valutazione inci crema allo ialuronico

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Avatar utente
senorita
Messaggi: 1
Iscritto il: gio mar 11, 2021 9:14 am
Controllo antispam: DICIANNOVE

valutazione inci crema allo ialuronico

Messaggio da senorita » gio mar 11, 2021 9:26 am

Buongiorno!
vorrei capire qualcosa sulle creme, una crema bio che indica nella descrizione 'ricca di acido ialuronico'
ha i seguenti ingredienti:

Acqua, olio di prunus amygdalus dulcis, acqua di fiori di rosa centifolia, olio di semi di borragine officinalis, alcool cetearilico, olio di semi di Helianthus annuus *, burro di butirrospermum Parkii, glucoside di cetearile, acido ascorbico, olivato di etilesile idrogenato, allantoolina, benzene di sodio, ialenolonato di sodio Sorbato di potassio, profumo, tocoferolo, estratto di fiori di rosa centifolia, estratto di fiori di spartium junceum, estratto di radice di Althaea officinalis, olio di Pelargonium Graveolens *, olio d'oliva idrogenato insaponificabile, acido citrico, succo di aloe barbadensis in polvere *, estratto di olio di Lonicera caprifolium, olio di Boswelli Citronellol, Geraniol, Myrtus Communis Extract, Linalool, Limonene, Alpha-Isomethyl Ionone, Citral, Cinnamyl Alcohol.

* da agricoltura biologica

Non leggo l'acido ialuronico negli ingredienti ma forse sono io ignorante. Mi aiutate?

grazie mille

Avatar utente
Erica Congiu
Messaggi: 1267
Iscritto il: sab dic 05, 2015 1:50 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: valutazione inci crema allo ialuronico

Messaggio da Erica Congiu » lun mar 15, 2021 1:10 pm

L'acido ialuronico c'è è lo ialuronato di sodio che sta a metà INCI. Non la defineirei una crema ricca di acido ialuronico, se è quel requisito che cerchi, mi sposterei su un altro prodotto, ce ne sono sicuramente di migliori. La crema nel complesso comunque è valida.

Rispondi