possa avere di molto meglio. Fossi in te farei una ricerca ulteriore.
Grazie,

Sottoscrivo ogni singola parola. Sul forum ci sono tanti post sui solari dove ho dato qualche consiglio per solari naturali con INCI verde. :wink:
Puoi citarmi qualche protezione solare naturale con INCI verde che conosci?

bekean
Messaggi: 5
Iscritto il: ven mar 31, 2023 4:02 am
Controllo antispam: diciannove

Re: Non ci capisco molto.cerco aiuto.

Messaggio da bekean » mer dic 13, 2023 5:48 am

Sono lieto di aiutarti a valutare gli ingredienti del siero e della crema viso di facetheory. Di seguito è riportato l'analisi degli ingredienti principali:
Bis-Ethylhexyloxyphenol Methoxyphenyl Triazine: È un filtro solare ad ampio spettro comunemente usato nella protezione solare.
Niacinamide (Vitamina B3): Conosciuta per le sue proprietà antiossidanti e lenitive, la niacinamide può contribuire a migliorare la texture della pelle e ridurre l'iperpigmentazione. wordle
Coco-Caprylate: Un derivato del cocco, funge da solvente e agente condizionante della pelle.
Butyloctyl Salicylate: Agente condizionante della pelle e protettivo solare.
Glyceryl Stearate e Polyglyceryl-6 Stearate: Emulsionanti che aiutano a stabilizzare la formulazione.
Sodium Ascorbyl Phosphate (Vitamina C stabilizzata): Una forma di vitamina C, nota per le sue proprietà antiossidanti e illuminanti.

andersGilb
Messaggi: 6
Iscritto il: mer dic 13, 2023 8:22 am
Controllo antispam: diciannove

Re: Non ci capisco molto.cerco aiuto.

Messaggio da andersGilb » mer dic 13, 2023 8:36 am

Perché dirlo: questo prodotto ti porterà ciò che è scritto sulla confezione. Gli effetti schiarenti e scurinti della pelle di questo prodotto saranno raddoppiati perché contiene due forme aggiuntive di vitamina C oltre al 5% di niacinamide.
Non contiene profumo e ha una texture leggera, le ragazze con la pelle mista e secca possono identificarsi con questo prodotto.
Ultima modifica di andersGilb il mer dic 13, 2023 8:36 am, modificato 1 volta in totale.

NadiaEira
Messaggi: 1
Iscritto il: gio dic 14, 2023 9:40 am
Controllo antispam: diciannove

Re: Non ci capisco molto.cerco aiuto.

Messaggio da NadiaEira » gio dic 14, 2023 9:44 am

Questa lista degli ingredienti non è nulla di cui preoccuparsi. Puoi provare prima a usarlo sul dorso della mano e vedere se senti qualche disagio skibidi toilet

Rispondi