Chiarimento inci

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Libda79
Messaggi: 22
Iscritto il: ven feb 18, 2022 10:47 am
Controllo antispam: Diciannove

Chiarimento inci

Messaggio da Libda79 » lun feb 21, 2022 5:06 pm

Buonasera,ho controllato l inci di questa mousse detergente viso.la composizione risulta discreta(almeno credo)ho i miei dubbi su alcune sostanze come proline,serine,glycine,benzyl alcohol-.qualcuno di buon cuore che mi aiuti a venirne a capo.grazie. Aqua [Water] (Eau); Glycerin; Cocamidopropyl betaine;
Sodium cocoyl sarcosinate; Urea; Rosa damascena flower extract (*); Aloe barbadensis leaf extract (*); Centaurea cyanus flower extract (*); Hamamelis virginiana (Witch hazel) leaf extract (*); Decyl glucoside; Sodium anisate; Sodium levulinate; Sodium PCA; Sodium lactate; Inositol; Betaine; Proline; Serine; Glycine; Niacinamide; Benzyl alcohol; Fructose; Parfum [Fragrance]; Lactic acid; Citric acid; Sodium benzoate.

150ml

Libda79
Messaggi: 22
Iscritto il: ven feb 18, 2022 10:47 am
Controllo antispam: Diciannove

Re: Chiarimento inci

Messaggio da Libda79 » mar feb 22, 2022 9:57 am

Nessuno che possa aiutarmi???

Avatar utente
Erica Congiu
Messaggi: 1267
Iscritto il: sab dic 05, 2015 1:50 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Chiarimento inci

Messaggio da Erica Congiu » mar feb 22, 2022 10:32 am

Ciao Libda, effettivamente la formulazione è molto buona. Quali sono nello specifico i tuoi dubbi riguardo queste sostanze?

Libda79
Messaggi: 22
Iscritto il: ven feb 18, 2022 10:47 am
Controllo antispam: Diciannove

Re: Chiarimento inci

Messaggio da Libda79 » mar feb 22, 2022 1:06 pm

I dubbi mi sorgono ogni qualvolta il biodizionario mi dà bollino giallo ma come hai già ampiamente spiegato in altri post il tutto va sempre contestualizzato.grazie

Rispondi