crema viso bio

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Sandro1984
Messaggi: 9
Iscritto il: ven lug 02, 2021 4:06 pm
Controllo antispam: diciannove

crema viso bio

Messaggio da Sandro1984 » mer feb 02, 2022 12:00 pm

Buongiorno a tutti,

Voglio comprare una crema viso per mia madre, una crema antiage, vegana e realmente biologica al 100% per via della sua pelle mista sensibile.
Ho trovato queste due, ecco gli l'inci

1) (abbastanza costosa)
aqua, oryza sativa bran oil, olea europaea fruit oil, cetearyl alcohol, olea europaea oil unsaponifiables, cetearyl olivate, sorbitan olivate, butyrospermyum parkii butter*, glycerin, hydrogenated olive oil, tocopheryl acetate, sodium hyaluronate, acetyl hexapeptide-8, acetyl heptapeptide-4, crocus sativus stigma extract, sodium ascorbyl phosphate, alumina, titanium dioxide, silica, tin oxide, xanthan gum, sodium benzoate, potassium sorbate, ehtylhexylglycerin, benzyl alcohol, parfum**, citric acid, linalool. *da agricoltura biologica/**fragranze approvate AIAB

2)
aqua, oryza sativa bran oil, olea europaea fuit oil*, cetearyl alcohol, olea europaea oil unsaponifiables, cetearyl olivate, sorbitan olivate, butyrospermum parkii butter*, punica granatum water*, hydrogenated olive oil, glycerin, tocopheryl acetate, humulus lupulus extract*, helichrysum italicum extract*, sodium ascorbyl phosphate, sodium hyaluronate, xanthan gum, sodium benzoate, potassium sorbate, ethylhexylglycerin, parfum (fragrance)**, benzyl alcohol. *from organic farming **AIAB approved

Ho anche visto questa semplice crema idratante, è buona?

aqua, argania spinosa kernel oil*, olea europaea fuit oil*, cetearyl alcohol, olea europaea oil unsaponifiables, cetearyl olivate, sorbitan olivate, butyrospermum parkii butter*, melissa officinalis water*, hydrogenated olive oil, glycerin, tocopheryl acetate, centaurea cyanus flower extract*, rosa canina fruit extract*, xanthan gum, sodium benzoate, potassium sorbate, ethylhexylglycerin, parfum (fragrance)**, benzyl alcohol, citronellol, limonene, linalool. *from organic farming **AIAB approved

Grazie in anticipo a chi mi aiuterà

S

Avatar utente
Erica Congiu
Messaggi: 1267
Iscritto il: sab dic 05, 2015 1:50 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: crema viso bio

Messaggio da Erica Congiu » mer feb 02, 2022 12:54 pm

Sono tutte e tre ottime creme, se la prima è molto costosa mi sposterei su una delle altre due, sinceramente non c'è una differenza significativa per giustificare l'aumento del prezzo. Le altre due a livello di INCI sono abbastanza similari: la seconda risulterà più rimpolpane e antiage la terza è un po' più delicata.

Sandro1984
Messaggi: 9
Iscritto il: ven lug 02, 2021 4:06 pm
Controllo antispam: diciannove

Re: crema viso bio

Messaggio da Sandro1984 » ven feb 04, 2022 11:40 am

Grezie della cortese risposta. La prima contiene acido ianuronico, peptidi, squalene vegetale e probiotici, penso sia per questo costi di più. Credevo questi ingredienti fossero efficaci contro le rughe e sicuri

Avatar utente
Erica Congiu
Messaggi: 1267
Iscritto il: sab dic 05, 2015 1:50 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: crema viso bio

Messaggio da Erica Congiu » ven feb 04, 2022 7:36 pm

Sull'efficacia dei probiotici sulla pelle ho grossi dubbi, l'acido ialuronico è un ottimo rimpolpante ed è contenuto anche nella crema numero 2, lo squalene vegetale è un grasso derivato dall'olio d'oliva ed è presente in forma simile (idrogenata) anche nella crema 3. L'unico ingrediente che potrebbe fare la differenza sono i peptidi. Ora, non so quale sia lo scalino di prezzo, ma se l'esigenza è nutrire una pelle delicata e sensibile le altre due creme vanno bene, se invece si punta ad ottenere un aspetto più giovane si può tentare l'investimento, tenendo presente però che le creme non fanno miracoli oltre a rendere la pelle più idratata (e quindi meno segnata) e compatta. :wink:

stefy63
Messaggi: 1
Iscritto il: dom feb 06, 2022 9:56 pm
Controllo antispam: diciannove

Re: crema viso bio

Messaggio da stefy63 » dom feb 06, 2022 9:58 pm

buonasera sarebbe possibile sapere la marca delle suddette creme? grazie

Sandro1984
Messaggi: 9
Iscritto il: ven lug 02, 2021 4:06 pm
Controllo antispam: diciannove

Re: crema viso bio

Messaggio da Sandro1984 » lun feb 07, 2022 6:35 pm

Grazie! I prezzi sono:

1) 35 euro (30 ml) antiage
2) 22,50 euro (30 ml) antiage
3) 21 euro (30 ml) idratante

E' molto difficile trovare un prodotto naturale veramente buono, grazie dei preziosi consigli.

cordialmente

S

Rispondi