INCI CREMA MANI E VISO IN GRAVIDANZA

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
simonetta0681
Messaggi: 1
Iscritto il: mer nov 10, 2021 11:14 pm
Controllo antispam: diciannove

INCI CREMA MANI E VISO IN GRAVIDANZA

Messaggio da simonetta0681 » mer nov 10, 2021 11:23 pm

Salve, sono incinta alla fine del 6° mese. Le mia mani sono gravemente screpolate, secche e con i tagli, per cui ho bisogno di una buona crema mani.
1. A casa ho una crema mani di cui riporto l'INCI: è un buon prodotto e posso usarlo in gravidanza?

AQUA/WATER/EAU, GOSSYPIUM HERBACEUM (COTTON) SEED OIL, HEXYLDECYL STEARATE, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, COCOS NUCIFERA (COCONUT) OIL, NIACINAMIDE, C10-18 TRIGLYCERIDES, GLYCERIN, C12-16 ALCOHOLS, GLYCERYL STEARATE, ORBIGNYA OLEIFERA SEED OIL, GLYCERYL STEARATE CITRATE, PENTAERYTHRITYL TETRA-DI-T-BUTYL HYDROXYHYDROCINNAMATE, ALPHA-GLUCAN OLIGOSACCHARIDE, TOCOPHERYL ACETATE, 1,2-HEXANEDIOL, CAPRYLYL GLYCOL, HYDROGENATED LECITHIN, PALMITIC ACID, PENTYLENE GLYCOL, XANTHAN GUM

2. In merito a una crema viso, riporto l'INCI per verificare se ci sono ingredienti nocivi considerato che sono in gravidanza.
AQUA,GLYCERIN, ALCOHOL DENAT, DICAPRYLYL ETHER, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, ZEA MAYS STARCH/CORCN STARCH, POLYGLYCERYL-3,
METHYLGLUCOSE DISTEARATE, STEARYL ALCOHOL, GLYCERYL STERATE SE, GLYCINE SOJAN OIL,/SOYBEAN OIL, AOLE BARBADENSIS, LEAF JUICE POWDER, VITIS VINIFERA FRUIT WATER, GRAPE FRUIT WATER, CARBOMER, SODIUM HYDROXIDE, SODIUM PHYTATE, CAPRYLYL GLYCOL, XANTHAN GUM, TOCOPHEROL ,SALICYLIC ACID,PARFUM/FRAGRANCE

Grazie infinite per l'aiuto. Sono davvero in difficoltà a trovare una crema efficace e curativa adatta alla mia condizione.
Simonetta

Avatar utente
Erica Congiu
Messaggi: 1267
Iscritto il: sab dic 05, 2015 1:50 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: INCI CREMA MANI E VISO IN GRAVIDANZA

Messaggio da Erica Congiu » mer nov 17, 2021 7:22 pm

Ciao Simonetta, tanti auguri per la tua gravidanza!

La crema mani ha un buon INCI e la puoi utilizzare in gravidanza. La crema viso non mi piace molto, ha pochi attivi e tanti "riempitivi" sintetici. L'alcool come terzo ingrediente poi è un grosso NO. La sostituirei con una crema più naturale, orientandoti anche in base alle esigenze del tuo viso in questo momento.

Rispondi