Mi consigliate prodotti solari?

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Lala22
Messaggi: 4
Iscritto il: mar gen 19, 2021 12:05 pm
Controllo antispam: Diciannove

Mi consigliate prodotti solari?

Messaggio da Lala22 » dom mar 14, 2021 10:16 am

Buongiorno a tutti, io sto cercando creme viso solari con buoni ingredienti..sono giorni che faccio ricerche e non trovo nulla, ho guardato sul sito di “fitocose” e le creme viso solari hanno solo due fattori spf :15 e 30 (ne ho vista una in tubetto con fattore solare a 50 ma è in gel di consistenza e io cerco una crema perché ho la pelle tendente al secco)..e siccome si avvicina l’estate preferirei un prodotto con spf 50, avete qualche prodotto da consigliarmi anche di differenti marchi? Grazie e buona domenica 😊

FedericaMEG
Messaggi: 308
Iscritto il: dom lug 01, 2018 11:02 am
Controllo antispam: Diciotto

Re: Mi consigliate prodotti solari?

Messaggio da FedericaMEG » lun mar 15, 2021 12:33 am

Se posso dire la mia , in questo primo periodo più che creme abbronzanti occorrerebbe creme protettive...
Io solitamente in questo periodo rischio a non proteggere la pelle del viso .
:-)

Lala22
Messaggi: 4
Iscritto il: mar gen 19, 2021 12:05 pm
Controllo antispam: Diciannove

Re: Mi consigliate prodotti solari?

Messaggio da Lala22 » lun mar 15, 2021 8:42 am

Buongiorno, forse mi sarò espressa male ma sto cercando una protezione solare 😅😅

Avatar utente
Erica Congiu
Messaggi: 1267
Iscritto il: sab dic 05, 2015 1:50 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Mi consigliate prodotti solari?

Messaggio da Erica Congiu » lun mar 15, 2021 1:07 pm

Capisco la necessità di volersi proteggere nella maniera più sicura possibile, ma fra SPF 30 e 50 non fa molta differenza, immagino che non ti esporrai al sole per tantissime ore in questo periodo e comunque potresti ripetere l'applicazione. Fitocose è un'ottima marca e posso garantire che protegge meglio di creme che millantano SPF più alti, proprio perchè la formulazione tiene conto di tutte le sostanze protettive e antiossidanti indispensabili per salvaguardare la pelle dai danni del sole. Per il resto esistono anche altri marcho bio che fanno creme solari per viso. Non posso garantire perchè non le ho provate in prima persona, ma ribadisco il consiglio di guardare l'intera formulazione, oltre all'SPF.

Lala22
Messaggi: 4
Iscritto il: mar gen 19, 2021 12:05 pm
Controllo antispam: Diciannove

Re: Mi consigliate prodotti solari?

Messaggio da Lala22 » lun mar 15, 2021 2:46 pm

Grazie mille, allora proverò fitocose ☺️

FedericaMEG
Messaggi: 308
Iscritto il: dom lug 01, 2018 11:02 am
Controllo antispam: Diciotto

Re: Mi consigliate prodotti solari?

Messaggio da FedericaMEG » lun mar 15, 2021 8:50 pm

Anche io utilizzo proprio quella! ottima!

Piumagica
Messaggi: 19
Iscritto il: mar mag 19, 2020 9:11 am
Controllo antispam: Diciannove

Re: Mi consigliate prodotti solari?

Messaggio da Piumagica » ven mar 19, 2021 2:05 pm

Io sto usando da tanti anni la Omia, con SPF30.
Ho la carnagione olivastra, ma mi scotto facile soprattutto nei primi periodi e specialmente in faccia...
In realtà questa Omia non è specifica per il viso, ma io ne uso una sola da capo a piedi, tanto le differenze di formulazione a volte sono minime tra crema per il corpo e per il viso e quelle per il viso spesso costano di più.

Con questa crema mi sono trovata veramente bene, tra l'altro la si trova anche in tanti supermercati e negozi di cose per la casa/persona.

Avatar utente
Erica Congiu
Messaggi: 1267
Iscritto il: sab dic 05, 2015 1:50 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Mi consigliate prodotti solari?

Messaggio da Erica Congiu » dom mar 21, 2021 9:23 am

Piumagica ha scritto:
ven mar 19, 2021 2:05 pm
Io sto usando da tanti anni la Omia, con SPF30.
Ho la carnagione olivastra, ma mi scotto facile soprattutto nei primi periodi e specialmente in faccia...
In realtà questa Omia non è specifica per il viso, ma io ne uso una sola da capo a piedi, tanto le differenze di formulazione a volte sono minime tra crema per il corpo e per il viso e quelle per il viso spesso costano di più.

