Siero infoltimento sopracciglia

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Avatar utente
Corina P.
Messaggi: 17
Iscritto il: lun feb 08, 2021 6:43 pm
Controllo antispam: diciannove

Siero infoltimento sopracciglia

Messaggio da Corina P. » mar feb 09, 2021 6:58 pm

Buonasera,
sono alla ricerca di un buon siero sopracciglia per renderle più folte. Ho provato vari oli che però agiscono più come filmante che stimolante per la crescita di nuovi peli.
Recentemente sono stata al Brow Bar Milano per avere dei consigli e la ragazza mi voleva vendere questo siero sopracciglia di un'azienda francese che usa ingredienti naturali: APOTCARE, ma costa tanto e vorrei prima sapere se gli ingredienti che contiene sono sicuri e se nella lista ci sono ingredienti che funzionano veramente nel rendere le sopracciglia più folte.

APOTCARE Paris
Optibrow - siero sopracciglia
AQUA, GLYCERIN, METHYL- PROPANEDIOL, PENTYLENE GLYCOL, NIACINAMIDE, MYRISTOL PENTAPEPTIDE-17, BIOTIN, GLYCINE, PANTHENOL, SODIUM HYALURONATE, ALLANTOIN, XANTHAN GUM, TRISODIUM ETHYLENEDIAMINE DISUCCINATE, PANTOLACTONE, POTASSIUM SORBATE, SODIUM BENZOATE, BENZOIC ACID, 1,2-HEXANEDIOL, CAPRYLYL GLYCOL.

Grazie mille per l'aiuto.
Corina

FedericaMEG
Messaggi: 308
Iscritto il: dom lug 01, 2018 11:02 am
Controllo antispam: Diciotto

Re: Siero infoltimento sopracciglia

Messaggio da FedericaMEG » mer feb 10, 2021 7:18 pm

Davvero interessante !
Sono curiosa pure io !
Attendiamo la risposta della Dottoressa Congiu !

Avatar utente
Erica Congiu
Messaggi: 1267
Iscritto il: sab dic 05, 2015 1:50 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Siero infoltimento sopracciglia

Messaggio da Erica Congiu » mer feb 10, 2021 9:42 pm

Sinceramente per me la cosa che ha funzionato meglio è stata l'olio ricino passato la sera con uno spazzolino del mascara pulito. Questo siero mi sembra una fregatura, l'unica cosa che può funzionare è la biotina e il peptide-17...tutto il resto non sono altro che riempitivi sintetici e conservanti. Eviterei la spesa.

Avatar utente
Corina P.
Messaggi: 17
Iscritto il: lun feb 08, 2021 6:43 pm
Controllo antispam: diciannove

Re: Siero infoltimento sopracciglia

Messaggio da Corina P. » gio feb 11, 2021 1:06 am

Grazie mille Dottoressa :) , seguirò il consiglio.

FedericaMEG
Messaggi: 308
Iscritto il: dom lug 01, 2018 11:02 am
Controllo antispam: Diciotto

Re: Siero infoltimento sopracciglia

Messaggio da FedericaMEG » gio feb 11, 2021 7:33 pm

Olio di ricino passato sulle sopracciglia... davvero ? E come ed in quanto tempo ? Ma soprattutto questa dinamica come si re se possibile ? Potrebbe servire anche per i capelli ?

Avatar utente
Corina P.
Messaggi: 17
Iscritto il: lun feb 08, 2021 6:43 pm
Controllo antispam: diciannove

Re: Siero infoltimento sopracciglia

Messaggio da Corina P. » ven feb 12, 2021 1:38 pm

Ho provato anche io l'olio di ricino in passato e su di me ha solo reso più forte le sopracciglia che avevo perché agisce molto come filmante, ma non mi ha aiutato nel far crescere dei nuovi peli la dove mancavano. Anche sui capelli di sicuro fa bene applicare l'olio di ricino dalla radice fino alle punte. Solitamente più tieni in posa meglio è, anche tutta la notte.
Continuerò a cercare altri prodotti con degli ingredienti che funzionano davvero per infoltire le sopracciglia come myristol pentapeptide-17, biotin, e altre vitamine e nutrienti che aiutano a stimolare la crescita di nuovi peli senza avere troppi conservanti.
Secondo me bisogna agire anche da dentro per quello sto provando a trattare bene il mio corpo con un'alimentazione sana e variegata, prevalentemente vegetariana e fare tutto quello che è necessario per eliminare lo stress.
Ovviamente questa è solo una mia opinione.

