Pagina 1 di 1

Cambio detersivo liquido lavatrice

Inviato: dom apr 11, 2021 4:13 pm
da FlyingLuka
Finito quello che sto usando attualmente, sto valutando l'acquisto di un detersivo più performante e che contenga enzimi.
Alla fine, fatta un'attenta scrematura, sono rimasti 2 candidati finali.

Sulla base di chi li ha già provati e sulla base dell'INCI dove entrambi mi sembrano buoni, secondo voi quale è il vostro consiglio?

1.Folia - Bucato a mano e in lavatrice:
Aqua (Water), Potassium Rapeseedate, Caprylyl/Capryl Glucoside, Lauryl/Myristyl Glucoside, Sodium Lauryl Sulfate, Alcohol Denat. , Potassium Olivate, Trisodium Dicarboxymethyl Alaninate, Sodium-2-Ethylhexyl – Iminodipropionate, Olivamidopropyl Betaine, Lavandula Hybrida Oil, Cocamidopropyl Betaine, Lactic Acid, Protease, Amylase, Linalool.

2. Biopuro - Detersivo per capi in Lavatrice
Aqua (Water), Sodium Citrate, Potassium Cocoate, Coco-Glucoside, Sodium Coco-Sulfate, Cocamidopropyl Betaine, Lavandula Hybrida Oil, Sodium Chloride, Hydrolyzed Rice Protein, Protease, Amylase, Glycerin, Sodium Bicarbonate, Citric Acid

Il primo mi sembra forse aggressivo, un po' troppo "potassico". Il secondo forse migliore ma debole anche se come INCI mi piace di più.
Quello che cerco è un detersivo che lavi bene senza che sia troppo aggressivo sui colori.

Cosa ne pensate? Grazie in anticipo :)

Re: Cambio detersivo liquido lavatrice

Inviato: lun apr 12, 2021 7:38 pm
da Erica Congiu
Quello Biopuro effettivamente ha un ottimo INCI. L'ho provato e mi era piaciuto abbastanza per i lavaggi di "routine", mentre invece non mi soddisfava per i capi più sporchi. Io personalmente ho scelto di tenere un detersivo più "forte" solo per la biancheria e per i miei capi da palestra, mentre per i colorati, e i vestiti che vanno solo "rinfrescati" e non hanno macchie ostinate, uso un detersivo delicato come questo.

Re: Cambio detersivo liquido lavatrice

Inviato: mar apr 13, 2021 7:36 am
da FlyingLuka
Perfetto, grazie davvero.
Procedo all'acquisto :)