Con questa crema mi sono trovata veramente bene, tra l'altro la si trova anche in tanti supermercati e negozi di cose per la casa/persona.
Ciao Piumamagica, ti andrebbe di condividere l'INCI così la valutiamo insieme?

Piumagica
Messaggi: 19
Iscritto il: mar mag 19, 2020 9:11 am
Controllo antispam: Diciannove

Re: Mi consigliate prodotti solari?

Messaggio da Piumagica » mar mar 23, 2021 10:29 am

Eccomi Erica, scusa il ritardo...
L'ho copiaincollato direttamente dal sito!

Ingredients: Aqua, Titanium Dioxide (NANO), Caprylic/Capric Triglyceride**, Glycine Soja Oil*, Polyglyceryl-3 Polyricinoleate**, Coco Caprylate**, Coco-Caprylate/Caprate**, Isopropyl Myristate, Isopropyl Palmitate, Dicaprylyl Ether**, Argania Spinosa Kernel Oil*, Alumina, Stearic Acid, Hydrogenated Vegetable Oil, Sesamum Indicum Seed Oil*, Polyglyceryl-2 Sesquioleate**, Glycerin**, Helianthus Annuus Seed Oil*, Brassica Campestris Seed Oil**, Simmondsia Chinensis Seed Oil*, Cocos Nucifera Oil*, Polyhydroxystearic Acid, Daucus Carota Sativa Root Extract**, Daucus Carota Sativa Seed Oil**, Beta-carotene**, Bisabolol**, Sodium Chloride, Ascorbyl Palmitate, Tocopherol, Tocopheryl Acetate, Phenethyl Alcohol, Ethylhexylglycerin, Parfum.(*) Da Agricoltura Biologica (**) Origine Naturale.
N.B. Fare sempre riferimento all’ INCI stampato sulla confezione.
FORMULA TRASPARENTE:
Formula eco biologica certificata ICEA.
NON contiene = 0%
• Oli Minerali
• Petrolati e paraffine
• Siliconi
• Parabeni
• Glicole Propilenico
• Etanolammine
• PEG
• SLES
• Coloranti sintetici
• Ftalati
• Alcool etilico
Non contiene ingredienti di derivazione animale, adatto ai vegetariani e ai vegani.
Cruelty free garantito da LAV n° 040

Piumagica
Messaggi: 19
Iscritto il: mar mag 19, 2020 9:11 am
Controllo antispam: Diciannove

Re: Mi consigliate prodotti solari?

Messaggio da Piumagica » mar mar 23, 2021 10:34 am

Adesso però, per essere onesta, sto provando un nuovo solare... L'ho acquistato principalmente per cambiare un po' e perché potevo usufruire di certi sconti (non so se lo comprerei a prezzo pieno perché è caruccio, ha una media di 18€ per 100 mL). L'Omia ancora non lo riesco a trovare in giro e io, che inizio già da marzo a spalmarmi i solari almeno su braccia e viso, ne avevo bisogno!

È la Crema Fluida Solare SPF30 di Officina Naturae, anche qui ti copiaincollo l'INCI direttamente dal loro sito!

Aqua, Pongamia Glabra Seed Oil, Dicaprylyl Ether, Zinc Oxide, Caprylic/Capric Triglyceride, Polyglyceryl-3 polyricinoleate, Glycerin, Alcohol*, Olea Europaea Fruit Oil, Titanium Dioxide, Oryza Sativa Bran Oil, Linum Usitatissimum Seed Oil*, Tocopherol, Argania Spinosa Kernel Oil*, Pyrus Cydonia Fruit Extract*, Calendula Officinalis Flower Extract*, Malva Sylvestris Flower/Leaf Extract*, Bisabolol, Simmondsia Chinensis Seed Oil*, Helianthus Annuus Seed Oil*, Alumina, Stearic Acid, Pongamol, Polyglyceryl-3 ricinoleate, Hydrated Silica, Oryzanol, Magnesium Stearate, Magnesium Sulphate Eptahydrate.

*da agricoltura biologica

Avatar utente
Erica Congiu
Messaggi: 1267
Iscritto il: sab dic 05, 2015 1:50 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Mi consigliate prodotti solari?

