Inci latte detergente

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Libda79
Messaggi: 22
Iscritto il: ven feb 18, 2022 10:47 am
Controllo antispam: Diciannove

Inci latte detergente

Messaggio da Libda79 » mar feb 22, 2022 1:57 pm

Buondì,ho trovato in un negozietto del mio paese questo latte detergente pelli miste dall' inci direi ottimo.ho consultato il bio dizionario ,solo bollini verdi.vorrei una conferma dagli esperti prima di acquistarlo.graxie.

Aqua, Cetearyl alcohol, Caprylyc/capric triglyceride, Butyrospermum parkii butter, Glycerin, Cucurbita pepo seed oil*,
Aloe barbadensis leaf juice*, Cetearyl glucoside, Stearic acid (vegetale), Isoamyl laurate, Phenethyl alcohol,
Ethylhexylglycerin, Tocopheryl acetate, Parfum°, Xanthan gum, Tetrasodium glutamate diacetate.

*da agricoltura

Avatar utente
Erica Congiu
Messaggi: 1267
Iscritto il: sab dic 05, 2015 1:50 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Inci latte detergente

Messaggio da Erica Congiu » gio mar 03, 2022 12:26 pm

Non lo vedo così leggero da essere particolarmente adatto a una pelle mista, ma tutto sommato è un buon prodotto

Libda79
Messaggi: 22
Iscritto il: ven feb 18, 2022 10:47 am
Controllo antispam: Diciannove

Re: Inci latte detergente

Messaggio da Libda79 » gio mar 03, 2022 6:19 pm

Pensi sarebbe meglio un'acqua micellare che risulta più leggera per pelle mista rispetto ad un latte detergente???
Magari una tra le due postate???o mi conviene cercare altro???

1)Aqua, Glycerin, Xanthan gum, Aloe barbadensis leaf juice (*), Centaurea cyanus flower water, Rosa centifolia flower water, Chamomilla recutita flower extract (*), Calendula officinalis flower extract (*), Sodium hyaluronate, Guaiazulene, Polyglyceryl-4 caprylate, Decyl glucoside, Diglycerin, Lactic acid, Lauryl glucoside, Citric acid, Potassium hydroxide, Disodium cocoamphodiacetate, Benzyl alcohol, Sodium lauroyl glutamate, Cocamidopropyl betaine, Potassium sorbate, Sodium benzoate.


2)
Aqua [Water],Rosa damascena flower water (*),Propanediol,Decyl glucoside,Sodium chloride,Alcohol denat. (*),Sodium benzoate,Sodium dehydroacetate,Glycerin,Juniperus communis fruit extract (*),Parfum [Fragrance],Rosa damascena flower extract,Rosa canina fruit extract (*),Rosmarinus officinalis (Rosemary) leaf extract (*),Salvia officinalis (Sage) leaf extract (*)

* Da Agricoltura Biologica

Libda79
Messaggi: 22
Iscritto il: ven feb 18, 2022 10:47 am
Controllo antispam: Diciannove

Re: Inci latte detergente

Messaggio da Libda79 » mer mar 09, 2022 4:24 pm

Nessuno che possa aiutarmi???grazie

Avatar utente
Erica Congiu
Messaggi: 1267
Iscritto il: sab dic 05, 2015 1:50 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Inci latte detergente

Messaggio da Erica Congiu » gio mar 10, 2022 6:15 pm

Assolutamente Sì, anch'io che ho una pelle mista ho da anni abbandonato i latti detergenti a favore delle acque micellari. La seconda che hai postato è ottima, la prima discreta.

helendam
Messaggi: 2
Iscritto il: mar apr 18, 2023 3:35 am
Controllo antispam: diciannove

Re: Inci latte detergente

Messaggio da helendam » mar apr 18, 2023 3:40 am

Questa lista degli ingredienti sembra piuttosto buona. Non ci sono ingredienti dannosi o irritanti per la pelle, e molti degli ingredienti sono di origine naturale o biologica, come l'olio di semi di zucca, il burro di karité, il succo di aloe vera e la vitamina E. La presenza di "bollini verdi" sul bio dizionario è un buon segno, poiché significa che ibackrooms game singoli ingredienti sono stati valutati come sicuri ed ecologici. Inoltre, il fatto che sia specificamente indicato per le pelli miste è un vantaggio poiché può essere difficile trovare un prodotto che funzioni bene per questo tipo di pelle. Tuttavia, è sempre consigliabile fare un test sulla propria pelle per verificare se il prodotto funziona bene per te, poiché ogni pelle è unica e può reagire in modo diverso ai prodotti.
Ultima modifica di helendam il mar apr 18, 2023 3:41 am, modificato 1 volta in totale.

Rispondi