Burro corpo Kaffa

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
aleig
Messaggi: 100
Iscritto il: lun lug 02, 2012 5:22 pm
Controllo antispam: cinque

Burro corpo Kaffa

Messaggio da aleig » sab gen 02, 2021 7:58 pm

Ciao!

sono alla ricerca di una crema, profumata con un buon inci. Ve lo scrivo qui... se potete darmi un vostro parere.

AQUA/WATER, GLYCERIN, COCO-CAPRYLATE CAPRATE, CETEARYL ALCOHOL, SORBITAN STEARATE, DICAPRYLYL CARBONATE, PARFUM/FRAGRANCE, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL, STEARIC ACID, PALMITIC ACID, THEOBROMA GRANDIFLORUM (CUPUAÇU) SEED BUTTER, PASSIFLORA INCARNATA (PASSION FLOWER) SEED OIL, GLYCYRRHIZA GLABRA (LICORICE) ROOT EXTRACT, PHYSALIS ALKEKENGI FRUIT EXTRACT, XANTHAN GUM, BENZYL ALCOHOL, ASTROCARYUM VULGARE KERNEL OIL, CETEARYL GLUCOSIDE, GLYCERYL UNDECYLENATE, GLYCERYL CAPRYLATE, TETRASODIUM GLUTAMATE DIACETATE, LECITHIN, ARABINOSE, TOCOPHEROL, TOCOPHERYL ACETATE, FUCOSE, MYRISTIC ACID, ASCORBYL PALMITATE, MALTODEXTRIN, CITRIC ACID, HELIANTHUS ANNUUS (SUNFLOWER) SEED OIL, BENZYL SALICYLATE, HYDROXYCITRONELLAL, LINALOOL, CINNAMYL ALCOHOL, HEXYL CINNAMAL, LIMONENE, COUMARIN.

Grazie

Alessandra

aleig
Messaggi: 100
Iscritto il: lun lug 02, 2012 5:22 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Burro corpo Kaffa

Messaggio da aleig » lun gen 04, 2021 10:56 am

Ciao!

Vi riporto anche l'inci di questa crema, così mi date un parere generale...

AQUA/WATER, OLUS OIL, DICAPRYLYL CARBONATE, GLYCERIN, PARFUM/FRAGRANCE, PLATONIA INSIGNIS SEED BUTTER, CETEARYL ALCOHOL, LINUM USITATISSIMUM (LINSEED) SEED OIL*, SUCROSE POLYSTEARATE, HYDROGENATED VEGETABLE OIL, ROSA CANINA (ROSE HIPS) FRUIT EXTRACT, ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE POWDER, THEOBROMA GRANDIFLORUM (CUPUAÇU) SEED BUTTER, ORBIGNYA OLEIFERA (BABASSU) SEED OIL, EUPHORBIA CERIFERA (CANDELILLA) WAX, BENZYL ALCOHOL, SODIUM STEAROYL GLUTAMATE, XANTHAN GUM, ETHYLHEXYLGLYCERIN, CETYL PALMITATE, TETRASODIUM GLUTAMATE DIACETATE, ARABINOSE, FUCOSE, BENZOIC ACID, LECITHIN, TOCOPHEROL, TOCOPHERYL ACETATE, SORBIC ACID, ASCORBYL PALMITATE, MALTODEXTRIN, CITRIC ACID, HELIANTHUS ANNUUS (SUNFLOWER) SEED OIL, BENZYL BENZOATE, COUMARIN, LIMONENE, LINALOOL.

Avatar utente
Erica Congiu
Messaggi: 1267
Iscritto il: sab dic 05, 2015 1:50 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Burro corpo Kaffa

Messaggio da Erica Congiu » lun gen 04, 2021 3:13 pm

Ciao Alessandra, ti consiglio di controllare prima l'INCI sul biodizionario per capire il livello di dermo-compatibilità ed eco-compatibilità. Dopodichè se avrai ancora dei dubbi specifici in merito a qualche sostanza non esitare a chiedere :wink:

aleig
Messaggi: 100
Iscritto il: lun lug 02, 2012 5:22 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Burro corpo Kaffa

Messaggio da aleig » lun gen 04, 2021 4:35 pm

Ciao Erika!

ho controllato l'inci, riguardo alla prima crema alcuni componenti nel dizionario non ci sono ed il prodotto non mi pare aggressivo, nella seconda crema anche qui non ho trovato tutti i componenti ma non saprei dare un giudizio... se mi puoi aiutare...

Grazie mille per la tua disponibilità

Alessandra

Avatar utente
Erica Congiu
Messaggi: 1267
Iscritto il: sab dic 05, 2015 1:50 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Burro corpo Kaffa

Messaggio da Erica Congiu » mar gen 12, 2021 2:42 pm

Confermo, sono entrambe ottime creme con tanti attivi vegetali e e nessun ingrediente di origine animale. Per me sono promosse :wink:

Rispondi