FedericaMEG
Messaggi: 308
Iscritto il: dom lug 01, 2018 11:02 am
Controllo antispam: Diciotto

Re: Siero infoltimento sopracciglia

Messaggio da FedericaMEG » sab feb 13, 2021 12:07 am

Partire dalla sana alimentazione è fondamentale, abbinata allo sport ...
Ma eviterei sicuramente ogni tipo di alimento acidificante, spingendomi ( come ho fatto avendo fantastico risultati per la forma psicofisica ) alla scelta vegan , anche considerando il fatto che dobbiamo creare fuori d dentro noi un ambiente privo di violenza .

Avatar utente
Erica Congiu
Messaggi: 1267
Iscritto il: sab dic 05, 2015 1:50 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Siero infoltimento sopracciglia

Messaggio da Erica Congiu » lun feb 15, 2021 2:33 pm

Corina P. ha scritto:
ven feb 12, 2021 1:38 pm
Ho provato anche io l'olio di ricino in passato e su di me ha solo reso più forte le sopracciglia che avevo perché agisce molto come filmante, ma non mi ha aiutato nel far crescere dei nuovi peli la dove mancavano. Anche sui capelli di sicuro fa bene applicare l'olio di ricino dalla radice fino alle punte. Solitamente più tieni in posa meglio è, anche tutta la notte.
Continuerò a cercare altri prodotti con degli ingredienti che funzionano davvero per infoltire le sopracciglia come myristol pentapeptide-17, biotin, e altre vitamine e nutrienti che aiutano a stimolare la crescita di nuovi peli senza avere troppi conservanti.
Secondo me bisogna agire anche da dentro per quello sto provando a trattare bene il mio corpo con un'alimentazione sana e variegata, prevalentemente vegetariana e fare tutto quello che è necessario per eliminare lo stress.
Ovviamente questa è solo una mia opinione.
Un'opinione sicuramente corretta. Puoi comunque valutare anche un'integrazione interna. Per quanto l'alimentazione vegetale sia completa, a volte non si riescono ad assimilare efficacemente tutti i nutrienti. Biotina e zinco, abbinati ad amminoacidi essenziali (provenienti anche da cereali e pseudocereali come miglio e quinoa) fanno miracoli!

Avatar utente
Corina P.
Messaggi: 17
Iscritto il: lun feb 08, 2021 6:43 pm
Controllo antispam: diciannove

Re: Siero infoltimento sopracciglia

Messaggio da Corina P. » lun feb 15, 2021 7:35 pm

Buonasera Dottoressa Congiu, wow non sapevo di questo mix biotina + zinco + aminoacidi essenziali. A parte la biotina ho tutto in casa e presto potrei provarli.

Ho anche trovato un altro siero con un inci tutto al naturale solo che a parte polygonum multiflorum non ho trovato nessun ingrediente su biodizionario ed ho il dubbio se contiene o meno hormoni perché online c’è scritto di non usare in gravidanza o durante l’allattamento, ma so da chi lo ha comprato che tale restrizione non è riportata anche sulla confezione.
Nell’inci ho trovato la polvere di corallo che avrei evitato assolutamente; poi a cosa mai potrebbe servire?!
Questa volta il siero è adatto sia alle sopracciglia che alle ciglia.

INCI:
Acqua, estratto di Folium Isatidis, estratto di Cacumen Platycladi, estratto di semi di Nigella Sativa, estratto di Fructus Chebulae, estratto di radice di Plygonum Multiflorum, polvere di corallo.

Grazie mille.

Avatar utente
Erica Congiu
Messaggi: 1267
Iscritto il: sab dic 05, 2015 1:50 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Siero infoltimento sopracciglia

Messaggio da Erica Congiu » mar feb 16, 2021 9:23 am

Guarda Corina, molto sinceramente a me queste sembrano tutte "pozioni" basate sul nulla. Amminoacidi, minerali, antiossidanti...sono tutte cose che fanno molto bene se assunte dall'interno. Se applicate sulla pelle...mah. Io mi risparmierei la spesa.

