Parere INCI shampoo Phitofilos/Khadi/Lidl

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
fiorestella
Messaggi: 2
Iscritto il: mar feb 09, 2021 7:41 pm
Controllo antispam: diciannove

Parere INCI shampoo Phitofilos/Khadi/Lidl

Messaggio da fiorestella » mar feb 09, 2021 8:25 pm

Buonasera,
se possibile vorrei avere il vostro parere su quale tra i seguenti shampoo ha l'INCI più adatto per i miei capelli molto fini, deboli e sfibrati.

Phitofilos Shampoo Nutriente con Oli di Argan e Canapa
Aqua (Water), Ammonium lauryl sulfate, Cocamidopropyl betaine, Aloe barbadensis leaf juice (*), Althaea officinalis root extract (*), Argania spinosa kernel oil (*), Cannabis sativa seed oil, Coco-glucoside, Glyceryl oleate, Sodium cocoyl sarcosinate, Parfum (Fragrance), Benzyl alcohol, Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate, Lactic acid, Glycerin, Hexyl cinnamal, Coumarin, Linalool, Hydroxyisohexyl 3-cyclohexene carboxaldehyde Geraniol, CI 75810 (Chlorophyllin-copper complex).

Khadi Rose Repair
Aqua, Coco Glucoside, Lauryl Glucoside, Sodium PCA, Glycerine, Betaine, Pink Damascena Flower Extract **, Aloe Barbadensis Gel (Aloe Vera) **, Hibiscus Rosa Sinensis Flower Extract **, Vetiver Zizanioides Root Extract **, Glycyrrhiza Glabra Root Extract, Symplocos Racemosa Bark Extract, Glyceryl Oleates, Sodium Cocoyl Glutamate, Caprylyl / Capryl Glucoside, Citric Acid, Sodium Citrate, Coco Caprate Caprylate, Emblica Officinalis Fruit Extract (Amla) **, Sapindus Mukurosi Fruit Extract (Reetha) **, Acacia Concinna Pod Extract (Shikakai), Citrus Aurantium Essential Oil (Neroli), Oryza Sativa Oil, Hydrolysed Sweet Almond Protein, Hydrolysed Wheat Protein, Squalane, Ceramide 3, Xanthan gum , Sodium Levulinate, Potassium Sorbate, Zinc PCA, Azadirachta Indica Seed Oil, Citral *, Geraniol *, Farnesol *, Linalool *, Limonene **

Lidl PH Bio Shampoo Camomilla Aloe Vera
Aqua, Ammonium Lauryl Sulfate, Disodium cocoamphodiacetate, Sodium cocoyl sarcosinnate, Decyl glucoside, Chamomilla recutita extract, Aloe barbadensis extract, Calendula officinalis flower extract, Hedera helix leaf extract, Helichrysum Italicum extract, Glycerin, Benzyl alcohol, Parfum, Potassium sorbate, Sodium benzoate, Lactic acid, Cocamidopropyl betaine, Panthenol, Sodium Olivamphoacetate, Sodium Sunflower Seed Amphoacetate, Dicaprylyl ether, Glyceryl oleate

Vi ringrazio moltissimo!

Avatar utente
FlyingLuka
Messaggi: 85
Iscritto il: mar ago 13, 2013 9:12 pm
Controllo antispam: diciannove
Località: Cologno Monzese

Re: Parere INCI shampoo Phitofilos/Khadi/Lidl

Messaggio da FlyingLuka » mer feb 10, 2021 6:19 pm

Mia opinione da consumatore, quindi opinione non tecnica ne scientifica, sul khadi Rose Repair ovvero che è una specie di brodo con troppi ingredienti, con un INCI chilometrico, esageratamente profumato, poco/nulla lavante, costoso e alla fine riciclato per lavare i maglioni di lana a mano.

Avatar utente
FlyingLuka
Messaggi: 85
Iscritto il: mar ago 13, 2013 9:12 pm
Controllo antispam: diciannove
Località: Cologno Monzese

Re: Parere INCI shampoo Phitofilos/Khadi/Lidl

Messaggio da FlyingLuka » mer feb 10, 2021 7:33 pm

A naso, mi piace molto quello della LIDL che, peraltro, credo abbia un costo abbordabile :wink:

Avatar utente
Erica Congiu
Messaggi: 1267
Iscritto il: sab dic 05, 2015 1:50 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Parere INCI shampoo Phitofilos/Khadi/Lidl

Messaggio da Erica Congiu » mer feb 10, 2021 9:37 pm

Se hai i capelli molto fini, il primo con l'olio di argan potrebbe appesantirteli. Ricordo semopre che la funzione dello shampoo è lavare, non nutrire, per quello servono maschere e impacchi. L'inci dello shampoo deve essere breve e coinciso. Quindi anch'io tra tutti consiglierei il LDL.

fiorestella
Messaggi: 2
Iscritto il: mar feb 09, 2021 7:41 pm
Controllo antispam: diciannove

Re: Parere INCI shampoo Phitofilos/Khadi/Lidl

Messaggio da fiorestella » gio feb 11, 2021 8:48 pm

Vi ringrazio molto!

Rispondi