Maschera capelli Coco6Eve

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
ChiaraIris
Messaggi: 1
Iscritto il: gio gen 14, 2021 4:27 pm
Controllo antispam: DICIANNOVE

Maschera capelli Coco6Eve

Messaggio da ChiaraIris » gio gen 14, 2021 4:32 pm

Salve, mi hanno regalato questa maschera per capelli ma nel biodizionario non riesco a trovare molte sostanze.
Questo è l'INCI completo:
Aqua (eau), alcool cétéarylique, extrait de fruit de cocos nucifera (noix de coco), diméthicone, chlorure de behentrimonium, parfum, glycérine, alcool cétylique, benzoate de sodium, extrait de fruit de ficus carica (figue), huile de noyau d'argania spinosa (argan), beurre de karité éthyle esters, huile de fruit de caryocar brasiliense, huile de graine de ricinus communis (castor), extrait de graine de lin hydrolysée, leuconostoc / filtrat de ferment radiculaire de radis, phénoxyéthanol, chlorure de cétrimonium, sorbate de potassium, éthylhexylglycérine, extrait de selaginella lepidophylla, saccharomyces / ferment de silicium, saccharomyces / ferment ferrique, saccharomyces / ferment de magnésium, saccharomyces / ferment de cuivre, saccharomyces / ferment de zinc, tocophérol, ferment de lactobacillus, alcool benzylique, benzyl salicylate, coumarine, limonène, linalol.

Grazie in anticipo per la risposta

Avatar utente
Erica Congiu
Messaggi: 1267
Iscritto il: sab dic 05, 2015 1:50 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Maschera capelli Coco6Eve

Messaggio da Erica Congiu » lun gen 18, 2021 7:52 pm

L'INCI è scritto in francese quindi il biodizionario non può riconoscere gli ingredienti. E' per questo che l'etichettatura prevede un codice INCI scritto universalmente in inglese, quindi già questo è strano :mrgreen: In questo INCI il dimethicone è molto in alto, quindi sinceramente io non lo consiglierei, e' un peccato perchè il resto dell'INCI è molto valido. Se te l'hanno regalato usalo pure perchè nel complesso i "pro" bilanciano il "contro" del dimethicone a mio parere.

Rispondi