Confronto INCI gel detergenti viso

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
barefootinautumn
Messaggi: 45
Iscritto il: mer ott 14, 2020 7:18 pm
Controllo antispam: diciannove

Confronto INCI gel detergenti viso

Messaggio da barefootinautumn » dom dic 20, 2020 7:51 pm

Buonasera,
vorrei sapere tra i seguenti due INCI, quale sia la migliore composizione per pelle mista/grassa ma delicata. Si tratta di gel detergenti viso, entrambi bio, entrambi certificati, entrambi a base di aloe vera.

Primo INCI:
Aqua, Disodium Cocoamphodiacetate**, Sodium Lauroyl Sarcosinate**, Cocamidopropyl Betaine**, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Glycerin**, Cocoglucoside**, Glyceryl Oleate**, Phenethyl Alcohol, Ethylhexylglycerin, PCA**, Sodium Chloride**, Tocopherol, Tetrasodium Glutamate Diacetate, Parfum.

Secondo INCI:
Aqua/Water/Eau, Aloe barbadensis leaf juice (*), Sodium coco-sulfate, Cocamidopropyl betaine, Glycerin, Decyl glucoside, Polyglyceryl-3 cocoate, Polyglyceryl-4 caprate, Polyglyceryl-6 caprylate, Polyglyceryl-6 ricinoleate, Salix alba (Willow) bark extract, Mentha arvensis (Wild mint) leaf oil, Melaleuca viridiflora leaf oil, Cananga odorata flower oil, Melaleuca alternifolia (Tea Tree) leaf oil, Sodium chloride, Sodium levulinate, Lactic acid, Potassium sorbate, Parfum [Fragrance], Sodium phytate, Limonene, Citric acid, Sodium benzoate, Citronellol, Linalool.

Grazie mille,
Buona serata.

Avatar utente
Erica Congiu
Messaggi: 1267
Iscritto il: sab dic 05, 2015 1:50 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Confronto INCI gel detergenti viso

Messaggio da Erica Congiu » lun dic 28, 2020 1:27 pm

Come ti ho detto nell'altro post, per una pelle come la tua "less is better", quindi il primo INCI a mio parere è il migliore anche se il secondo potrebbe comportarsi meglio per le pelli grasse. La realttività cutanea ha sempre la precedenza.

Rispondi