Avatar utente
Corina P.
Messaggi: 17
Iscritto il: lun feb 08, 2021 6:43 pm
Controllo antispam: diciannove

Re: Siero infoltimento sopracciglia

Messaggio da Corina P. » mar feb 16, 2021 2:18 pm

Capisco cosa intende, e credo che stamattina sono arrivata alla stessa conclusione prima di leggere il suo messaggio.
Tutto sommato le mie sopracciglia sono normali e sane. Le volevo solo più folte.
Poi con la cura dall'interno posso aiutare a rendere più forti anche i capelli :)

Grazie mille per i consigli utilissimi.

Un caro saluto,
Corina

FedericaMEG
Messaggi: 308
Iscritto il: dom lug 01, 2018 11:02 am
Controllo antispam: Diciotto

Re: Siero infoltimento sopracciglia

Messaggio da FedericaMEG » mar feb 16, 2021 7:31 pm

E pensare al tatuaggio per infoltire ??

Avatar utente
Corina P.
Messaggi: 17
Iscritto il: lun feb 08, 2021 6:43 pm
Controllo antispam: diciannove

Re: Siero infoltimento sopracciglia

Messaggio da Corina P. » mer feb 17, 2021 10:32 pm

Ciao Federica,

Già fatto, ad agosto 2020, con la tecnica più realistica che esiste, il diamond blading solo che va via dopo 12 mesi circa.

Dopo la prima settimana dal tatuaggio non volevo uscire di casa perché le sopracciglia mi sembravano troppo scure (inoltre, l'estetista me li ha fatte più sottili di quanto volevo), ma sapevo che dopo la guarigione si sarebbero schiarite del 50% per poi avere un colore più naturale. Così è stato, mi piaceva tanto. Ma adesso, dopo poco più di 7 mesi, i peli finti disegnati si sono schiariti tanto e non c'è più la stessa forma. Mi è stato detto che su una pelle grassa come la mia, il colore tende ad andare via più velocemente.

Di sicuro non spenderò più 700€ - 1000€ di nuovo solo per questo. Non vale la pena. Si, c'è anche la tecnica microblading che costa di meno e dura di più perché il pigmento va più in profondità, ma non voglio continuare in questo senso. Temo che tutti questi pigmenti, col tempo, possano fare del male alle mie sopracciglia naturali.

Proverò con gli integratori ed al massimo qualche olio specifico da La Saponaria.

Grazie a questo forum e al database biodizionario posso prendere delle decisioni migliori per la mia salute e per l'integrità della natura. Sono molto grata per questo.

Buona serata.

p.s. Allego una foto per farvi vedere le mie sopracciglia con peletti ribelli :D Voglio solo cambiare leggermente la forma, per questo motivo cerco di far crescere peli la dove ci sono dei buchi. :wink: La foto lo avevo fatto per vedere l'effetto prima e dopo della laminazione ciglia... un altra mia fissazione del momento :D
Allegati
20210120_213410.jpg
20210120_213410.jpg (241.49 KiB) Visto 4086 volte

Avatar utente
Erica Congiu
Messaggi: 1267
Iscritto il: sab dic 05, 2015 1:50 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Siero infoltimento sopracciglia

Messaggio da Erica Congiu » gio feb 18, 2021 6:33 pm

Mi sembrano delle belle sopracciglia, ormai siamo così abituate alle immagini artefatte che piccole imperfezioni ci mandano in crisi.

Comunque in commercio adesso esistono anche dei pennini dal tratto sottilissimo con cui si può imitare il microblading. Per una situazione come la tua comunque un piccolo ritocco con la matita per sopracciglia è più che sufficiente secondo me.

Avatar utente
Corina P.
Messaggi: 17
Iscritto il: lun feb 08, 2021 6:43 pm
Controllo antispam: diciannove

Re: Siero infoltimento sopracciglia

Messaggio da Corina P. » gio feb 18, 2021 8:04 pm

Si concordo, potrei usare anche la matita. Devo solo imparare meglio ad usarla facendo pratica. Ci sto lavorando anche su questo fronte :D

Rispondi