Ingredienti solo verdi

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Saretta79
Messaggi: 1
Iscritto il: dom feb 21, 2021 2:12 pm
Controllo antispam: Diciannove

Ingredienti solo verdi

Messaggio da Saretta79 » dom feb 21, 2021 2:16 pm

Ciao a tutti, cerco una marca cosmetici e/o make up e anche per la casa che usi soltanto ingredienti verdi! Purtroppo non ho trovato finora assolutamente nulla e neanche i marchi approvati biodizionario soddisfano questi requisiti tanto da chiedermi se esistano affatto prodotti 100% naturali? Ci sono sempre nelle etichette, ingredienti gialli o grigi di cui nemmeno si da un giudizio e quasi tutti contengono profumo

Avatar utente
FlyingLuka
Messaggi: 85
Iscritto il: mar ago 13, 2013 9:12 pm
Controllo antispam: diciannove
Località: Cologno Monzese

Re: Ingredienti solo verdi

Messaggio da FlyingLuka » lun feb 22, 2021 12:09 am

Per quanto riguarda cosmetici e make up non ti so rispondere in quanto non ne uso, ma per i prodotti di igiene e pulizia della casa c'è n'è sono di ottimi e completamente verdi... e anche senza profumo, soprattutto tra i detersivi ed ammorbidenti :wink:

Avatar utente
Erica Congiu
Messaggi: 1267
Iscritto il: sab dic 05, 2015 1:50 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Ingredienti solo verdi

Messaggio da Erica Congiu » lun feb 22, 2021 12:53 pm

Ciao Saretta, Il biodizionario è molto rigoroso nei suoi giudizi, pertanto anche prodotti con ingredienti 100% naturali possono avere qualche semaforo giallo, anche solo per il fatto che alcuni ingredienti possono essere di dubbia origine. Per questo motivo la certificazione BIODIZIONARIO APPROVED si applica anche per prodotti che hanno semafori gialli: Il controllo qualità si occupa proprio di verificare che questi semafori gialli siano equiparabili ai semafori verdi.
E' sicuramente difficile trovare nella grande distribuzione prodotti 100% naturali, ma esistono tantissime realtà artigianali che producono cosmetici e detergenti 100% naturali e vegani, tra cui le nostre realtà BIODIZIONARIO APPROVED.

Rispondi