Il produttore lo raccomanda per lavaggio a mano, dichiarando che può essere usato anche in lavatrice con il programma apposito.
Sul retro della confezione però non vi è alcuna specifica, nel senso che parla solo di bucato a mano pari a 28 ml in 5 litri d'acqua senza dire per quanti kg di bucato.
Quindi neanche una virgola sulle dosi, ad esempio, rapportate alla durezza dell'acqua e men che meno sulla quantità da usare in lavatrice.
Interpellato via mail, mi ha risposto che la dose in lavatrice è come quella per il bucato a mano, cioè 28 ml per 2,5 Kg di bucato e di non eccedere per via del fatto che "potrebbe" generare troppa schiuma.

Questa risposta mi ha lasciato un po' basito e non mi ha convinto del tutto, proprio perché un lavaggio in lavatrice di solito impiega molta più acqua di 5 litri e penso che forse la dose andrebbe quanto meno raddoppiata... o rischio di trovarmi con la schiuma che esce da ogni fessura della lavatrice?
Ho notato che in generale altri detersivi similari, cioè sia per lavatrice che lavaggio a mano, quando la dose mano/lavatrice è uguale, per il lavaggio a mano dicono 10 litri d'acqua. Mentre quelli che danno una dose per 5 litri d'acqua per il lavaggio a mando, la suddetta dose in lavatrice diventa doppia.
Quest'ultimo punto però è in linea generica e molto teorica, magari non esiste "una regola" come penso ed ogni detersivo è un caso a sè.
Grazie in anticipo dei chiarimenti