Tru Earth Eco-Strips technology

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
PaoloLONDRA
Messaggi: 53
Iscritto il: mar apr 01, 2008 10:54 pm

Tru Earth Eco-Strips technology

Messaggio da PaoloLONDRA » gio lug 30, 2020 11:02 pm

Ho visto su fb un nuovo sapone fatto di fogli di carta imbevuti di :

Vegetable Glycerin: plant-derived softener
Starch: plant-derived biodegradability booster
PVA: biodegradable supporting matrix
Potassium Sorbate: Food grade preservative
Light Mineral Oil: Used in manufacturing as a processing aid. (not an active product ingredient)
Cocamido propyl betaine: coconut oil based, biodegradable amphoteric surfactant (cleaning agent) and foam booster
Sodium Gluconate: plant-derived and food-grade, biodegradable water softener that prevents soil from resettling on fabric after it has been removed during washing
Lauryl dimethyl amine oxide: plant-derived, biodegradable non-ionic surfactant (cleaning agent) and foam stabilizer
Sulfonic acids, C14-16-alkane hydroxy and C14-16-alkene, sodium salts: biodegradable surfactant (cleaning agent)
Glycereth cocoate: plant derived and food grade, biodegradable water softener
Caprylyl Glucoside, Octyl Glucoside: non-ionic surfactants (cleaning agents)
Fragrance oil blend (not used in Fragrance Free): natural essential oils and synthetic ingredients
Residual Water
Tru Earth Eco-Strips are palm oil free & gluten free
Mi pare siano ecologiche, qualcuno le ha provate? Credo siano americane, non so se sono vendute in Italia, ma in uk le ho appena notate.
Grazie

Avatar utente
Erica Congiu
Messaggi: 1267
Iscritto il: sab dic 05, 2015 1:50 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Tru Earth Eco-Strips technology

Messaggio da Erica Congiu » ven lug 31, 2020 9:55 am

Non mi è chiaro come possa essere un sapone fatto di fogli di carta...approfondrò :lol:
Comunque nel complesso gli ingredienti non sono male...credo solo sia troppa roba per un semplice sapone, basta molto meno

Avatar utente
Erica Congiu
Messaggi: 1267
Iscritto il: sab dic 05, 2015 1:50 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Tru Earth Eco-Strips technology

Messaggio da Erica Congiu » ven lug 31, 2020 10:11 am

Ho visto ora che è un sapone per il bucato. Non conoscevo questo sistema, mi sembra un'ottima idea per ridurre gli imballaggi!

Rispondi