Winni's: Sono davvero ecosostenibili?

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
SvoltaEcologica
Messaggi: 4
Iscritto il: mer nov 17, 2021 9:00 pm
Controllo antispam: diciannove

Winni's: Sono davvero ecosostenibili?

Messaggio da SvoltaEcologica » mer nov 17, 2021 9:08 pm

Ciao a tutti,

sto valutando di acquistare alcuni prodotti della Winni's/Medel vista l'impronta ecosostenibile.

Ma la mia domanda principale è se lo siano realmente (visto che non hanno certificazioni ecolabel) oppure se sia solo operazione... greenwashing.

In alternativa cosa suggerite per lavatrice e lavastoviglie?

Grazie

P.S: come vedete i vari liquidi, polvere, pods etc... ?

Avatar utente
Erica Congiu
Messaggi: 1267
Iscritto il: sab dic 05, 2015 1:50 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Winni's: Sono davvero ecosostenibili?

Messaggio da Erica Congiu » gio dic 02, 2021 7:05 pm

I prodotti Winni's sono ecologici, il che significa che non sono fatti a partire da fonti vegetali e fonti rinnovabili. Winni's propone varie soluzioni per limitare l'impatto del suo packaging, come le ecoricariche. Purtroppo l'utilizzo della plastica è ancora presente.

Come dico spesso, se si vuole agire in maniera significativa per ridurre l'impatto ambientale è necessario rifornirsi con detersivi alla spina.

Non amo le pods, anzi le detesto perchè non mi permettono di dosare bene il detersivo in base al quantitativo di bucato, preferisco alternare detersivi liquidi e in polvere.

Ecco a te un'ottima guida che ho scritto proprio su questo tema: https://www.osservatorioveganok.com/det ... i-fregare/

Rispondi