Prodotto per crescita e anti caduta dei capelli

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Tina21
Messaggi: 4
Iscritto il: sab feb 06, 2021 12:00 pm
Controllo antispam: Diciannove

Prodotto per crescita e anti caduta dei capelli

Messaggio da Tina21 » sab feb 06, 2021 12:07 pm

Buongiorno!

Vorrei acquistare un prodotto per la crescita e l’anti caduta dei capelli, ma inserendo gli ingredienti sull’ app Biodizionario, alcuni risultano in dubbio.
Qualcuno/a di voi potrebbe dirmi se sono ingredienti sicuri?

INCI: Aqua (Water), Alcohol, Glycerin, Linum Usitatissimum (Linseed) Seed Oil, Triticum Vulgare (Wheat) Germ Oil, Curcuma Longa (Turmeric) Callus Conditioned Media, Borago Officinalis (Borage) Seed Oil, Serenoa Serrulata Fruit Oil, Lecithin, Pinus Sylvestris Bark Extract, Secale Cereale (Rye) Extract, Biotin, Dunaliella Salina Extract, Gellan Gum, Tetrahydropiperine, Tocopherol, Hydroxyacetophenone, Squalane, Gluconolactone, Sodium Hydroxide, Sodium Benzoate, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil.

Vi ringrazi in anticipo :D

Avatar utente
FlyingLuka
Messaggi: 85
Iscritto il: mar ago 13, 2013 9:12 pm
Controllo antispam: diciannove
Località: Cologno Monzese

Re: Prodotto per crescita e anti caduta dei capelli

Messaggio da FlyingLuka » mer feb 10, 2021 11:05 pm

Io penso che i prodotti per la crescita ed anticaduta capelli, intesi come shampoo e lozioni, facciano poco o nulla. Sono convinto che sia un problema che vada affrontato dall'interno cioè con gli opportuni integratori e la corretta alimentazione. Secondo me questi prodotti possono dare dei buoni risultati estetici, ma nulla di più. Forse una lozione può essere d'aiuto se non ci sono cause patologiche. Uno shampoo sicuramente no, anche perché stando in posa 30 secondi più o meno, il suo tempo d'azione è pressoché nullo.
Ovviamente è una mia convinzione, magari pure sbagliata :wink:

Avatar utente
Erica Congiu
Messaggi: 1267
Iscritto il: sab dic 05, 2015 1:50 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Prodotto per crescita e anti caduta dei capelli

Messaggio da Erica Congiu » gio feb 11, 2021 3:15 pm

Ciao Tina, l'INCI mi sembra molto valido, se hai trovato dei semafori gialli è probabilmente per la probabile origine animale di alcuni ingredienti, ma la probabilità è molto bassa. Confermo che gli shampoo anti-caduta sono palliativi, anche perchè rimangono veramente poco sulla cute. Meglio orientarsi su prodotti leave-in e fiale concentrate. E' comunque un shampoo, mi lascia solo un po' perplessa l'alcool come secondo ingrediente, non vorrei ti seccasse la cute.

Tina21
Messaggi: 4
Iscritto il: sab feb 06, 2021 12:00 pm
Controllo antispam: Diciannove

Re: Prodotto per crescita e anti caduta dei capelli

Messaggio da Tina21 » ven feb 12, 2021 11:24 am

Buongiorno!

Innanzi tutto, grazie per la vostra risposta e per avermi lasciato una vostra opinione!
In realtà, non è uno shampoo, ne un balsamo o una maschera, ma una lozione da applicare sulle zone interessate.
Comunque, sono più tranquilla sulla qualità degli ingredienti e prenderò in considerazione anche le fiale e i prodotti leave-in :D
Grazie ancora!

Rispondi