Mi consigliate prodotti solari?

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Avatar utente
Erica Congiu
Messaggi: 1267
Iscritto il: sab dic 05, 2015 1:50 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Mi consigliate prodotti solari?

Messaggio da Erica Congiu » lun giu 14, 2021 6:17 pm

Sono d'accordo, sarebbe interessante conoscere il nome di questo ottimo solare, gli ingredienti effettivamente sono ottimi.

trinity77
Messaggi: 2
Iscritto il: mer giu 16, 2021 10:22 am
Controllo antispam: diciannove

Re: Mi consigliate prodotti solari?

Messaggio da trinity77 » mer giu 16, 2021 11:08 am

Buongiorno,
io posso consigliare questa protezione solare spf 50, che ho usato per mia figlia (e per noi saltuariamente). E' la Anthyllis della Pierpaoli, mi ci trovo bene perché si spalma bene e non fa quasi niente l'effetto fantasmino, si assorbe e protegge, mia figlia non si è mai scottata ed era quasi più abbronzata di me :lol:

Inci:
Coco-Caprylate, Caprylic/Capric Triglyceride, Zinc Oxide, Titanium Dioxide, Glyceryl Dibehenate, Polyglyceryl-2 Dipolyhydroxystearate, Polyhydroxystearic Acid, Stearic Acid, Hydrated Silica, Hydrogenated Vegetable Oil, Polyglycerol-3 Diisostearate, Mauritia Flexuosa Fruit Oil*, Alumina, Tocopherol.
* da Agricoltura biologica

Sulla confezione c'è scritto: 0% nanomateriali, filtri chimici, profumi. E' ecocompatibile con l'ambiente marino..
L'ho scelta principalmente per i filtri fisici, perchè dichiara che non ci sono nanomateriali ed è ecocompatibile con l'ambiente.. quindi spero che il Titanium Dioxide non sia NANO, come invece dichiarato dalla Omnia (ho provato anche questa ma con spf più basso, quindi non posso fare paragoni). La Omnia comunque mi è piaciuta ma il discorso della presenza Nano mi frena un pò.
Ho provato anche una spf 30 dell' Officina Naturae specifica viso, ma l'ho trovata pastosa e un pò unta.

Rispondi