Pagina 1 di 1

Acqua micellare

Inviato: dom nov 15, 2020 9:16 pm
da barefootinautumn
Buonasera,
vorrei sapere se l'acqua micellare può essere risciacquata con sola acqua o bisogna utilizzare per forza un detergente per rimuovere i residui.
Grazie

Re: Acqua micellare

Inviato: lun nov 23, 2020 5:14 pm
da Erica Congiu
Generalmente l'acqua micellare non andrebbe risciaquata, semmai si può applicare il tonico con un dischetto di cotone oppure nebulizzandolo sul viso. Controlla comunque gli ingredienti e assicurati che non ci siano ingredienti aggressivi sulla pelle o petrolati che potrebbero ostruire i pori.

Re: Acqua micellare

Inviato: mar nov 24, 2020 10:29 pm
da barefootinautumn
Davvero non va risciacquata? Strano perché, parlandone con il mio dermatologo, egli mi ha confermato che sarebbe sempre meglio risciacquarla, specie su pelle sensibile (in effetti qualche anno fa ne utilizzai un paio di marchi diversi e sentivo proprio il bisogno di toglierle dal viso, entrambe mi lasciavano il viso appiccicaticcio che è una sensazione che io detesto - non potrei mai andare a letto con il viso che si appiccica).
Comunque io continuerò a toglierla dal viso (ma con acqua perché il tonico non lo uso :))
Grazie, come sempre, per la tua disponibilità!

Buona serata

Re: Acqua micellare

Inviato: lun dic 07, 2020 6:16 pm
da Erica Congiu
Per come è formulata l'acqua micellare propriamente detta non sarebbe un detergente a risciacquo. In commercio però esistono tante varianti con ingredienti aggiunti che contribuiscono a rendere il prodotto più pesante, io stessa mi trovo meglio a risciacquarla. L'importante è correggere sempre il pH della pelle alla fine con un buon tonico delicato