Inci balsamo

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Francesco456
Messaggi: 2
Iscritto il: gio giu 24, 2021 10:46 pm
Controllo antispam: Diciannove

Inci balsamo

Messaggio da Francesco456 » gio giu 24, 2021 10:56 pm

Buonasera, mi è stato regalato un balsamo, dall'Inci mi sembra abbastanza scadente ma volevo una conferma dato che alcuni ingredienti non sono presenti sul biodizionario. Non vorrei buttarlo, però volevo sapere se usandolo rischio danneggiare i miei capelli
Grazie in anticipo. Questo è l'inci:
Aqua (Water), Cetearyl alcohol, Dipalmitoylethyl Hydroxyethylmonium methosulfate, Ceteareth-20, Asphalatus Linearis extract, Malachite extract, Ximenic acid, Retinyl palmitate, Tocopheryl acetate, Panthenol, Linseed acid, Polysorbate-20, Parfum (Flavor), Citric acid, Propylene glycol, Sorbitol, Tetrasodium EDTA,
Methylchloroisothiazolinone, Methylisothiazolinone, Imidazolidinyl urea, Citronellol, Geraniol, Linalool.

Avatar utente
FlyingLuka
Messaggi: 85
Iscritto il: mar ago 13, 2013 9:12 pm
Controllo antispam: diciannove
Località: Cologno Monzese

Re: Inci balsamo

Messaggio da FlyingLuka » mar giu 29, 2021 1:56 pm

Mia opinione... pessimo.
Leggo " Imidazolidinyl urea" che dovrebbe rilasciare della formadeilde (cancerogena), consevante doppo pallino rosso.
Ci sono poi altre sostante a doppio e singolo pallino rosso, più un paio di allergeni.
Per me non è solo una questione di danneggiarsi o non danneggiarsi i capelli, io lo butterei proprio via.
Ottimo per il cassonetto dei rifiuti.

Sentiamo però che dice Erica :)

Francesco456
Messaggi: 2
Iscritto il: gio giu 24, 2021 10:46 pm
Controllo antispam: Diciannove

Re: Inci balsamo

Messaggio da Francesco456 » mar giu 29, 2021 9:56 pm

Si infatti già non lo sto usando più, usato una volta e mi sentivo i capelli strani, tipo pesanti, aspettiamo l'ultimatum per buttarlo nel cestino haahahha

Avatar utente
Erica Congiu
Messaggi: 1267
Iscritto il: sab dic 05, 2015 1:50 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Inci balsamo

Messaggio da Erica Congiu » lun lug 19, 2021 10:27 am

Confermo che l'INCI è pessimo e i conservanti sono i peggiori in circolazione, mi è venuto prurito solo a leggere :mrgreen:

Rispondi