Messaggio da Erica Congiu » mar mar 23, 2021 7:52 pm

Entrambe ottime, non c'è che dire, difficile trovare INCI così belli per creme solari. Si assorbono bene come formulazioni? Io con le creme solari ho sempre il problema che la mia pelle le rigetta e divento lucida :(

Piumagica
Messaggi: 19
Iscritto il: mar mag 19, 2020 9:11 am
Controllo antispam: Diciannove

Re: Mi consigliate prodotti solari?

Messaggio da Piumagica » mar mar 23, 2021 9:09 pm

Allora... La Omia non la uso da settembre 2020, cercherò di ricordare qualcosa!

A livello di oleosità sul corpo (pelle mista tendente all'arido) mi ero trovata discretamente bene.
Sul viso l'ho trovata un po' "meh", purtroppo anch'io rigetto facilmente le creme, soprattutto se ricche di oli. Perciò ahimé questo effetto è stato inevitabile.
Però ho avuto pochissimi brufoli/punti neri in più e non è che luccicavo come una padella bisunta... Insomma una cosa accettabilissima!

La Naturae ho iniziato a usarla giusto ieri, per ora solo su viso, e mi sembra più difficilotta da far assorbire. Però anche qui un effetto lucido fin da subito, ma comunque accettabile.

In entrambe le creme non ho mai sentito la pelle così appesantita come temevo, visti appunto i ventordicimila oli presenti, e un minimo di effetto fantasmino c'è ed è inevitabile, ma svanisce in fretta e non permane se si fa un bel massaggio!

Avatar utente
Erica Congiu
Messaggi: 1267
Iscritto il: sab dic 05, 2015 1:50 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Mi consigliate prodotti solari?

Messaggio da Erica Congiu » dom mar 28, 2021 10:39 am

Grazie mille per la tua testimonianza, credo proprio che proverò la Omia!

lafamilygreen
Messaggi: 2
Iscritto il: ven giu 11, 2021 3:49 pm
Controllo antispam: diciannove

Re: Mi consigliate prodotti solari?

Messaggio da lafamilygreen » ven giu 11, 2021 4:02 pm

Io da gennaio sto usando una crema solare assolutamente naturale. Vi mando l'inci.
Cosa ne pensate?
Citrus aurantium dulcis fruit water* (idrolato di arancia), Zinc oxide (protezione solare minerale), Isoamyl laurate, Caprylic/Capric triglyceride (oli di esteri leggeri), Pentylene glycol (idratante vegetale), Silica (opacizzante), Squalane (squalene d’oliva condizionante), Glycerin (idratante vegetale), Polyglyceryl-6 Stearate (emulsionante vegetale), Dicaprylyl ether (levigante cutaneo), Titanium dioxide (protezione solare minerale), Sucrose stearate (emulsionante naturale a base di zucchero), Gossypium herbaceum callus culture (estratto di cotone con protezione contro la luce blu), Astrocaryum tucuma seed butter* (burro di Tucuma setificante), Butyrospermum parkii butter* (burro di karité), Marrubium vulgare extract (principio attivo anti-inquinamento ricavato dal marrubio comune), Diglycerin (idratante naturale), rhododendron ferrugineum extract* (estratto di rosa alpina), Succinoglycan (addensante naturale), Polyglyceryl-3 polyricinoleate, Polyglyceryl-6 Behenate (emulsionanti naturali), Lecithin (componente vegetale della membrana), Pinus pinaster extract (estratto antiossidante del pino marittimo), Glyceryl glucoside (polisaccaride con funzione antistress), Polyhydroxystearic acid, Isostearic acid, Stearic acid (disperdenti vegetali), Astaxanthin (estratto di alga ad azione protettiva cellulare), Vaccinium macrocarpon seed oil* (olio di semi di cranberry), Alumina (ossido di alluminio inerte, allumina), Simmondsia chinensis seed oil (olio di jojoba), Helianthus annuus seed oil (olio di semi di girasole), Aqua (acqua), Phenethyl alcohol (alcol di rosa), Citric acid (acido citrico), Arginine (aminoacido idratante), Tocopherol (vitamina E)

Avatar utente
Corina P.
Messaggi: 17
Iscritto il: lun feb 08, 2021 6:43 pm
Controllo antispam: diciannove

Re: Mi consigliate prodotti solari?

Messaggio da Corina P. » dom giu 13, 2021 11:49 am

Ciao @lafamilygreen, sono curiosa come si chiama la crema protettiva che hai postato. Potresti per favore condividere il marchio e il fattore di protezione?
La usi anche sul il viso? Come si comporta?
Grazie.

Rispondi