Quale scegliere

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Libda79
Messaggi: 22
Iscritto il: ven feb 18, 2022 10:47 am
Controllo antispam: Diciannove

Quale scegliere

Messaggio da Libda79 » sab feb 26, 2022 9:44 am

1)Aqua, Cocamidopropyl betaine, Sodium lauroyl sarcosinate, Aloe barbadensis leaf juice*, Glycerin, Disodium cocoamphodiacetate, Lauryl glucoside, Chamomilla recutita flower extract, Calendula officinalis flower extract*, Guar hydroxypropyltrimonium chloride, Sodium PCA, Citric acid, Potassium sorbate, Benzyl alcohol, Lactic acid, Sodium benzoate, Tetrasodium glutamate diacetate, Parfum.

*Proveniente da agricoltura biologica


2)Water (Aqua), Sodium Laureth Sulfate, Inulin, Cocamidopropyl Betaine, Coco-Glucoside, Sodium Chloride, Citric Acid, Fragrance (Parfum), Glyceryl Oleate, Green 3 (CI 42053), Hydrocenated Palm Glycerides Citrate, Limonene, Sodium Benzoate, Tocopherol, Yellow 5 (CI 19140).


3)Aqua Ammonium Lauryl Sulfate** Sodium Lauroyl Sarcosinate** Cocamidopropyl Betaine Disodium Cocamphodiacetate** Propanediol** Lauryl Glucoside** Glycerin** Guar Hydroxypropyltrimonium Chloride Melaleuca Alternifolia (Tea Tree) Leaf Oil* Rosmarinus Officinalis Leaf Oil** Citrus Medica Limonum Peel Oil* Citrus Aurantium Bergamia Fruit Oil* Phenoyethanol Citric Acid Tetrasodium Glutamate Diacetate Limonene*** Linalool*** * da Agricoltura Biologica ** Origine Naturale *** da Olii essenziali naturali


4)Aqua [Water] (Eau); Sodium coco-sulfate; Coco-betaine; Coco-glucoside; Cocamidopropyl betaine; Glyceryl oleate; Lavandula hybrida oil; Glycerin; Eucalyptus globulus leaf oil; Sodium olivamphoacetate; Hydrolyzed soy protein; Eucalyptus globulus leaf extract (*); Equisetum arvense leaf extract (*); Lavandula angustifolia (Lavender) flower extract (*); Urtica dioica (Nettle) leaf extract (*); Sodium benzoate; Potassium sorbate; Benzyl alcohol; Lactic acid; Linalool; Limonene.
*Da agricoltura biologica


Buongiorno,vorrei cortesemente chiedere a chi ne sa più di me di indicarmi, tra quelli elencati,lo shampoo più delicato( qualora ci fosse ) per la mia cute che tende facilmente ad arrossarsi con conseguente prurito e quant'altro.ho cercato di arrabattarmi tra le svariate informazioni rinvenute in Internet,ma essendo le stesse spesso discordanti ,ho preferito rivolgermi a voi.ho proceduto ad una prima scrematura utilizzando il biodizionario.confido nel vostro prezioso aiuto.grazie

Libda79
Messaggi: 22
Iscritto il: ven feb 18, 2022 10:47 am
Controllo antispam: Diciannove

Re: Quale scegliere

Messaggio da Libda79 » dom feb 27, 2022 8:40 am

Nessuno che possa aiutarmi???

Libda79
Messaggi: 22
Iscritto il: ven feb 18, 2022 10:47 am
Controllo antispam: Diciannove

Re: Quale scegliere

Messaggio da Libda79 » mar mar 01, 2022 9:13 am

Continuo a portare su il post nella speranza che qualcuno mi aiuti

Avatar utente
Erica Congiu
Messaggi: 1267
Iscritto il: sab dic 05, 2015 1:50 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Quale scegliere

Messaggio da Erica Congiu » gio mar 03, 2022 12:20 pm

Ciao Libda, sono tutti shampoo molto delicati quelli che hai postato, purtroppo dall'INCI non sempre si può dedurre perfettamente quale sarà la performance sulla tua cute, indicativamente mi orienterei sull'ultimo che mi sembra privo di coloranti e profumi. Ma sarebbe meglio prima capire qual è l'ingrediente specifico che ti porta sensibilità e arrossamenti

Rispondi