districarsi fra certificazioni varie

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Claudia1965
Messaggi: 24
Iscritto il: gio mar 03, 2016 6:02 am
Controllo antispam: diciotto

districarsi fra certificazioni varie

Messaggio da Claudia1965 » gio mar 03, 2022 11:54 am

Da qualche anno cerco di stare attenta ai prodotti che acquisto. In generale vorrei danneggiare il meno possibile l'ambiente ed anche l'umanità, quando si tratta di prodotti cosmetici ed alimentari. Quali certificazioni (e relativi simboli) devo cercare sulle confezioni dei prodotti per essere sicura di non "prendere" una fregatura? Grazie

Avatar utente
Erica Congiu
Messaggi: 1267
Iscritto il: sab dic 05, 2015 1:50 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: districarsi fra certificazioni varie

Messaggio da Erica Congiu » gio mar 03, 2022 12:15 pm

Ciao Claudia, ti allego un mio seminario in cui ho parlato estensivamente di cosmesi eco-bio vegan e di cerificazioni (in particolare al minuto 18 e poi al minuto 32. Ovviamente non posso non citare la nostra certificazione BIODIZIONARIO APPROVED, che garantisce l'assenza di ingredienti nocivi per l'ambiente, per la salute e per gli animali (quindi nessun pallino rosso sul biodizionario). Le certificazioni possono garantire diversi tipi di standard, bisogna solo stare molto attenti che siano certificazioni ufficiali e non un semplice disegnino. Ogni volta che ne incontri una ti consiglio di visionare il sito dell'azienda per verificare che effettivamente ricopra gli standard che cerchi.

https://veganok.tv/letica-della-bellezz ... tica/?list

Claudia1965
Messaggi: 24
Iscritto il: gio mar 03, 2016 6:02 am
Controllo antispam: diciotto

Re: districarsi fra certificazioni varie

Messaggio da Claudia1965 » gio mar 03, 2022 12:19 pm

Grazie

Avatar utente
Sauro Martella
Messaggi: 2050
Iscritto il: lun set 27, 2004 8:27 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: Umbria
Contatta:

Re: districarsi fra certificazioni varie

Messaggio da Sauro Martella » gio mar 03, 2022 12:54 pm

Ciao Claudia, qui trovi ulteriori informazioni sugli standard etici della famiglia di VEGANOK:
https://www.veganok.com/certificazioni-veganok/
:-)

Rispondi