Pagina 1 di 1

Siero viso aloe idratante/equilibrante

Inviato: gio feb 04, 2021 6:46 am
da barefootinautumn
Buongiorno Dott.ssa Congiu,
vorrei sapere da lei se l'INCI di questo prodotto (che è un siero viso all'aloe idratante ed equilibrante) può andar bene per la mia pelle, ricordo mista e sensibile con zona T che tende a lucidarsi durante la giornata, contorno labbra, occhi e naso secco (solo su quest'ultimo noto pochi punti neri, mentre sul resto del viso non ne ho), guance normali con pori né particolarmente dilatati né particolarmente piccoli, brufoletto sporadico durante il pre ciclo o nei periodi di forte stress o in quelli in cui mangio più schifezze:

Aqua, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Caprylic/Capric Triglyceride**, Dicaprylyl Ether**, Glycerin**, Glyceryl Stearate Citrate, Cetyl Palmitate, Borago Officinalis (Borage) Seed Oil*, Betaine**, Perlite, Phenethyl Alcohol, Ethylhexylglycerin, Sodium Hyaluronate, Xanthan Gum, Chondrus Crispus Powder (Carrageenan), Tocopheryl Acetate, Tocopherol, PCA**, Tetrasodium Glutamate Diacetate, Parfum.

* da Agricoltura Biologica / from Organic Farming
** Origine Naturale / Natural Origin

Lei cosa può dirmi guardando l'INCI? Potrebbe andare per la mia pelle? Su un altro thread lei mi disse di provare a usare prodotti sebo regolatori e questo siero, in teoria, lo è...

P.s.: ho letto che l'olio di borragine e il carrageenan potrebbero risultare occlusivi? È vero?

N. B.: non so mai se posso scrivere la marca del prodotto, noto che alcuni lo fanno e altri no, è contro il regolamento del forum, per caso? Grazie.

Buona giornata

Re: Siero viso aloe idratante/equilibrante

Inviato: lun feb 15, 2021 3:04 pm
da Erica Congiu
Non è male come formulazione ma sinceramente ne ho viste di migliori, per la posizione nell'INCI l'olio di borragine e la carragenina non dovrebbero essere problematici. Ma in questi casi consiglierei una formulazione più semplice, a base di aloe, acido ialuronico e magari attivi vegetali come la bardana.

Re: Siero viso aloe idratante/equilibrante

Inviato: lun feb 15, 2021 3:32 pm
da barefootinautumn
Grazie Dottoressa delle info,
ma, come ho scritto nell'altro post, mi butterò su quei due prodotti dagli INCI basici e PH compatibili con quello fisiologico della pelle del viso dei quali parlavo per pelli sensibili e reattive, che anche lei ha approvato!

Grazie ancora!