VALUTAZIONE INCI 4 SHAMPOO PER MCS

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
bodhi92
Messaggi: 2
Iscritto il: mer mar 10, 2021 10:12 am
Controllo antispam: diciannove

VALUTAZIONE INCI 4 SHAMPOO PER MCS

Messaggio da bodhi92 » mer mar 10, 2021 10:30 am

CIAO A TUTTI, SONO NUOVO QUI

Vorrei chiedere a voi (e Fabrizio Zago se può) di valutare questi 4 inci e valutarli dal più delicato al meno delicato, in quanto ho cute mooolto sensibile , probabilmente ho una sensibilità chimica anche se non in maniera evidente come in certi report o documentari MCS , ad ogni modo voglio tutelarmi il piu possibile
e vi chiedo se potete dirmi tra questi shampoo( in teoria specificatamente formulati e senza profumo ) in una classifica quale sia il piu delicato e quale il meno

ecco gli INCI

shampo 1:
Aqua, Coco Glucoside, Sodium Coco-sulfate, Decyl Glucoside, Aloe barbadensis leaf extract, Lauryl Glucoside, Glyceryl Oleate, Dicaprylyl Ether, Lactic Acid, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate

shampo 2:
aqua, coco glucoside, disodium cocoamphoacetate, xanthan gum, lactic acid, niacinamide, trehalose, glyceryl caprylate, PCA glyceryl oleate, potassium sorbate, phytic acid, Ribes nigrum leaf extract

shampo 3:
Aqua, Sodium Lauryl Sulfoacetate, Cocamidopropyl Betaine, Sodium Methyl 2-Sulfolaurate, Glyceryl Caprylate/Caprate, Disodium 2 Sulfolaurate, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate, Lactic Acid, Benzyl Alcohol

shampo 4:
Aqua (Water), Capryl/caprylyl glucoside, Cocomidopropyl betaine, Glycerine (Veg), Xanthan gum, Aloe barbadensis Leaf Water, Hydrolysed wheat protein , Aloe barbadensis (Aloe vera) leaf powder, Sodium benzoate, Potassium sorbate1, Citric acid, Phenoxyethanol.



E poi un parere su questo balsamo(in teoria sempre formulato per la mcs) e quindi sempre tenendo conto la sensibilità chimica multipla:

Aqua, Behenamidopropyl Dimethylamine, Myristyl Alcohol, Cetearyl Alcohol, Glycerin, Tocopheryl Acetate, Guar Hydroxypropyltrimonium Chloride, Lactic Acid, Xanthan Gum, Sodium Dehydroacetate, Benzyl Alcohol.


Grazie a tutti in anticipo :)

bodhi92
Messaggi: 2
Iscritto il: mer mar 10, 2021 10:12 am
Controllo antispam: diciannove

Re: VALUTAZIONE INCI 4 SHAMPOO PER MCS

Messaggio da bodhi92 » lun mar 15, 2021 8:00 pm

Spero che qualcuno di voi possa darmi risposta :)

Avatar utente
Erica Congiu
Messaggi: 1267
Iscritto il: sab dic 05, 2015 1:50 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: VALUTAZIONE INCI 4 SHAMPOO PER MCS

Messaggio da Erica Congiu » lun mar 15, 2021 9:09 pm

Ciao Bodhi92, sono tutti ottimi shampoo, molto delicati e adatti alla tua situazione, mi piacciono in particolare il 2 per la presenza di ribes nigrum (un antistaminico naturale) e il 4 per la presenza di Aloe Vera. Anche il balsamo mi sembra valido, non particolarmente nutriente, ma almeno ti aiuterà a districare e a non stressare la cute per pettinare i capelli.

Libda79
Messaggi: 22
Iscritto il: ven feb 18, 2022 10:47 am
Controllo antispam: Diciannove

Re: VALUTAZIONE INCI 4 SHAMPOO PER MCS

Messaggio da Libda79 » mar mar 01, 2022 1:28 pm

Ciao,sono nuova del forum.ti volevo chiedere se non ti dispiace di condividere il nome dei prodotti .ho anche io problemi con la cute e sono alla disperata ricerca di uno shampoo delicato grazie mille

Rispondi