Brufoli post parto

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Sandrine
Messaggi: 1
Iscritto il: gio nov 11, 2021 1:22 pm
Controllo antispam: Diciannove

Brufoli post parto

Messaggio da Sandrine » gio nov 11, 2021 1:27 pm

Ciao ho un grandissimo problema, mi sono riempita di brufoli dopo il parto e ho chiesto alla ginecologa cosa prendere e mi ha indicato di chiedere in farmacia, ho chiesto e non ha saputo aiutarmj, il mio dottore non risponde al telefono, ho acquistato avene cleanence e non so se posso usare questa crema durante l allattamento.. Sapete aiutarmi? :roll:

Avatar utente
Erica Congiu
Messaggi: 1267
Iscritto il: sab dic 05, 2015 1:50 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Brufoli post parto

Messaggio da Erica Congiu » mer nov 17, 2021 7:15 pm

Ciao Sandrine, sicuramente si tratta di uno sbalzo ormonale e la situazione si assesterà man mano che si ristabilirà l'equilibrio ormonale. La crema indicata non dovrebbe darti problemi in allattamento, non è comunque una crema che consiglierei per altri motivi.
Cerca di bere molto (le imperfezioni sul viso sono spesso attribuibili alla disidratazione e durante l'allattamento bisogna bere più che mai), lava il viso mattina e sera con un detergente molto delicato e cambia spesso le federe dei cuscini.
Per la crema ti consiglierei di affidarti a marchi ecobio che contenga attivi riequilibranti come la bardana e il rosmarino

Rispondi